• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio integrato - problemi Bluetooth

* Mod ON * - Post proveniente dal thd "Aiuto!Problema bluetooth con Nokia 5800" (chiuso):

lino ha scritto:
Ho un grosso problema con un NOkia 5800 .'e' l'unico cellulare comprato di recente che non si connette con il bluetooth del torello,il pairing con tinua x un paio di minuti poi si chiude.
Probabilmente essendo un cellulare recente il firmware del bluetooth della radio del torello non lo supporta,che voi sappiate e' possibile aggiornare
il bluetooth di questa radio' della Hyundai?
Avete avuto problemi anche voi con cellulari?Io ho sempre usato due Sonyericsson senza problemi,pero' strano che i Nokia abbiano queste incompatibilita'.
In diversi forum hanno risolto aggiornando il bluetooth vivavoce tipo "PARROT" .
Sicuramente dal concessionario non sapranno nulla di aggiornamenti software sulla radio!

Infatti come prevedevo il concessionario non sapeva nulla su eventuali aggiornamenti al bluetooth della radio.
Intanto ho inviato una email alla Hyundai motor Italia ,vediamo se rispondono ed eventualmente cosa mi diranno.

lino,
ero intenzionato a suggerirti di dare un'occhiata al sito (o provare a contattare l'assistenza) della Hyundai Autonet... ma siccome per natura faccio almeno un passaggio di ricognizione, sbirciando in rete, mi sono accorto che il sito che ricordavo: www.hyundaiautonet.com (ovvero www.hyundaiautonet.co.kr) rimanda ora a www.mobis.co.kr.
Da qui si apre una finestra davvero interessante su un mondo legato alla produzione e alla ricerca nel settore automobilistico da parte della Hyundai, ma della Autonet Co. Ltd non sono riuscito a trovare traccia.
Dovrebbe essere cmq avvenuta una fusione tra le due aziende, come riportato qui ---> http://www.encyclopedia.com/doc/1G1-200430222.html

... a questo punto, confido in qualcuno con maggiori capacità esplorative.... :)

Grazie Luke,provero' a dargli una occhiata,pero' la vedo dura x la risoluzione del problema.

ragazzi, ho da poco ritirato anch'io il torello active 4 wd gpl, non mi funziona il collegamento del cell. con l'autoradio. O meglio, provo sia dal telefono a cercare l'autoradio che dall'autoradio a cercare il cell., ma compare ogni tanto il segnale di ricerca bluetooth ma nulla succede. sapreste suggerirmi la procedura corretta, ammesso che esista? provo anch'io a scollegare i cavi della batteria per poi ricollegarli provocando un reset?
grazie per l' eventuale aiuto... :wallb:

La procedura e' quella da libretto(quello apposito della radio),io non ho staccatto la batteria anche perche' altri 3 cellulari funzionano bene , ogni qualvolta entro in auto l'interconnessione e' sempre automatica.
Mi ha risposto un tizio dal customer service della Hyundai Italia via email ,e mi ha assicurato che renderanno noto il mio problema alla assistenza tecnica ,mi faranno sapere ma non sono molto ottimista in questo senso.

drugo, che cell hai?
magari è un problema analogo a quello di lino,

nokia N70 :wallb: ma a me non hanno consegnato alcun libretto x l'autoradio...mi sa che domani passo in concessionaria...

drugo ha scritto:
ragazzi, ho da poco ritirato anch'io il torello active 4 wd gpl, non mi funziona il collegamento del cell. con l'autoradio. O meglio, provo sia dal telefono a cercare l'autoradio che dall'autoradio a cercare il cell., ma compare ogni tanto il segnale di ricerca bluetooth ma nulla succede. sapreste suggerirmi la procedura corretta, ammesso che esista? provo anch'io a scollegare i cavi della batteria per poi ricollegarli provocando un reset?
grazie per l' eventuale aiuto... :wallb:

MA usi la funzione "PAIR" dell'autoradio? Io ho fatto così e mi va con 2 cell.differenti meravigliosamente bene.
Uno di questi è l'IPHONE 3G e, addirittura, in automatico mi legge via bluth..la musica che posso comandare dal telefono e dall'autoradio.

problema risolto...è miracolosamente partita la connessione. grazie a tutti comunque :up:

Possego un nuovo Tucson 4wd Dynamic nero BiFuel dal 30/12/09, qui parlo della connessione BT al mio htc, che x il momento sembra funzionare abbastanza bene, l'unica mancanza che ho riscontrato davvero comoda è l'impossibilità di effettuare una chiamata vocale direttamente dalla radio.

