• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Audio - Sostituzione casse: consigli?

Io non l ho ancora sentito....ma nella mia vecchia auto avevo rimesso tutte le casse con il sub...non per il volume ma per il calore che ti da una buona qualita dell impianto...solo spero che non mi venga la stessa intezione con un auto nuova nuova di smontarla completamente per passare cavi ecc. Ecc.al massimo opto per delle cuffie bose...

.

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    174,4 KB · Visite: 573
  • image.jpeg
    image.jpeg
    165,7 KB · Visite: 79
Ultima modifica di un moderatore:
Mi deve ancora arrivare la Tucson. Ma dopo avervi letto oramai son convinto.
Il Renault Traffic 2015 che uso al lavoro avra l audio migliore del mio Tucson...perché cacchio...io sul Traffic sento bene:confused:

Mi aspetto un suono tipo.....due cellulari che riproducono musica al posto delle casse.
O quelle due casse da 20 euro che attacchi nell uscita cuffie del ipad...

Ecco perche il venditore nel giro prova occultava il suono del impianto abbassando il volume per esaltare la silenziosità Dell auto.
Mossa commerciale.
Me ne farò un ragione.
Mi auguro solo di capire le parole dei cantanti... che nn escano distorte..

Che magari un De Andrè non mi esca tirato tipo AC DC

Ultima modifica di un moderatore:
Mi aspetto un suono tipo.....due cellulari che riproducono musica al posto delle casse.
O quelle due casse da 20 euro che attacchi nell uscita cuffie del ipad...
no vai tranquillo,e' leggermente meglio ;)

Ciao a tutti, io ho provato a sentire con la chiavetta usb degli mp3 su una tucson xpossible dal venditore, dite che cambia su una confort o è uguale?

mi sa ke esagerate un bel po' a me si sente bene ,sub ampl ma se volete la qualità' non prendete hjunday ma mercedes -bmw ect ect .ki si accontenta GODEEEEEEEEEEEEEE e basta tutti sta TUCSON è bella e stupenda ,e poi senti consuma 13km\L ,lo stereo e na kiavica gli abbaglianti sono gialli ,etc etc .avete speso sie no appena 30.000euro mika 50.000 \60.000EURI .la TUCSON è bella cosi e BASTA .

mi sa ke esagerate un bel po' a me si sente bene ,sub ampl ma se volete la qualità' non prendete hjunday ma mercedes -bmw ect ect .ki si accontenta GODEEEEEEEEEEEEEE e basta tutti sta TUCSON è bella e stupenda ,e poi senti consuma 13km\L ,lo stereo e na kiavica gli abbaglianti sono gialli ,etc etc .avete speso sie no appena 30.000euro mika 50.000 \60.000EURI .la TUCSON è bella cosi e BASTA .

Ma che discorsi sono? se te sei contento buon per te...

appena 30000 euro????non ci sono commenti

Ke vuoi dire ?

Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi aveva già provato ad effettuare l'upgrade audi per la nuova Tucson (io ho la 1.7 X possible). Volevo provare a cambiare le casse dell'auto per aumentare un pochino la qualità.

Grazie a tutti in anticipo!

ciao Giac anch'io come te son un appassionato di alta fedelta,anni di vinili,giradischi testine,ampli valvolari,secondo me non c'e' nessun problema software si tratta semplicemente di un impianto che ci sta su un modello base ma non su una macchina da 30 mila euro cioe' va bene per chi ascolta distrattamente la radio o mp3 da chiavetta,mi auguro che venga studiato per i modelli 2016 un vero sistema hifi con ampli sub e casse adeguate.
La sostituzione delle casse servirebbe a ben poco vista la scarsita dell'amplificazione integrata,purtroppo si sa ben poco delle specifiche del sistema infotainement,qualora prevedesse delle uscite pre si potrebbe prendere in considerazione la possibilita' di collegare un ampli e in tal caso la sostituzione delle casse gioverebbe all'intero impianto.Sono molto soddisfatto della macchina in generale,e' un vero peccato che Hyundai per risparmiare qualche euro non ci abbia dato la possibilita' di ascoltare le nostre collezzioni di musica in maniera decente.
Ciao, ma qualcuno sa se il preampli é accessibile e presenta out per andare ad un ampli aftermarket ? Se sì un buon professionista del settore non dubito avrebbe tante soluzioni da proporre.

Ciao, ma qualcuno sa se il preampli é accessibile e presenta out per andare ad un ampli aftermarket ? Se sì un buon professionista del settore non dubito avrebbe tante soluzioni da proporre.

