Ti rispondo girandoti il messaggio che ho mandato in privato tempo fa ad un utente del forum (forse puo' essere utile anche ad altri...).
Gli unici cavi che devi collegare sono questi:
se hai la retrocamera il reverse (arancione) va collegato al 12 volt che arriva dalla luce di retromarcia e il connettore video della retrocamera al cam in giallo (nel mio caso con la retrocamera mi hanno fornito un unico cavo che porta sia il segnale sia i 12 volt).
Il cavetto rosso cam in, il nero ground ed il rosa brake vanno lasciati scollegati (il brake non serve perche' troverai nei settaggi dell'autoradio la possibilita' di vedere i dvd anche se il freno a mano non e' tirato).
Se vuoi mantenere il jack audio originale (quello vicino alla presa usb) dovrai collegare gli spinotti maschi
rosso e bianco audio out del cavo grosso di alimentazione agli spinotti rosso e bianco femmina audio in dell'altro cavo.
Per quanto riguarda i comandi al volante devi attaccare il cavo marrone con lo spinotto maschio key 1 alla femmina (quelli con la plastica morbida trasparente sopra). Un consiglio: si staccano molto facilmente anche se tirati leggermente, io li ho nastrati internamente con del nastro isolante dopo aver fatto scorrere la plastica e ho risolto definitivamente il problema.
Poi naturalmente vanno collegati gli spinotti usb (quello 3g del cavo separato fornito alla presa usb in alto subito sotto la presa antenna gps, l'altro che esce dal cavo grosso alla presa usb in basso. Ti dico subito che la presa usb originale non sono riuscito a farla funzionare bene, ma per me non e' stato un problema perche' ho portato il cavo libero della presa 3g a fianco del mobiletto attaccato con del biadesivo e funziona alla grande.
L'antenna gps io l'ho attaccata con del biadesivo sotto la parte nera del parabrezza a fianco dello specchietto sfruttando per il cavo uno dei fori gia' predisposti, poi sotto il cielino, sotto la guarnizione della portiera e attraverso il cassetto al cruscotto , quest'ultimo passaggio insieme al cavo della retrocamera (piu' difficile da spiegare che a farsi). In questo modo la ricezione e' ottima e l'aggancio dei satelliti pressoche' immediato (c'e' chi l'ha messa sopra l'autoradio, ma secondo me si perde ricezione in situazioni difficili, vale la pena fare quel poco lavoro in piu'.
Per quanto riguarda il microfono ho preferito conservare l'originale seguendo le istruzioni di questo forum e preparando un cavetto con un jack da una parte e collegando il cavo positivo e la massa dall'altra rispettivamente ai connettori 10 e 22 del connector B (quello piu' grande ) originale che si collegava alla vecchia radio. li ho semplicemente infilati nei rispettivi spinotti e nastrati al filo originale per tenerli fermi. In questo modo ho un'ottima qualita' quando telefono (un consiglio : usa un cavetto schermato bene, io ho riciclato un vecchio cavo che portava il segnale dalla presa cuffie alle casse del pc, ovviamente collegando solo un canale ).
Se come me usi lettori mp3 migliori di quello di serie tipo Poweramp un utile programma gratuito per utilizzarli con i comandi al volante e' Car Service che trovi qua:
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=53678587&postcount=1179 (va installato come un normale apk).
Ovviamente i due spinotti originali bianchi che erano collegati alla vecchia radio (sul piu' grande dei quali avrai fatto i collegamenti per il microfono originale) vanno inseriti nello spinotto nero grande che trovi alla fine del cavo grosso fornito con la nuova radio (cosi' colleghi, tra le altre cose, anche gli altoparlanti). L'altra estremita' (nera) del cavo grosso va inserita nella presa nera (quella con il fusibile ) dietro la nuova autoradio (occhio a far scattare la linguetta, altrimenti con le vibrazioni si scollega). Su questo cavo troverai anche un connettore bianco che non va collegato da nessuna parte ( pare serva per le auto usa).
Ti resta il secondo cavo con i connettori rca femmina (tra i quali il cam in) e lo spinotto terminale bianco che va collegato alla sua presa dietro la radio nuova (ci sono tre prese bianche ma non puoi sbagliarti perche' le altre due sono piu' piccole). Non ho acquistato il tv tuner pero' mi risulta che vada collegato ad uno dei connettori bianchi sul retro dell'autoradio (qui magari puo' aiutarti qualcuno che ce l'ha).
Ciao.