• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio i30

Ti saprò dire se alla fine la mia scelta si rivelerà azzeccata, considera che io l'auto intendo portarla a fine corsa e non cambiarla dopo pochi anni.

vedrai che ti stancherà e allora dovrai cambiarla, ma la Hyundai non ti lascerà a piedi...sulla longevità stai tranquilllo.

Ultima considerazione, sto guardando periodicamente su autopareri.com i dati di vendita mensili dei vari mercati europei dell'auto e Fiat, ad esclusione del mercato italiano, riveste un peso veramente marginale, mentre hyundai sembra in netta ascesa (per es. quasi 90.000 auto immatricolate in Germania in 11 mesi se non erro!!)

guarda io vivo all'estero e ti posso assicurare che Fiat è veramente un marchio di nicchia. Esci dai confini e non ne vedi più una. Pensa che da noi c'è il cubo della Fiat che impazza e se come me ci entri da possessore i30 ti accorgi di che tipi di materiali usi la Fiat. L'unica macchina che hanno realmente azzeccato e che fa già uone vendite in EU e le farà in Usa è la 500...per il resto..

Premetto di essere appassionato di car audio,pur non essendo un gran tecnico...quando scelsi la I30,trovai attraente anche il fatto di avere a bordo una delle migliori rese sonore ascoltate da un audio di serie,badate bene questo non vuol certo dire che in commercio non esista di meglio,mi è capitato di sentire l'impianto montato sulla Mazda 5 dalla Bose come opzionale,e bè,non c'è confronto,suoni corposi,potenza anche al minimo e senza la minima imperfezione del suono,ammetto di essere rimasto stupefatto....di contro c'è da dire che l'impianto Bose lo si paga 800€ in più...
In conclusione penso che la nostra I30 monti un ottimo impianto,che per chi non ha pretese particolari è molto più che soddisfacente,ma l'eccellenza nel settore è ben altra cosa...

A proposito,visto che nel topic vedo che ci sono persone molto ferrate sull'argomento,secondo voi,senza spendere cifre abnormi,c'è la possibilità di upgradare il sistema audio...? Non so,penso a casse con una resa migliore...a me piace ascoltare musica,non a volume altissimo,quindi non mi servono watt e watt di potenza,ma mi piace che l'audio sia pieno e corposo....non vorrei sostituire tutto l'impianto,perchè mi piace esteticamente ed è molto funzionale,di quanto potrei migliorare l'audio e con quali accorgimenti?

Ciao,
io ieri c'ho semplicemente montato un sub JBL preamplificato da 200 euro.
Non sono un purista del suono, ma credetemi, è tutta un'altra musica.
Al prossimo passo, cambierò le casse anteriori.
Basta poco per migliorare iul buon impianto di base.
Buona I30 a tutti! :D

beh la stessa cosa dovro' fare io tra un po....avevo pensato ad un doppio din della jvc AVX820 che ha praticamente tutto....un kit anteriore della hertz... hsk 163 a 3 vie...compreso il medio..che istallero' a montante..insieme al tweeter....quindi montante ricostruito in vetroresina..... nel baule un subwoofer sempre della hertz... Hx300. da 1200 watt... il tutto alimentato da 2 ampli della audiosystem! pero devo progettare il tutto x bene...sto in fase di progetto!!!!

Ma come Tommy, non avevi detto che tutto l'impianto della i30 era gia ottimo? e che seppur nella tua vecchia fiat 600 facesti un impianto della madonna qui NON ritenevi che fosse il caso di modificare nulla vista l'eccellente qualità? :p

Faccio una domanda ai più scrupolosi:
Se vado a modificare qualcosa nell'impianto elettrico della i30, ad esempio appunto smanetto attorno allo stereo, istallo led qua e la per ravvivare l'interno dell'abitacolo ecc., la garanzia compre cmq?

ma che c'entra vitto'...... l'appassionato vuole sempre di piu'...fidati!

adriano64 ha scritto:
Ciao,
io ieri c'ho semplicemente montato un sub JBL preamplificato da 200 euro.
Non sono un purista del suono, ma credetemi, è tutta un'altra musica.
Al prossimo passo, cambierò le casse anteriori.
Basta poco per migliorare iul buon impianto di base.
Buona I30 a tutti! :D

Posso chiederti un pò di dettagli in più? Quale hai acquistato? Hai fatto fatica a montarlo? Hai dovuto tirare dei cavi?

