• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Di nulla. Se mi permetti una raccomandazione, "pretendi" di verificare la funzionalità di tutte le opzioni originali sul navigatore installato...insomma, prova senza fidarti delle parole. E prima di provare, naturalmente, studia bene quali sono le funzionalità che dovrebbero essere presenti sul modello della tua auto.
Ciao e in bocca al lupo.

Mi è arrivata la nuova unità della Sharing Digital con codice HYD 8203 GDA , ha lo schermo full hd e android 4.4, in più il rivenditore mi ha incluso scheda caricata con IGO8 e retrocamera posteriore . ll tutto per un prezzo di ca.517 euro ( 600 chf ). Mi ha incluso il modulo CANBUS , ma essendo la mia sexi il modello Comfort del 2011 mi ha detto che lo stesso non serve. Ora devo solo fissare l'appuntamento con il professionista che mi monterà il tutto visto che non ho le giuste competenze soprattutto perchè il montaggio della retrocamera è difficoltoso. Appena finito vi farò una recensione completa.

Ciao Jak, il modello che hai adocchiato è uguale, al mio.
Ho già fatto pagine addietro una piccola recensione da questa pagina in poi:
https://www.hyundai-club.eu/threads...arket-con-dvb-e-dvd.3021/page-127#post-201404

Grazie Man, avevo letto la tua recensione ma avendo letto anche tutti i 2690 post all'argomento, sono nella confusione più totale. :)
Ho riguardato le caratteristiche del tuo sistema ed in effetti sono praticamente identiche, come, del resto, la quasi totalità dei sistemi riportati su AliExpress. Forse in quella indicata da me sembrerebbe installato una versione più recente di android, sinceramente, non so cosa cambi, mi sembra, inoltre, che la risoluzione dello monitor sia maggiore. Per tutto il resto sembrano identiche. La mia sexy è una confort del 2011 quindi non ho bisogno del modulo CANBUS? Se deciderò di fare l'acquisto spero proprio di non impantanarmi con problemi software o hardware e di riuscire a mantenere le attuali funzionalità al volante. :( Sono certo comunque di poter contare sull'aiuto degli amici del forum laddove avessi bisogno di supporto. ;)
Ciao.
Antonio

Ciao, sarei interessato anch'io a questo modello (ho ix 35 comfort 4 wd del 2012 con telecamera nello specchietto retrovisore e luci diurne a led, montate da me grazie alle dritte di questo forum).
Mi chiedevo pero' se il coperchio superiore che copre il vano autoradio e' compreso oppure no, dal momento che vedendo le foto dovrebbe essere indispensabile in quanto quello originale palesemente non va bene, date le dimensioni del monitor da 8 pollici...).
Nelle inserzioni su aliexpress non e' indicato neppure come optional, quindi e' sicuramente gia' compreso?
Qualcuno che ha gia' acquistato puo' togliermi questo dubbio?
Grazie.

A me sullo stereo da 8" è arrivato anche il coperchio dedicato, di plastica nera di buona qualità. Oltretutto molto più facile da rimuovere, fa meno resistenza. Basta solo rimuovere i fermi dall'originale e inserirli nel nuovo.

Allora eccomi qui ,dopo aver fatto montare da un serio professionista del settore il sistema della sharing digital HYD 8203 GDA acquistato dal sito EAGLE TUNING.Queste sono le prime impressioni :
-schermo da 8 pollici in hd ben visibile e chiaro
- bluethoot si sente bene in ricezione, la controparte sente un pò meno bene.Il problema , in questo Man at Arms può aiutarmi , è che dopo aver fatto l'accoppiamento con il mio Samsung SII il sistema non legge la rubrica.
-lettore dvd e cd perfetto
-radio in ricezione pensavo peggio , visto gli altri utenti , l'RDS funziona e anche in AT va bene
- audio devo dire un passo in avanti rispetto all'autoradio blu di serie
-navigatore con scheda IGO 8 , qui il mio voto è alto perchè noto una velocità nel prendere i satelliti e nel calcolo e ricalcolo dei percorsi che con il mio vecchio navigatore satellitare TOM TOM non aveva
- USB , qui veniamo alla nota dolente .Il mio installatore ha messo due derivazioni della presa Usb ma nè l'una nè l'altra funzionano.Meglio, una sembra che legga la penna USB ( che si accende) ma il sistema mi avvisa che non trova nulla.A questo punto è probabile che il tutto dipenda dalla formato della chiavetta. come suggerito da Man at Arms. Vedrò di formattare la chiavetta in FAT32
- il wifi non l'ho ancora provato .
Alla fine spero che, nonostante il prodotto non sia un alto di gamma , mi duri per qualche anno perchè mi piace nel suo complesso.

