Per la garanzia dipende molto dalla bravura di chi vi monta l'impianto... diciamo che dove sono andato io il signore in questione prepara le macchine per i campionati del mondo di car audio e soprattutto è colui che monta gli accessori alla Hyundai di zona quindi per la garanzia non c'è problema... firma e monta tutto lui... per dire volendo mi può montare qualsiasi accessorio extra, tipo i sensori di parcheggio anteriori senza perdere la garanzia o altro. A parte questo, se si fa un lavoro pulito senza intervenire direttamente sui cablaggi originali la garanzia non si perde; mi spiego meglio, per installare l'Audison ha cablato la macchina con ulteriori cavi fin dietro lo stereo originale senza tagliare quelli presenti, in questo modo con un semplice attacca e stacca puoi rimuovere tutto in modo pulito.
Per le casse mi ha detto che tanto nessuno ci andrebbe mai a guardare ma al massimo rivado giu e mi rimette le originali, ma come ho detto è lui che gestisce i moduli delle garanzie...
Per quanto riguarda il discorso sub, ovviamente non è obbligatorio, solo che se non ce lo metti dopo aver speso tutti quesi soldi ti rimane comunque tutto un po' castrato ed è un peccato, ci sono di tutte le forme e dimensioni, secondo me va messo per forza.
L'audison deve essere configurato da pc con l'apposito software dove regoli tutti i canali, a me lo ha regolato lui e poi insieme abbiamo sentito se la sua regolazione mi piaceva,proprio perche è una cosa soggettiva va fatta anche in base a cosa si ascolta maggiormente, in pratica ora è come se mi trovassi sotto il palco di un concerto ed ho il cantante di fronte, resa eccezzionale!
Per quanto riguarda l'audio usb, gli ho spiegato il problema e me l'ha alzato lui sempre tramite programmino Audison dove regola le varie uscite... in pratica siccome mi ha spiegato che il nostro stereo è una cinesata, mentre su quella americana è un buono stereo (ti pareva), bisogna insegnare a "cantare" allo stereo stesso, quindi l'Audison intercetta la fonte e ripartisce a tutti i canali il modo giusto di suonare, in questo modo hai sempre il massimo della resa; altrimenti bisognerebbe cambiare di sana pianta proprio tutto lo stereo....
In questo modo se cambiassi macchina lo tolgo e lo rimonto in quella nuova e la qualità non mi abbandona più per questo dico che alla fine il costo è giustificato dalla duttilità dell'oggetto stesso.
Spero di avervi chiarito le idee e di avervi aiutato
Ps:
Quello che ho io lo trovate a questo link:
https://www.artesuonohifi.it/item/a...ore-dsp.html?gclid=CIKj0OTUgswCFRKNGwodlYgHCA
lo posto solo per farvi vedere il modello, l'ho preso a caso da google... qua costa anche di più.. io l'ho preso in offerta a 499€ per dire da chi me lo ha montato