La Hyundai Elantra N pronta per il suo debutto al TCR Australia
30 settembre 2022
Josh Buchan scambierà la sua Hyundai i30 N con una Elantra N per il finale di stagione di TCR Australia a Bathurst.
La scorsa settimana HMO Customer Racing ha ricevuto la nuovissima berlina a quattro porte presso la sua struttura di Campbelltown nel sud-ovest di Sydney e ha condotto l'auto il suo primo test di shakedown al Winton Raceway di Victoria oggi che ha visto i piloti del team Nathan Morcom e Buchan condividere la responsabilità di guadagnare una migliore comprensione del suo potenziale di prestazioni prima del suo debutto competitivo a Mount Panorama nelle mani di Buchan, che è quarto in campionato e rimane in lizza per il titolo.
"È molto emozionante che nuove auto vengano introdotte nella categoria, il che mostra la crescita del campionato e la sua rilevanza per produttori come Hyundai", ha affermato Buchan.
“Apprendere che poi guiderò l'Elantra N TCR per la prima volta in una competizione a Bathurst è fenomenale e un vero privilegio. È un vero onore avere il supporto per farlo accadere da tutto il team di HMO Customer Racing, incluso il proprietario del team Barry Morcom e il mio ingegnere capo Rob Benson, e Hyundai Australia”.
Foto: TCR Australia
Vedi l'allegato 45576
Hagler-Lewis mantiene il titolo TCR nell'IMSA Michelin Pilot Challenge
30 settembre 2022
Taylor Hagler e Michael Lewis hanno conquistato il secondo titolo consecutivo nella classe TCR dell'IMSA Michelin Pilot Challenge al volante della loro #1 Bryan Herta Autosport Hyundai Elantra N. Sono arrivati terzi nell'ultima gara di 2 ore a Road Atlanta che è stata vinta di Victor González e Karl Wittmer nel #98 Victor González Racing Team, Honda Civic Type R.
Al via, Mat Pombo (#73 LA Honda World, Honda Civic) era in testa dalla pole, ma gli è stato concesso un drive through per falsa partenza che ha promosso Michael Wilkins (#33 Bryan Herta Autosport, Hyundai Elantra) al primo posto, mentre Harry Gottsacker (#98 Bryan Herta Autosport, Hyundai Elantra) e Rory van der Steur (#19 van der Steur Racing, Hyundai Veloster) sono entrati in contatto mentre lottavano per la P2, e van der Steur si è ritirato.
Il sogno di Roy Block e Tim Lewis di conquistare il titolo è svanito dopo 30 minuti, quando l'Alfa Romeo Giulietta di Block è stata mandata in testacoda da una vettura GT ed è rientrata zoppicando ai box con una sospensione posteriore rotta. Lewis è rientrato dopo 24 giri e alla fine ha concluso 12 ° di classe, mentre prima dell'incidente Block era quinto e Hagler 12 ° dopo uno scontro con un'altra vettura, il che significava che il team Alfa era a soli dieci punti dalla Hyundai.
Robert Wickens, che aveva sostituito Wilkins con la #33 Elantra, si è ritirato al giro 50 dopo un incidente con un'altra vettura, ea 30 minuti dalla fine i tre leader Ryan Eversley (#73 Honda), Tyler Maxson (#77 Bryan Herta Autosport, Hyundai Elantra ) e Wittmer sono entrati insieme per l'ultimo pit stop. Dopo essere rientrati, Maxson ha scontato un drive through per un'infrazione nella corsia dei box e Wittmer ha preso il comando davanti a Stephen Simpson (#54 Michael Johnson Racing, Hyundai Elantra) e Lewis nella #1 Elantra. Così hanno concluso lo sprint finale, tagliando il traguardo per meno di sei decimi. Questa è stata la seconda vittoria della stagione per Wittmer e González dopo Sebring.
Road Atlanta – Gara
1. V. González/K. Wittmer (VG Racing Team, Honda Civic Type R), 76 giri
2. M. Johnson/S. Simpson (Michael Johnson Racing, Hyundai Elantra N), 0,420
3. M. Lewis/T. Hagler (Bryan Herta Autosport, Hyundai Elantra N), 0,591
Punti del campionato
1. M. Lewis/T. Hagler 2920 punti; 2. Blocco R./T. Lewis 2710; 3. M. Johnson/S. Simpson 2650