Penso proprio di si.
Ancora non ho sentito bene l'impianto ma credo che potrebbe essere risolutivo cambiare le casse e montare un ampli.
Qualcuno sul forum aveva postato un preventivo per installazione ampli e cambio casse per (mi pare) 900€....

Buongiorno a tutti vorrei solo capire se veramente è una schifezza quest audio
Sembra che l'impianto abbia 104w........praticamente e' impianto di base della Hyundai sonata....impianto del 2012 versione base......secondo opzione 360w 7 casse con amplif.esterno e sub, terza opzione 400w 9 casse e amplif.esterno........quindi per la tucson hanno riesumato un impianto da pochi euro.... facciamo sentire con email a raffica e pretendiamo giustizia......nemmeno auto di 9500euro hanno impianti del genere

Sembra che l'impianto abbia 104w........praticamente e' impianto di base della Hyundai sonata....impianto del 2012 versione base......secondo opzione 360w 7 casse con amplif.esterno e sub, terza opzione 400w 9 casse e amplif.esterno........quindi per la tucson hanno riesumato un impianto da pochi euro.... facciamo sentire con email a raffica e pretendiamo giustizia......nemmeno auto di 9500euro hanno impianti del genere

E cosa pensi che te lo cambino?
Quelle che hai visto e provato avevano lo stesso impianto: sentito, non piaciuto, ma comprato.
Anche secondo me non è il top, ma se si vuole maggiore fedeltà bisogna provvedere di tasca propria.

E cosa pensi che te lo cambino?
Quelle che hai visto e provato avevano lo stesso impianto: sentito, non piaciuto, ma comprato.
Anche secondo me non è il top, ma se si vuole maggiore fedeltà bisogna provvedere di tasca propria.

Purtroppo è così, non è che se in tanti mandiamo una lettera Hyundai Italia chiede scusa a tutti noi e si offre di montarci 4 casse decenti e un ampli. D'altra parte l'insoddisfazione espressa sui moderni "strumenti di reputation", quali forum e social, avranno il loro effetto.
Comunque confermo casse della Sonata.

Secondo il parere di esperti sembra che i diffusori della tucson ono migliori di quelli di altre auto di serie ....hanno addirittura le nervature di rinforzo e sconsigliano di cambiarle........quindi problema e' la sorgente .....la sorgente andrebbe migliorata con un aggiornamento firmware e/o software ad hoc si potrebbe sfruttare forse al massimo il sistema in dotazione....

Allegati

• 11694908_1141487975891207_1158835445803793030_n.jpg
    11694908_1141487975891207_1158835445803793030_n.jpg
    50,8 KB · Visite: 178
  • 10626639_1141487959224542_1543168234115756690_n.jpg
    10626639_1141487959224542_1543168234115756690_n.jpg
    72 KB · Visite: 168
Secondo il parere di esperti sembra che i diffusori della tucson ono migliori di quelli di altre auto di serie ....hanno addirittura le nervature di rinforzo e sconsigliano di cambiarle........quindi problema e' la sorgente .....la sorgente andrebbe migliorata con un aggiornamento firmware e/o software ad hoc si potrebbe sfruttare forse al massimo il sistema in dotazione....

Creeranno mai un aggiornamento simile dalla Hyundai o lo si troverà in rete?

Salve sono nuovo in questo forum e mi interessa parecchio l'audio in macchina che dite che sostituendo le casse si migliora? O è una spesa inutile perché avrei mezza intenzione di cambiarle e magari mettendo un sub più amplificatore dato che conosco molti installatori però non vorrei spendere una cifra per poi trovarmi l'audio uguale a prima

Io ho speso sulle 850€ ed ho installato un Amplificatore Prima Audison Ap8.9 bit con Casse e Tweeter Audison + Sub flat Hertz, lasciando lo stereo originale perche non volevo cambiarlo (il problema risiede nell'uscita appunto di questo sistema multimediale che è vergognosa) con quell'Ampli multicanale lo bypasso ed in pratica posso riequalizzare a mio piacimento tutti i suoni, la differenza è abissale come il giorno alla notte.
Il discorso è che solo l'Ampli costa 499€ di buono c'è che poi lo puoi rimontare su qualsiasi altra macchina quindi in pratica è un investimento, con quello il suono sarà sempre perfetto, molto al di sopra dei vari preparati Bose o altro, provare per credere.
Ho risolto ovviamente anche il problema dell'entrata Usb che fa sentire gli mp3 bassissimi rispetto alla Radio

Indietro
Alto Basso