• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Audio - Sostituzione casse: consigli?

Quello è un sub amplificato.. con quello migliori il fatto che avrai bassi potenti ma poi per il resto secondo me è peggio perchè noterai uno squilibrio totale verso questi ultimi visto che il resto fa pena e non sarebbe amplificato.
ok..,,effettivamente non ci sarebbe connessione con gli altri speaker...a meno che non si trovi un aggeggio del genere capace anche di alimentare gli speaker....

ok..,,effettivamente non ci sarebbe connessione con gli altri speaker...a meno che non si trovi un aggeggio del genere capace anche di alimentare gli speaker....
siamo sempre li, l'aggeggio che lo fa è quello che ho montato io, anche a voler spendere di meno non so quanto si possa risparmiare con un prodotto simile ammesso che poi il rapporto qualita/prezzo valga la candela, visto e considerato che poi te lo potrai portare dietro in ogni altra auto è un ottimo investimento, chiaramente è per chi è patito di hi-fi, altrimenti ci si può accontentare di prodotti dal prezzo inferiore.

Sul forum americano i proprietari tucson con lo stesso impianto come il nostro sono un passo avanti con le modifiche, qualcuno cambiando solo le casse ha gia' trovato miglioramenti asserendo che dipende da quale casse monti:

I replaced them (6 speaker version) a couple of weeks ago, it truly is a huge improvement!. Also I kept the factory HU, though I'm thinking about upgrading it later since we don't get the 8'' screen here

- Metra 82-7300 Speaker Adapters (4)
http://www.metraonline.com/part/82-7300

- Pioneer TSD1602R 6.5 Inch speakers (4)
http://www.pioneerelectronics.com/PU...ries/TS-D1602R

The swap is relatively easy (video below) but if you're not a car-stereo guy like me it's best to get them installed. The fitment was awesome, they look just like the factory speakers and the sound is waaaaay better.

Video for the install:

Qualcuno ha invece aggiunto sub e ampli... e si trova anche file pdf dell'installazione!!!!!

I did my upgrade this weekend.

1. Amp Pioneer GMD 8604
2. Sub Pioneer TS SW-2502S4
3. Back Speakers Pioneer TS A1685R(1685S in Middle east)
4. 4 Channel Stinger RCA
5. Soundquest 4 Gauge Amp Kit.

I did it my self. no wires cut nor stripped

questo il sito....11 pagine da leggere con attenzione ed interesse!!!
http://www.hyundai-forums.com/2016-tucson-ix35-models/422258-sound-system.html

Interessante notare come nel sistema 8 casse con sub ed ampli americano ....l'amplificatore esterno e' solo per il sub...mentre le 8 casse sono collegate solo all'unita' 20w max 40w identica alla nostra come potenza:eek::eek::eek:

ed ecco il file di installazione sub+ampli con tanto di video per la nostra tucson ....
Kindly find the below link to the Hyundai 2016 Tucson Amp + Sub installation guide.

https://www.dropbox.com/sh/0yoa2grfj...AvB3or1ta?dl=0

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Kindly reply back with your suggestions.

Please follow the link at your own risk.
Attached Files
File Type: pdf Spaker Adaptor.pdf (293.5 KB, 42 views)

Ultima modifica:
ciao a tutti, qualche aggiornamento.
Montare la ALPINE ics-x8 non è possibile per una serie di ragioni legate alla compatibilità per cui l'ho venduta e via. A questo punto torna in auge la soluzione DSP/Ampli quale appunto l'Audison. La proposta che mi è stata fatta è di montare l'Audison 5.9, 2 kit Hertz Energy ESK 165.5, subwoofer hertz DBX 25.3, kit vari, cablaggi e manodopera. Ebbene il preventivo è di ben 1.500€! Francamente non me la sento...una cosa è 850 (quanto ha speso @DeadPool79) un'altra cosa è il doppio.
Alle mie perplessità mi ha detto di poter rinunciare al sub e con un Audison più piccolo si spende 1.200.
A questo punto aspettiamo l'aggiornamento, sperando che contenga miglioramenti per le decodifiche e al limite cambio le casse.