Scusate il ritardo ma dopo tanto sono riuscito a fare le foto alla mia macchina e postarle, Io ho modificato completamente l'impianto stereo della I30 inizio a postare anche le foto, HO montato un kit due vie anteriore Ciare e du casse posteriori coassiali sempre della ciare.

Allegati

• immag0026_146.jpg
    immag0026_146.jpg
    124,6 KB · Visite: 106
Ho passato 2 cavi da 12 mm quadrati che partono dalla batteria e arrivano fino al sedile posteriore dove ho messo un porta fusibili per alimentare i due amplificatori. Ho fatto un piccolo buco per entrare nell'abitacolo

Allegati

• immag0017_157.jpg
    immag0017_157.jpg
    73,1 KB · Visite: 81
  • immag0018_195.jpg
    immag0018_195.jpg
    71,9 KB · Visite: 82
I cavi di alimentazione li ho fatti passare lato guidatore nella canaletta dove passano tutti i cavi, mentre gli RCA li ho fatti passare nella parte centrale dell'auto sotto la leva del cambio e sotto il bracciolo

Allegati

• immag0023_332.jpg
    immag0023_332.jpg
    104,9 KB · Visite: 79
Gli amplificatori li alloggiati in una struttura in legno ancorata al sedile posteriore e chiuso con un plexiglass

Allegati

• immag0024_380.jpg
    immag0024_380.jpg
    36,1 KB · Visite: 79
Ho autocostruito la cassa per un doppio sub. Ho messo du sub da 25 cm della Hertz. La cassa l'ho allogiata in cofano affianco agli amplificatori

Allegati

• immag0025_123.jpg
    immag0025_123.jpg
    35,2 KB · Visite: 77
Anteriorment ho installato un kit due vie della ciara come medio woofer ho montato il cw171 e come tweeter il ct 250 planet mentre posteriormente ho messo du casse coassiali della ciare CX171 pilotate dell'autoradio. Per fare ciò ho dovuto smontare le casse originali!! Le casse originali sono rivettate alla portiera, e con un trapano ho eliminato la testa del rivetto e le ho smontate, poi ho montato i supporti portiera per alfa romeo 147 e ho montato i woofer, i supporti vanno benissimo per la nostra macchina sono perfetti. Infine ho forato dove in origine c'erano i tweeter e ho montato i miei.

Allegati

• immag0020_106.jpg
    immag0020_106.jpg
    19,4 KB · Visite: 75
  • immag0021_858.jpg
    immag0021_858.jpg
    20,7 KB · Visite: 76
arriviamo alla parte più difficile l'autoradio, l'autoradio non ha uscite RCA ho dovuto utilizzare un convertitore della ponochar il 4/196 e dei cavi che riducono il segnale del 40% sempre della phonocar 4/192 ed infine per avere più uscite RCA ho montato un equalizzatore della sound stream con controllo sub separato. il risultato è garantatito!!!

Allegati

• interfacce_audio_4_196_169.jpg
    interfacce_audio_4_196_169.jpg
    32,8 KB · Visite: 179
  • interfacce_audio_4_192_371.jpg
    interfacce_audio_4_192_371.jpg
    17,6 KB · Visite: 180
  • immag0019_116.jpg
    immag0019_116.jpg
    38,3 KB · Visite: 179
Ho letto un bel po' di post sull'autoradio... ma non trovo il pulsante mute...
ma esiste sulla I30 active?
Si sente bene... e' una bella autoradio... ma sono io che mi sono flashato o non c'e' il pulsante x zittire l'autoradio (mute) quando si deve rispondere a telefono?
Grazie.

Sapete come e se possibile impostare la lettura del titolo e non del file per gli mp3 ? se cambio premendo info poi riotorna al nome del file

Indietro
Alto Basso