• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Aumento costo telepass

Sì, è detto chiaramente nelle condizioni di contratto, faccio un copia/incolla:

UnipolMove funziona su tutte le autostrade italiane a pedaggio, a eccezione dei tronchi gestiti dal CAS (ovvero A18 Messina-Catania e A20 Messina-Palermo) e la galleria Schio-Valdagno.

Comunque dovrebbero essere attive a breve, così come per l'estero.

ATTENZIONE che Unipol in Sicilia NON funziona! Esperienza diretta! E non funziona non so dove altro
Ne abbiamo parlato in questa discussione nei messaggi
11 - 35 - 37 - 38 - 39 oltre ad essere menzionato anche nei vari filmati

Ma davvero, in quell'articolo, tra i motivi per non acquistarlo hanno messo il colore del dispositivo?
Già questo fa capire la caratura giornalistica dell'articolo...

A chi è passato a unipolmove vorrei chiedere quanti adesivi vengono forniti in dotazione

Due per ogni dispositivo.

mi aggiungo al gruppo unipolmovie....

Ufficialmente senza Telepass... uno in meno :)

Sarei DAVVERO curioso di sapere quanti contratti sono stati annullati! :D

Settimana scorsa Unipol ha comunicato di essere arrivati a un milione di dispositivi, non si sa quanti sono passati a Mooney o chi ha semplicemente disdetto Telepass perchè lo usava poco e preferisce usare altri metodi di pagamento (contanti o carte). Posso buttare lì una cifra a caso, ma credo che almeno un milione e mezzo di disdette possa essere una stima abbastanza attendibile.
E in questo caso siamo a 5.850.000€ in meno di incassi semplicemente considerando i privati, ma nel conto ci metterei anche le aziende che hanno disdetto, come quella dove lavoro, che ha disdetto sei contratti telepass, il cui costo è superiore ai 3,90€ dei privati.
Anche qui faccio una stima a naso, direi che possiamo essere intorno ai 6 milioni di euro solo come canone, poi c'è da considerare la percentuale che Telepass riceve sui pedaggi. Tutto questo ogni mese, moltiplicato per 12 mesi fa 72.000.000 di euro..... :eek:
Chissà se Napoleone avrà fatto questi conti che oserei dire "della sciura Maria"...... :D

Spero che qualche executive perda bonus e posto di lavoro, sinceramente:cool:

Attiva Plus entro il 15.07, hai 1 anno a canone 0 e -20% sui pedaggi da giugno a settembre. Parti con Telepass Plus: -20% sui pedaggi da giugno a settembre e canone 0€ per un anno!

La loro promo... per far rimanere in telepass...
Visto che ci sono quel 20% lo voglio pagare per principio!

Tra l'altro le ultime notizie dicono che il periodo standard di canone zero per chi telefona per disdire sia passato da un anno a sei mesi o, addirittura, a soli tre mesi, con una casistica piuttosto "random". Mi sa che ormai anche loro sono nel caos più totale..... :blink2:

Avevano previsto N milioni di entrate in piu', si ritrovano con un buco di M molto maggiore di N milioni, ed ovviamente perdere altri mesi di canone non fa che ingigantire la voragine :D

madonna che gestione dilettantistica!!

Chissà se Napoleone avrà fatto questi conti che oserei dire "della sciura Maria"
Eh, l'ormai ben noto manager, sarà meglio che ripassi un po' di storia e successivamente ripetizioni di gestione aziendale....

Eh, l'ormai ben noto manager, sarà meglio che ripassi un po' di storia e successivamente ripetizioni di gestione aziendale....
temo ti sfugga qualcosa ahimè... siamo in Italia dipende dalla parentela....

Tra l'altro le ultime notizie dicono che il periodo standard di canone zero per chi telefona per disdire sia passato da un anno a sei mesi o, addirittura, a soli tre mesi, con una casistica piuttosto "random". Mi sa che ormai anche loro sono nel caos più totale..... :blink2:
Hanno aperto migliaia di "falle" e inizialmente hanno messo delle toppe per non imbarcare troppa acqua.
Ma le toppe son finite e l'acqua continua ad entrare.

Da notare che hanno sbagliato anche i tempi del marketing.
Prima sono arrivate le lettere con gli aumenti e poi le pubblicità sulle reti TV, quando la maggioranza dei vecchi clienti era già fuggita.
Una presentazione dei vantaggi e dei servizi offerti fatta prima poteva, forse, limitare un pochino la fuga di clienti.

In ogni caso una cosa é stata perfetta: il marketing fatto per la concorrenza

Potrei sbagliarmi, ma credo che tutta la campagna pubblicitaria sia stata messa insieme in fretta e furia dopo aver visto il numero impressionante di disdette ricevute. Probabilmente non si aspettavano una cosa del genere, convinti che la loro posizione di monopolio degli ultimi vent'anni avesse creato uno zoccolo duro di clienti fedeli e bastasse dire che oltre al pedaggio ci sono o ci sarebbero stati servizi aggiuntivi per trattenerli comunque.
Personalmente a me è sempre e solo interessato passare il casello senza code e qualche volta ho sfruttato il fatto di entrare nei parcheggi a pagamento col telepass, ma il resto non l'ho mai sfruttato perché non di mio interesse. Evidentemente in tanti erano e sono nella mia stessa situazione.
Sì, strategia di marketing completamente sbagliata.

Comunque credo che un pò di conti prima li abbiano fatto e abbiano messo in preventivo di perdere una fetta di clienti, anche se forse non così ampia.
Le cifre parlano di circa 7 milioni di utenti telepass prima del famoso annuncio. Molti, un pò per pigrizia non leggono le mail, altri un pò per paura che sia una cosa troppo complicata cambiare da telepass dopo anni e anni che ce l'hanno, altri ancora perché sono abituati a utilizzarlo da anni e se ne fregano degli aumenti, sono restati (magari anche grazie all'offerta del canone gratis) e resteranno. Questi coprono abbondantemente il mancato guadagno di quelli che se ne sono andati.
Certo che un'azienda che si può permettere di perdere cifre a sette zeri di fatturato all'anno non mi sembra sia gestita nel migliore dei modi. Ma io non sono un manager strapagato per dire cavolate......

Indietro
Alto Basso