Riporto da altro thd... "Bluetooth non funzionante"

ShOk3R ha scritto:
Salve ragazzi, posseggo una tucson dell'anno 2008.

premetto che non ha mai causato problemi e l'auto a 54.000km và sempre che è un piacere.

oggi dovevo fare una chiamata con l'ausilio del bluetooth e ciò non è stato possibile.
dallo stereo (quello a doppio din) è scomparsa l'iconcina bluetooth che solitamente era lì che lampeggiava, ed inoltre ho ri-eseguito tutte le operazioni di paring e non c'è proprio verso di farlo funzionare.

attendo delucidazioni sperando che non sia un problema grave ;)

edit: ho letto la pagina successiva del forum,e c'è un utente che ha avuto il mio stesso problema ed ha risolto staccando e ricollegando i cavi della batteria. proverò così

Scusate per il doppio post, ma con il tasto cerca stranamente non mi era comparsa quella discussione

Facci sapere se CTRL+ALT+CANC ha funzionato... :)

Io ormai ho lasciato perdere e mi scoccia resettare la radio poiche' ho altri cellulari che funzionano bene e penso che non risolva il problema.
Il mio cellulare che non si connette e ' un Nokia 5800.

Ciao, anch'io ho appena comprato un Nokia 5800.
Prima avevo collegato solo un cell Samsung, ho connesso il Nokia e per ora mi funziona bene.

Blindo ha scritto:
Ciao, anch'io ho appena comprato un Nokia 5800.
Prima avevo collegato solo un cell Samsung, ho connesso il Nokia e per ora mi funziona bene.
Mi spieghi la procedura che hai seguito,hai anche resettato?E' una buona notizia la tua poiche' le speranze di collegare il 5800 con il bt della radio non sono scemate.
Io ho tentato svariate volte ma sia il Nokia 5800 che il bt della radio non si vedono x nulla nonostante il pairing.

Ho attivato il bt del Nokia ed il bt della radio, poi ho fatto la ricerca di dispositivi bt sul telefono ed ho trovato "Mobile". Ho inserito il codice (4 zeri) sul cell e si è connesso. Immagino che lo abbia già fatto ma controlla che il telefono abbia come impostazione "visibile a tutti".
Ora, a differenza del Samsung precedente, se premo una sola volta il tasto di chiamata sull radio, mi chiama l'ultimo numero che ho usato sul telefonino, prima dovevo premere il tasto due volte.
Poi adesso ho sul display della radio anche i simboli della batteria e della potenza di rete.

Blindo ha scritto:
Ho attivato il bt del Nokia ed il bt della radio, poi ho fatto la ricerca di dispositivi bt sul telefono ed ho trovato "Mobile". Ho inserito il codice (4 zeri) sul cell e si è connesso. Immagino che lo abbia già fatto ma controlla che il telefono abbia come impostazione "visibile a tutti".
Ora, a differenza del Samsung precedente, se premo una sola volta il tasto di chiamata sull radio, mi chiama l'ultimo numero che ho usato sul telefonino, prima dovevo premere il tasto due volte.
Poi adesso ho sul display della radio anche i simboli della batteria e della potenza di rete.
FINALMENTE ci sono riuscito,e questo grazie a te
poiche' sapendo che un altro torellista e' riuscito a collegare il Nokia 5800
al Bt i problemi che pensavo esserci di incompatibilita' tra questo Nokia e la radio bt si sono dissolti.Ero gia' pronto ad acquistare un nuovo cellulare.
Subito dopo il mio precedente intervento sono andato in macchina(mi son detto:perche' il mio no e quello di Blindo si? Cosicche' ho insistito utilizzando una procedura un pochino diversa che non sto qui a dirti e magia ,sul cellulare e' apparsa la scritta "mobile".
Ho perfino ascoltato i brani mp3 del cellulare via bt sulla radio.:D
Se non ci fossero le community e i forum dedicati come questo molte problematiche non avrebbero soluzione definitiva ,tutto e ' bene quello che finisce bene.
Grazie Blindo , grazie forum e grazie a Luke ,il suo inventore. :D :D :D :D :D :D

lino,
mi fa piacere sapere che sei riuscito a risolvere :up:

Fortuna che avevi maturato solo l'idea di sostituire il cellulare e non il torello... :lol:

Mi unisco ai tuoi ringraziamenti verso tutti coloro che partecipano in modo attivo al forum di HCI... che non ho certo inventato io... ;)

Felice di essere stato di aiuto.........l'unione fa la forza!!!!! :flex:

Giovanotti !??! Vi chiedo se e' normale ,ogni volta salito in macchina ,entrare nel menu' del telefono e dover selezionare il dispositivo associato "mobile".Esiste forse una possibilita' di attivazione automatica del bluetooth , in concomitanza all' appoggio del c**o (di mia moglie :oops:... l'ho specificato per aumentare l'attenzione :lol: ) al sedile guida?ciao.

Indietro
Alto Basso