ciao a tutti, qualche aggiornamento.
Montare la ALPINE ics-x8 non è possibile per una serie di ragioni legate alla compatibilità per cui l'ho venduta e via. A questo punto torna in auge la soluzione DSP/Ampli quale appunto l'Audison. La proposta che mi è stata fatta è di montare l'Audison 5.9, 2 kit Hertz Energy ESK 165.5, subwoofer hertz DBX 25.3, kit vari, cablaggi e manodopera. Ebbene il preventivo è di ben 1.500€! Francamente non me la sento...una cosa è 850 (quanto ha speso @DeadPool79) un'altra cosa è il doppio.
Alle mie perplessità mi ha detto di poter rinunciare al sub e con un Audison più piccolo si spende 1.200.
A questo punto aspettiamo l'aggiornamento, sperando che contenga miglioramenti per le decodifiche e al limite cambio le casse.
Ovviamente hai a che fare con ladri autorizzati...lascia perdere!!!! Ti posso dire che la tucson americana versione 8 casse con sub incluso monta un amplificatore esterno solo per il sub e le casse sono pilotate con la stessa sorgente (parlo solo dell'amplificatore sorgente) e non dall'amplificatore esterno....ebbene con ottimo risultato.....quindi se proprio vuoi montare un sub e ampli....puoi scegliere soluzioni molto piu' economiche e comunque avresti un miglioramento notevole rispetto alla situaZione attuale!!!

Ovviamente hai a che fare con ladri autorizzati...lascia perdere!!!! Ti posso dire che la tucson americana versione 8 casse con sub incluso monta un amplificatore esterno solo per il sub e le casse sono pilotate con la stessa sorgente (parlo solo dell'amplificatore sorgente) e non dall'amplificatore esterno....ebbene con ottimo risultato.....quindi se proprio vuoi montare un sub e ampli....puoi scegliere soluzioni molto piu' economiche e comunque avresti un miglioramento notevole rispetto alla situaZione attuale!!!

...a parte il fatto che 1500€ non gli darei mai (e nemmeno 1200) e che proverò a sentire altri installatori, mi chiedevo come ha fatto @DeadPool79 a spendere 850€ se solo l'Audison ne costa circa 600... (mi conviene portarla da te!)

Quindi @dino_78 dici che basta cambiare le casse? ma la versione americana non ha un piccolo ampli sotto la palpebra? è quello del sub?

...a parte il fatto che 1500€ non gli darei mai (e nemmeno 1200) e che proverò a sentire altri installatori, mi chiedevo come ha fatto @DeadPool79 a spendere 850€ se solo l'Audison ne costa circa 600... (mi conviene portarla da te!)

Quindi @dino_78 dici che basta cambiare le casse? ma la versione americana non ha un piccolo ampli sotto la palpebra? è quello del sub?

La versione americana ha un amplificatore nella zona destra del baule, un sub sempre da quelle parti, un altoparlantino al centro della plancia e, soprattutto, una sorgente audio diversa dalle europee, sia come hardware che come software.

La versione americana ha un amplificatore nella zona destra del baule, un sub sempre da quelle parti, un altoparlantino al centro della plancia e, soprattutto, una sorgente audio diversa dalle europee, sia come hardware che come software.

sorgente che facilmente sarà migliore del nostro ciofecone....quindi il cambio delle casse aiuta certamente ma non risolve. @Maurizio_M ma tu come pensi di fare?

sorgente che facilmente sarà migliore del nostro ciofecone....quindi il cambio delle casse aiuta certamente ma non risolve. @Maurizio_M ma tu come pensi di fare?
Io?
Lascio tutto com'è.
In auto non ascolto da tempo altro che la radio, anzi, due emittenti radio: Radio2 RAI e, in caso di viaggi lunghi in periodi "trafficati", IsoRadio.
Dato che l'ascolto con la radio, specie se c'è copertura digitale, a mio avviso è decente, bon... Io sono a posto così. ;)

