• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio i30

Veleno grazie per le delucidazioni!

Com'è possibile che nella i20 mettano un impianto stereo molto più scadente rispetto alla i30?

l'interno della i 20 e' complessivamente piu' scadente della i 30. l'ho notato appena e' uscita la i 20.

vuoi dire che per abbattere i costi hano fatto la cresta anche sul'autoradio?

sicuramente. comunque e' un autovettura di categoria superiore.

Vittorio C. ha scritto:
Com'è possibile che nella i20 mettano un impianto stereo molto più scadente rispetto alla i30?

E questa chi te l'ha detta?? La HMC AS da sempre equipaggia i modelli della propria casa, e anche negli USA non sembra che i possessori della Genesis si siano lamentati!!

fabrizio316 ha scritto:
l'interno della i 20 e' complessivamente piu' scadente della i 30. l'ho notato appena e' uscita la i 20.
Costa meno, e comunque uno dei tasti dolenti sono le plastiche degli interni (dure e palesemente economiche)...

Caspita veleno! :up:
E tu come fai ad avere tutte queste info sulle autoradio delle auto Hyundai?

Vittorio C. ha scritto:
Caspita veleno! :up:
E tu come fai ad avere tutte queste info sulle autoradio delle auto Hyundai?

Bhè, leggo ma non per puro piacere :lol: .. e inoltre ho accesso a parte della documentazione occupandomi di ricerca nel settore (ma per la concorrenza :mrgreen: )!!
Se devo esprimere un parere da "professionista", le Auto Hyundai convengono per il pacchetto prezzo-contenuto... ma in assoluto non offrono davvero alcun contenuto innovativo che ne giustificherebbe l'acquisto.
Prendi la i20: aldilà delle linee fresche offre di "speciale" solo un motore in alluminio... la fiat produce motori completamente in alluminio dall'avvento del propulsore Fire IE 16v (parliamo del 1996).
Questo spiega il perché di una politica di vendita a "versione": è l'unica strategia che , affiancata ad una vasta un'economia di scala, garantisce una fetta di mercato specifica (quella VLC - Very Low Cost) permettendo la sopravvivenza del marchio.

ps: per completare il panorama, il gruppo Fiat adotta sistemi audio della Grunding, Blaupunkt, Clarion, Visteon, Bose, JV Microsoft per supporto a Human Interface Device... le Grunding sono state le migliori in ricezione oltre ad aprire per il filone delle Head Unit di larga scala per veicoli consumer (1996 Fiat Bravo, Brava)... ma la scarsa versatilità del prodotto ha decretato la cessazione delle forniture a vantaggio di altri produttori (secondo me "peggiori" come Blaupunkt)

Ne sai a pacchi!!
bè, da quello che leggo tu possiedi una ì20 e lavori per la concorrenza, come mai questa scelta?

scusa veleno....ma che vuol dire??? Che a parita' di categoria e di prezzo e' meglio na fiat?? ma tu l'hai mai provata na punto o na bravo?? l'hai mai vista da vicino?? i particolari??? beh non ha niente a che vedere con la costruzione ed i materiali che usa hyundai, molto piu ben rifiniti....
Nemmeno le fiat o le alfa romeo....offrono niente di innovativo.... a parte qualke stronzatina per colpire gli okki...di chi acquista!!!!! Ricorda che hyundai e' un marchio mondiale.....esporta anke in america..... e' nell'edilizia, produce locomotive, motori per navi, oltre le piu svariate elettroniche (dvd, lcd..ecc) cosa che certamente una fiat o un alfa non fa...ma che sono moooolto...e solo piu pubblicizzate e BASTA!!!!

scusate, ma ho perso un pò il filo. La i30 monta un audio system fatto in casa come mi pareva aver letto da qualche parte, oppure un system JVC come sostenuto da all'inizio di questo thread?
curiosità personale :roll:

Poi visto che tra tutti mi sembra che ne capiate abbastanza,; a me è capitato di provare una A3 che ha un audio system Blaupunkt, che paragonato al nostro Hyundai (o JVC) mi pare che fosse una spanna sopra...pur essendo soddisfatto di quello della mia i30.
Che ne pensate?

ma in assoluto non offrono davvero alcun contenuto innovativo che ne giustificherebbe l'acquisto.
mi trovi sostanzialmente daccordo con te.
Parlando della i30, ma il discorso vale anche per la sorella minore, non mi pare che abbiano introdotto nulla di veramente innovativo (forse solo il motore diesel 90Cw). La toyota, al contrario da sempre l'impressione di arrivare un pò prima (start&stop, metano, minicitycar etc)...

La risposta al divagare degli ultimi interventi la trovate qui
:arrow: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=31035#31035
(luogo decisamente più appropriato).
Mi scuso per l'inconveniente (non era intenzione), ma gli interessati troveranno nel link spunti di discussione a mio avviso interessanti.

BGO ha scritto:
scusate, ma ho perso un pò il filo. La i30 monta un audio system fatto in casa come mi pareva aver letto da qualche parte, oppure un system JVC come sostenuto da all'inizio di questo thread?
curiosità personale :roll:
Da quello che so la Hyundai e la Kia, in pratica la Hyundai quindi, tendono a fare tutto in casa. Ma non sono rare eccezioni (forniture su richiesta da esterni per far fronte, ad esempio, a imminenti volumi di consegna).
Quindi è possibilissimo che in quel caso il componente possa essere della JVC, ma in questi casi il progetto è lo stesso (la JVC lo produce solo, non ci mette niente di suo... in soldoni sono uguali).
Quando ciò avviene, in genere, si mantiene però la formalizzazione originale (targhetta HMC-AS) ma dipende dagli accordi tra le due entità.

