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AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Concordo con froz!
Ci spiegate se c è sempre il luuuungo riavvio o come si comporta se diversamente?
 
Concordo con froz!
Ci spiegate se c è sempre il luuuungo riavvio o come si comporta se diversamente?
Il lungo riavvio mi interessa relativamente, piuttosto vorrei capire se girato la chiave la radio si spenga di botto perchè penso che a
lungo andare non faccia bene al sistema operativo...o sbaglio?
 
Ok allora le domande sono due!!
A.c.
 
Ciao, a leggere in giro mi pare che la qualità non sia più che discreta, e, soprattutto e soprattutto ora, con il dollaro forte contro l'euro, l'acquisto di componentistica di qualità non comporti spesa 3/4 volte superiore, e la rinuncia a diverse funzioni (anzi).

Ma sono solo pareri personali frutto di lettura.
Ciao
Guarda, in effetti in questo momento il cambio e' poco favorevole, ma dalle proiezioni (piu' o meno affidabili) pare che aspettando non potra' che peggiorare.
Per la qualita' sono (in parte) d'accordo con te, non potra' sicuramente essere eccelsa (ne' me lo aspetto, dato il prezzo), ma non dimentichiamoci che tutte le marche piu' blasonate fanno costruire i loro prodotti in Cina e non e' che gli standard qualitativi cambino in base a chi ordina il prodotto (potrei raccontarti storie allucinanti di amici con prodotti Apple, o Samsung, o Lg, ecc...).
Per il prezzo non so se adesso si siano abbassati, ma un concessionario della mia zona mi aveva proposto lo stesso specchietto + retrocamera che ho montato io a circa 800 euro montaggio escluso (io me la sono cavata l'anno scorso con circa 160 euro).
Avevo poi chiesto per il navigatore e mi era stato proposto un sistema Pioneer ( prima dell'acquisto ho fortunatamente scoperto grazie al forum che avrei perso i comandi al volante e avrei avuto probabili problemi con il vivavoce) a 1200 euro sempre montaggio escluso.
Non mi sono piu' informato quindi non conosco i prezzi correnti, ma dubito siano diminuiti cosi' tanto....
Poi, e' chiaro, sono scelte personali e bisogna accettare di accollarsi eventuali rischi.
 
Una domanda stupida...lo stero originale quando estrai la chiave si spegne, in questi dispositivi android come funziona lo spegnimento sottochiave?
si comporta come la radio originale, quando estrai la chiave si spegne. il mio è nato con un po di problemi, ma non penso dia problemi il fatto che si spenga di botto
 
Ok allora le domande sono due!!
A.c.
Allora: accensione e spegnimento avvengono al primo scatto della chiave di accensione.

l'avvio avviene in circa 30-40 secondi, da li in poi è operativo. Riprende l'ultima applicazione utilizzata, ed allo stesso punto.
Accade per gli mp3, cd-dvd, radio, video.

Lo spegnimento è identico, il sistema impiega anche in questo caso circa 30 secondi. Subito si spegne il monitor, infine i led blu dei tasti.
normalmente mi preoccupo di chiudere eventuali applicazioni in uso (ad esempio l'internet radio Tune-in), ma se non lo faccio, la riapre al riavvio successivo.
Quando si accendono i fari si attenua leggermente la luminosità, ma proprio appena appena, tanto che di giorno è comunque ben visibile.
 
Allora: accensione e spegnimento avvengono al primo scatto della chiave di accensione.

l'avvio avviene in circa 30-40 secondi, da li in poi è operativo. Riprende l'ultima applicazione utilizzata, ed allo stesso punto.
Accade per gli mp3, cd-dvd, radio, video.

Lo spegnimento è identico, il sistema impiega anche in questo caso circa 30 secondi. Subito si spegne il monitor, infine i led blu dei tasti.
normalmente mi preoccupo di chiudere eventuali applicazioni in uso (ad esempio l'internet radio Tune-in), ma se non lo faccio, la riapre al riavvio successivo.
Quando si accendono i fari si attenua leggermente la luminosità, ma proprio appena appena, tanto che di giorno è comunque ben visibile.
Allora: accensione e spegnimento avvengono al primo scatto della chiave di accensione.

l'avvio avviene in circa 30-40 secondi, da li in poi è operativo. Riprende l'ultima applicazione utilizzata, ed allo stesso punto.
Accade per gli mp3, cd-dvd, radio, video.

Quindi dici che spegnerla cosi "di botto" con la chiave non crei problemi? Pensavo fosse come per gli smartphone o i tablet che per essere spenti bisognava comunque fare la procedura di spegnimento.