Io?
Lascio tutto com'è.
In auto non ascolto da tempo altro che la radio, anzi, due emittenti radio: Radio2 RAI e, in caso di viaggi lunghi in periodi "trafficati", IsoRadio.
Dato che l'ascolto con la radio, specie se c'è copertura digitale, a mio avviso è decente, bon... Io sono a posto così. ;)

Anche io ascolto prevalentemente radio ma spesso mi concedo qualche ascolto musicale, in tal caso mi piace ascoltare bene e forte e già mi è capitato di arrivare anche a fine corsa del volume. Però in nessun caso investo sulla questione 1500 euro...!

Ma nessuno ha poi cambiato solo le casse??Almeno per sapere se migliorava la situazione...

Ma nessuno ha poi cambiato solo le casse??Almeno per sapere se migliorava la situazione...
Incredibile comunque come cambia la situazione se si rippa un cd originale con formato wma ad alta qualita' con windows media player.....qualita' migliora tantissimo!!! anche il volume....
con gli mp3 si arriva max a 320kbs invece wma lossless finoa 940kbs

questo dimostra che il problema del volume e qualita' USB e' praticamente un discorso di codec

Ultima modifica:
Incredibile comunque come cambia la situazione se si rippa un cd originale con formato wma ad alta qualita' con windows media player.....qualita' migliora tantissimo!!! anche il volume....
con gli mp3 si arriva max a 320kbs invece wma lossless finoa 940kbs

questo dimostra che il problema del volume e qualita' USB e' praticamente un discorso di codec

Vuoi dirmi che legge i wma? Questa non la sapevo..interessante, anche se la vedo dura mettermi a convertire 60 GB di roba..ahah

Vuoi dirmi che legge i wma? Questa non la sapevo..interessante, anche se la vedo dura mettermi a convertire 60 GB di roba..ahah

Li legge, li legge..... :rolleyes:

Li legge la mia, che ha uno stereo "basic" e non li legge quello della Tucson????

beh se hai cd originali con la funzione rip di mediaplayer scegli formato wma lossless a fino 1025kbps ....e' veloce...ogni file alla fine quasi 30mb ossia qualita' piu' alta rispetto mp3....e comunque gia' la base di partenza essendo il cd e non internet e' gia' di livello superiore....

beh se hai cd originali con la funzione rip di mediaplayer scegli formato wma lossless a fino 1025kbps ....e' veloce...ogni file alla fine quasi 30mb ossia qualita' piu' alta rispetto mp3....e comunque gia' la base di partenza essendo il cd e non internet e' gia' di livello superiore....
Si si ..se è per quello userei EAC (Exact Audio Copy), il software che già uso ogni tanto per generare i FLAC. Magari leggesse quelli...avrei la pappa già pronta.
Va bene..proverò e vedremo se e quanto cambierà la solfa
Grazie

Dispiace contraddire magari qualcuno, ma A MIO PARERE anche con wma lossless la qualità non cambia di molto. Forse una virgola, ma vale la pena uno sbattimento tale? convertire in wma, avere files così grossi? Capisco il gioco valesse la candela, ma così no.Sempre secondo me..parere strettamente personale.
Non ci siamo proprio ancora...inutile..bisgonerà cambiare qualcosa (ampli o anche solo casse)
ciao a tutti

non per infierire.....ma ho un fiorino a metano del 2010 con impianto audio di serie che quando lo ascolto dopo essere sceso dalla tucson sembra una favola. davvero molto scarso l'impianto di serie, sia per qualita' che per potenza.
la bella esperienza di guida che la vettura offre, a mio parere, meritava qualcosa di piu......

Indietro
Alto Basso