BGO ha scritto:
Poi visto che tra tutti mi sembra che ne capiate abbastanza,; a me è capitato di provare una A3 che ha un audio system Blaupunkt, che paragonato al nostro Hyundai (o JVC) mi pare che fosse una spanna sopra...pur essendo soddisfatto di quello della mia i30.
Che ne pensate?
Nella resa della qualità audio in car influenzano molti fattori. Non in ultimo la forma dell'abitacolo e i materiali di cui questo è realizzato.
A riprova di ciò, nella Scirocco di mia sorella abbiamo installato un Nav-DVD-Bluetooth cinese, un clone dell'originale con tanto di logo VW all'avvio. Eppure, sebbene sicuramente si tratti di un prodotto di basso profilo qualitativo, la resa sonora (soprattutto nella chiarezza dei timbri bassi) è notevolmente superiore a quella offerta dalla i20.
Sicuramente i diffusori di serie e la loro collazione ci mettono del loro, ma non fanno il tutto!! Progettare un ottimo impianto audio non è facile... motivo per cui, per raggiungere determinati obiettivi, ci si affida a esperti del settore (JBL o Bose in primo piano)

BGO ha scritto:
Parlando della i30, ma il discorso vale anche per la sorella minore, non mi pare che abbiano introdotto nulla di veramente innovativo (forse solo il motore diesel 90Cw)
Risposta (parziale)
:arrow: https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?p=31035#31035

beh certamente non puoi mai paragonare una i20 ad una scirocco.....categorie completamente diverse...in tutto!!! Se vuoi potrei venire cn la mia i30.... non ce assolutamente problema!!!! Parlo sempre relativo all'audio!!!

Raga, mettetevi d'accordo :)
L'autoradio della i30 è tuttosommato buono o no?
Grazie!

confronto hyundai-fiat

ciao Veleno,
ho letto le tue considerazioni a riguardo e premetto che su gran parte dei discorsi sono assolutamente concorde, per es. sull'argomento innovazioni portate da fiat, ingerenze politiche ecc.. ma su altre parti non sono in linea con le tue opinioni (comunque massimo rispetto per le tue considerazioni visto che sei del settore!)
Premetto che ho sempre avuto fiat nella mia vita di automobilista con alti e bassi. In questo caso ho deciso di fare una scelta diversa e solo il tempo potrà darmi il relativo esito.
Perchè ho scelto hyundai:
1) rapporto qualità-prezzo; sfido a trovare sul mercato un'auto con le caratteristiche e con la dotazione (sia a livello di optional che di sicurezza) della I30 a parità di prezzo
2) a quanto pare hyundai è uno dei primissimi costruttori di auto al mondo e guardando le cifre è passato in un decennio da 1 milione di autovetture a 4
3) garanzia 5 anni su tutto
4) appeal accattivante e auto un pò fuori dagli schemi (anche se i riferimenti per me rimangono golf e A3)

Una volta ritirata la vettura (2 settimane fa) e conoscendola sempre di più giorno dopo giorno, non mi pento dell'acquisto anche se ho qualche remora su alcuni aspetti (gomme Hancook, consumi e prestazioni), ma probabilmente sarà una questione di tempo. Su una cosa sono + che certo, ovvero il comfort di marcia e la dotazione interna sono paragonabili ad un'auto dal costo nettamente superiore.

Detto ciò e ribadendo che arrivo da 2 fiat (uno e bravo) il passaggio obbligato sembrava Punto Evo, ma avrei speso 1.000/1.500 euro in più per un'auto di categoria inferiore (cm 407 vs 425 di I30), con un motore 8 valvole a 77 cv (mi riferisco alla Punto evo dynamic gpl) e solo 2 anni di garanzia. E' vero avrei avuto qualche optional in più (pacchetto blue & me) e la possibilità di scegliere i colori degli interni. Per concludere il vero plus di Fiat al momento sta nel finanziamento a tasso 0 che hyundai non può offrire per ovvi motivi.

Ti saprò dire se alla fine la mia scelta si rivelerà azzeccata, considera che io l'auto intendo portarla a fine corsa e non cambiarla dopo pochi anni.

Ti faccio una innocente provocazione perchè non hai scelto una Grande Punto invece della i20?

Ultima considerazione, sto guardando periodicamente su autopareri.com i dati di vendita mensili dei vari mercati europei dell'auto e Fiat, ad esclusione del mercato italiano, riveste un peso veramente marginale, mentre hyundai sembra in netta ascesa (per es. quasi 90.000 auto immatricolate in Germania in 11 mesi se non erro!!)
....in amicizia.... Damiano (le tematiche di questo forum sono veramente interessanti)

Vittorio...tranquillo....e' ottimo.... poi ha scritto tutto cecco...... vai alla grande fidati!

Ragazzi però non dite che la i20 è da buttare e credo manco l'autoradio con relativo impianto...io ho avuto un ottima percezione di qualità entrandoci, certo la i30 è di categoria superiore ma credo che la sorellina minore dia del filo da torcere a molti concorrenti ( opel corsa, ford fiesta, fiat grande punto etc)della stessa categoria ovviamente!

ma senza ombra di dubbio... roby!!!

Infatti, secondo me la i20 è un'ottima scelta!
Se non avessi avuto esigenze di spazio mi sarei orientato ceratamente sulla i20!
Una curiosità, c'è l'attacco usb/i-pod anche sulla i20?

Indietro
Alto Basso