Lo spegnimento è identico, il sistema impiega anche in questo caso circa 30 secondi. Subito si spegne il monitor, infine i led blu dei tasti.
normalmente mi preoccupo di chiudere eventuali applicazioni in uso (ad esempio l'internet radio Tune-in), ma se non lo faccio, la riapre al riavvio successivo.
Quando si accendono i fari si attenua leggermente la luminosità, ma proprio appena appena, tanto che di giorno è comunque ben visibile.
Quindi dici che non crea nessun problema a spegnerla "di botto"? Pensavo fosse come per gli smartphone e i tablet che bisogna spegnerli con relativo pulsante
 
Non crea problemi, infatti anche spegnendolo manualmente, con l'auto accesa, di fatto il sistema va in una sorta di stand-by, ma non effettua lo spegnimento completo, per cui se lo riaccendi anche dopo un po' (sempre se non giri la chiave su off) lo stereo si riaccende istantaneamente, come sbloccare uno smartphone.

Quindi si spegne solo girando la chiave su off, ci mette i suoi 20-25 secondi, che ovviamente non stai ad aspettare, quindi non creano problemi. E' come se avesse una sorta di condensatore che gli garantisse l'energia necessaria a compiere correttamente la chiusura, anche ad alimentazione completamente tagliata..... anzi, probabilmente è così.
 
io non voglio far mettere paura a nessuno ma per detta del mio fornitore i pezzi che vengono venduti su aliexpress ed altri siti dove vengono venduti pezzi cinesi sono pezzi che non superano in test di affidabilità al 100 % quindi vengono venduti a venditori che non offrono neanche assistenza e a maggior parte delle volte non rispondono neanche ,io da fine novembre inizio dicembre che è uscita la versione con android 4.4 ne abbiamo venduti fino ad oggi ben 15 per ix35 e altri dieci per altre auto ,abbiamo un buona assistenza alle spalle e siamo sempre reperibili tranne la notte :) per info lasciatemi un messaggio o mi trovate qui http://www.facebook.com/eagletuningsuisse
 
io non voglio far mettere paura a nessuno ma per detta del mio fornitore i pezzi che vengono venduti su aliexpress ed altri siti dove vengono venduti pezzi cinesi sono pezzi che non superano in test di affidabilità al 100 % quindi vengono venduti a venditori che non offrono neanche assistenza e a maggior parte delle volte non rispondono neanche ,io da fine novembre inizio dicembre che è uscita la versione con android 4.4 ne abbiamo venduti fino ad oggi ben 15 per ix35 e altri dieci per altre auto ,abbiamo un buona assistenza alle spalle e siamo sempre reperibili tranne la notte :) per info lasciatemi un messaggio o mi trovate qui http://www.facebook.com/eagletuningsuisse

Bene, ma quello che vendi è comunque un prodotto cinese?
 
sono esattamente gli stessi...

Comunque approfitterei di "Lamettone", che possiede una IX35 1.6 comfort (esattamente come la mia) per chiedergli di farci vedere qualche foto dell'impianto che avrà messo, e sapere se tutte le funzioni sono supportate...
 
Si ragazzi cmq è un prodotto cinese ed è molto affidabile io nella mia ho un prodotto della huefei con doppio sistema sia wince che android perche prima mi rifornivo da loro ma molte persone specialmente in francia e in italia si lamentavano con la ricezione radio allora ho cambiato fornitore e fino adesso tutto ok in settimana se volete visto che mi deve arrivare un altra per un cliente prima che la consegno vi faccio delle foto per info contattatemi sul facebook nei gruppi club ix35 italia oppure love ix35 o sulla mia pagina eagletuningsuisse grazie
 
Concordo su fotoooo!!
 
Ragazzi, finalmente la radio e' arrivata....Come qualcuno diceva, completa di tutto fuorche' di un minimo foglietto di istruzioni per i collegamenti (non credo che agli amici cinesi costasse poi cosi' tanto, magari anche una fotocopia...).
La maggior parte dei collegamenti paiono intuitivi, ma per evitare di bruciare qualcosa al momento del montaggio avrei qualche domanda per chi l'ha gia' installata (per esempio Men At Arms, che l'ha acquistata dove l'ho presa io).

Nel connettore principale (quello grosso ) ho notato diversi fili scollegati:

brake rosa (suppongo sia il sistema di sicurezza che impedisce di vedere i dvd in movimento, se ho capito bene va disattivato nel menu o collegato a massa);
reverse arancione (su questo ho qualche dubbio, e' il consenso 12 volt per la telecamera di retromarcia?);
key 1 marrone (dovrebbero essere i comandi al volante, va collegato oppure no?)
cavetto marrone nero con spinotto maschio lato spina Hyundai femmina lato connettore autoradio (nel mio caso e' arrivato scollegato, dalla piedinatura spinotto principale risulta anch'esso essere un comando al volante...)

Nel cavetto aggiuntivo con spinotti rca:

cavetto nero gnd (massa volante? a che serve? forse per il collegamento a brake?)

cavetto rosso cam in (parrebbe essere questo quello per il consenso telecamera, ma allora il reverse?

Voi in base alla vostra esperienza quali di questi cavi avete collegato oltre agli spinotti gia' predisposti?

Grazie.
 
