Ciao,
anch'io dopo più di tre anni di titubanze, dopo tanto leggere, confusione, pensare, cercare di valutare, di capire qualcosa, sperare, incrociare le dita . . . . . . ho acquistato il primo sistema che hai linkato.
Attualmente dovrebbe essere in volo con Dhl proveniente da Hong Kong e alle 17,55 il sito dhl me lo da in transito in Germania (ho appena controllato mentre scrivo). Quindi almeno lo scatola è in Europa!
Sono un estremo dilettante e quindi non so se alla fine ho scelto bene, quello che ho capito è che i sistemi sono tutti più o meno gli stessi ed anche il costo sembra identico. Infatti alcuni offrono la spedizione gratis, altri aggiungono i costi di spedizione ma alla fine siamo sempre più o meno lì!
Una cosa che mi preoccupa ad esempio è se, per il sistema da 8", il cupolino che sta ora sopra l'autoradio deve essere sostituito. Alcuni siti infatti mostrano nella figura del sistema anche il nuovo cupolino, cito ad esempio l'amico Man-at-arms che ha acquistato un sistema molto simile anch'esso da 8" e, nella confezione, era presente anche il nuovo cupolino da montare al posto dell'attuale. Spero che sia presente anche nella confezione che mi arriverà. Avrei dovuto chiederlo al punto di contatto del rivenditore, un certo Miki, con il quale ci siamo scambiate alcune mail, in risposta alle sue domande però, come un baccalà, me ne sono dimenticato! Se non dovessi trovarlo nella confezione glielo scriverò.
Dato il costo, ho comprato anche l'obd2 ELM327 sebbene non sappia cosa realmente me ne farò. Ho anche comprato il sistema di trasmissione/ricezione wifi per il collegamento wireless della retrocamera, che avevo già acquistato tempo addietro.
Vorrei montare il tutto da me anche se sono terrorizzato all'idea, l'adrenalina scorre a fiumi solo al pensiero!
Ho chiesto al fantomatico Miki se il sistema era plug and play con gli attuali cavi e se venivano mantenute le funzionalità al volate, la risposta è stata affermativa per entrambe le richieste, la conferma la saprò però solo a montaggio eseguito.
Sono confidente che qualora dovessi incontrare delle difficoltà potrò contare sui suggerimenti/consigli degli amici del forum!