Ragazzi, finalmente la radio e' arrivata....Come qualcuno diceva, completa di tutto fuorche' di un minimo foglietto di istruzioni per i collegamenti (non credo che agli amici cinesi costasse poi cosi' tanto, magari anche una fotocopia...).
La maggior parte dei collegamenti paiono intuitivi, ma per evitare di bruciare qualcosa al momento del montaggio avrei qualche domanda per chi l'ha gia' installata (per esempio Men At Arms, che l'ha acquistata dove l'ho presa io).

Nel connettore principale (quello grosso ) ho notato diversi fili scollegati:

brake rosa (suppongo sia il sistema di sicurezza che impedisce di vedere i dvd in movimento, se ho capito bene va disattivato nel menu o collegato a massa);
reverse arancione (su questo ho qualche dubbio, e' il consenso 12 volt per la telecamera di retromarcia?);
key 1 marrone (dovrebbero essere i comandi al volante, va collegato oppure no?)
cavetto marrone nero con spinotto maschio lato spina Hyundai femmina lato connettore autoradio (nel mio caso e' arrivato scollegato, dalla piedinatura spinotto principale risulta anch'esso essere un comando al volante...)

Nel cavetto aggiuntivo con spinotti rca:

cavetto nero gnd (massa volante? a che serve? forse per il collegamento a brake?)

cavetto rosso cam in (parrebbe essere questo quello per il consenso telecamera, ma allora il reverse?

Voi in base alla vostra esperienza quali di questi cavi avete collegato oltre agli spinotti gia' predisposti?

Grazie.

Anch'io ho gli stessi tuoi dubbi sui vari collegamenti. Per ora ho solo guardato il contenuto della scatola ma non ho ancora messo mano a nulla. Come per gli atleti prima della gara . . . sono ancora in fase di "training autogeno" !!! :D
 
Secondo la mia esperienza identifico come segue:

brake rosa : da lasciare isolato e la relativa funzione disabilitata nel menu delle impostazioni
reverse arancione: se monti la retrocamera il cavetto video va collegato nella apposita entrata e a questo filo arancione devi collegare il positivo della luce di retromarcia)
key 1 marrone: positivo sotto chiave
cavetto marrone nero con spinotto maschio lato spina Hyundai femmina lato connettore autoradio (nel mio caso e' arrivato scollegato, dalla piedinatura spinotto principale risulta anch'esso essere un comando al volante...) ??? non conosco

Nel cavetto aggiuntivo con spinotti rca:

cavetto nero gnd: ground = massa (filo negativo o massa carrozeria)

cavetto rosso cam in Se c'è uno spinotto video è l' "aux in" per una telecamera

Sarebbe meglio vedere una foto di tutto l'insieme.

Ciao
Frengo
 
Allora Frengo, innanzitutto grazie (come sempre).
Ho allegato le foto dei cavi con i fili incriminati in evidenza. Il primo e' quello relativo agli ingressi uscite audio video dove c'e' gia' lo spinotto video cam in. Quello che non mi spiego e' il filo rosso (senza spinotto) "cam IN".
Nel secondo (cavo principale) ho messo in evidenza i fili brake, reverse e key 1 oltre ai due strani connettori marrone-nero con spinotti maschio femmina (evidenziati con frecce) che stando alla piedinatura del connettore della radio originale parrebbero anch'essi riferirsi ai comandi al volante (collegato al pin 4 connector B).

Grazie.
 

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Allora Frengo, innanzitutto grazie (come sempre).
Ho allegato le foto dei cavi con i fili incriminati in evidenza. Il primo e' quello relativo agli ingressi uscite audio video dove c'e' gia' lo spinotto video cam in. Quello che non mi spiego e' il filo rosso (senza spinotto) "cam IN".
Nel secondo (cavo principale) ho messo in evidenza i fili brake, reverse e key 1 oltre ai due strani connettori marrone-nero con spinotti maschio femmina (evidenziati con frecce) che stando alla piedinatura del connettore della radio originale parrebbero anch'essi riferirsi ai comandi al volante (collegato al pin 4 connector B).

Grazie.
I cavetti marroni con i due spinotti sono quelli per i comandi al volante e vanno collegati insieme....per quanto riguarda il cavo rosso cam in non saprei.
La telecamera va collegata nello spinotto rca giallo (cam in)...il cavetto rosso secondo me puoi lasciarlo così, anche se ho notato che tutte le telecamere vendute su aliexpress hanno un cavetto rosso che esce insieme al rca giallo
 
Il cavetto rosso che esce dallo spinotto della retrocamera va collegato al cavetto con su scritto rear o reverse arancione. Serve per fargli capire quando la retro è attiva.
Il cavo rosa brake va collegato a una massa qualsiasi. È come se fosse collegato al freno a mano, appunto che quando è attivo è collegato a massa
Collegarlo a massa e non direttamente al freno a mano serve per ingannare il sistema, e fargli percepire che il freno a mano sia tirato; solo in questo modo infatti (quando il freno a mano è tirato) si possono visionare i video, per legge.
(quindi attenzione!)
 
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