Ciao, io come navigatore uso principalmente google maps. Ma ho anche Sygic, che è offline. IGO l'ho pensionato. In entrambe i casi la ricezione dei satelliti è pressoché immediata.
Il samsung galaxy S2 si associa benissimo ad ogni accensione, e il sistema riconosce e legge la rubrica senza problemi. prova a smanettarci un po' possibile sia un problema di impostazioni. Sulla connessione usb ho avuto problemi anch'io, alla fine la tengo nel coperchio tramite prolunga usb. e sfrutto molto le schede micro SD (su una da 32 gb ci ho messo i video di vari concerti...)

Inoltre ho installato un programma sul Samsung S2 di "automazione" (tasker, nello specifico, ma ce ne sono tanti anche gratuiti) con il quale ho impostato una "regola" per cui ,quando il telefono si connette via bluetooth alla radio "ix35", l'S2 in automatico spegne il proprio wi-fi, accende la connessione dati e il tethering wi-fi, al quale, sempre in automatico, lo stereo si connette, in modo da avere ad ogni accensione dell'auto la connessione internet sullo stereo android, dal quale posso accedere ad internet, sfruttare la mail, e google maps, il tutto senza fare assolutamente nulla (se non avere l'accortezza di tenere acceso il bt).
Naturalmente ho la connessione flat sul telefono (opzione smart di telecom italia, con 1€ al mese in più sul canone ADSL casa ho per il cellulare: 2 gb dati + 400 minuti vs tutti + 400 sms vs tutti) e 2 gb mi avanzano tutti i mesi...

Ah, ovvio, quando si interrompe la connessione bluetooth con "ix35" tutto torna come prima, o meglio gli faccio spegnere il tethering e accendere il wi-fi, lasciando la connessione dati: se sono a casa il cell prende il wi-fi, altrimenti, se sono in giro, continuo ad avere la connessione dati.

Salve ragazzi, da quando ho deciso di montare un sistema android 4.4 sulla mia sexi al posto dell'autoradio base di serie non ci capisco piu' niente... su Aliexpress ho trovato decine di inserzionisti che vendono piu' o meno tutti gli stessi modelli ma a prezzi (ed accessori per qualcuno opzionali e per altri di serie) a volte molto differenti.
Visto le cifre in gioco piu' che qualche decina di euro in piu' o in meno mi interessa l'affidabilita' del venditore.
Premetto che non mi interessa la tv ma mi intriga il programma torque per i parametri OBD2 (oltre alle solite funzioni, come comandi al volante, dvd-divx, navigatore, dual zone, hotspot wi-fi, ecc...)

Girando ho trovato questi tre venditori (due gia' riportati in questa discussione):

http://www.aliexpress.com/item/Andr...r-GPS-radio-for-HYUNDAI-IX35/32231454176.html
http://www.aliexpress.com/item/Andr...r-8-HYUNDAI-IX35-Tucson-2009/32253472575.html
http://www.aliexpress.com/item/HD-1...-DVD-Player-For-Hyundai-IX35/32231509271.html

Qualcuno ha gia' acquistato presso di loro?
Uno dei tre e' piu' affidabile?
Quale dei tre (anche come caratteristiche tecniche) scegliereste? (eventualmente gradirei anche segnalazioni per altri venditori/modelli...

Inoltre ho visto che un paio di modelli hanno il mirror link di serie mentre un altro lo prevede a pagamento...a me risulta che non si tratti di hardware ma semplicemente di un programma altrimenti reperibile e installabile, giusto?

Scusate la lunghezza ma i dubbi sono tanti, grazie.

è quasi sicuramente lo stesso prodotto, vai sul risparmio, e prendi quello che te lo da a meno, sull' affidabilità del venditore sono tutti uguali, pessimi, non ti aspettare un gran servizio post vendita.
comunque il prodotto non è male!

Salve ragazzi, da quando ho deciso di montare un sistema android 4.4 sulla mia sexi al posto dell'autoradio base di serie non ci capisco piu' niente... su Aliexpress ho trovato decine di inserzionisti che vendono piu' o meno tutti gli stessi modelli ma a prezzi (ed accessori per qualcuno opzionali e per altri di serie) a volte molto differenti.
Visto le cifre in gioco piu' che qualche decina di euro in piu' o in meno mi interessa l'affidabilita' del venditore.
Premetto che non mi interessa la tv ma mi intriga il programma torque per i parametri OBD2 (oltre alle solite funzioni, come comandi al volante, dvd-divx, navigatore, dual zone, hotspot wi-fi, ecc...)

Girando ho trovato questi tre venditori (due gia' riportati in questa discussione):

http://www.aliexpress.com/item/Andr...r-GPS-radio-for-HYUNDAI-IX35/32231454176.html
http://www.aliexpress.com/item/Andr...r-8-HYUNDAI-IX35-Tucson-2009/32253472575.html
http://www.aliexpress.com/item/HD-1...-DVD-Player-For-Hyundai-IX35/32231509271.html

Qualcuno ha gia' acquistato presso di loro?
Uno dei tre e' piu' affidabile?
Quale dei tre (anche come caratteristiche tecniche) scegliereste? (eventualmente gradirei anche segnalazioni per altri venditori/modelli...

Inoltre ho visto che un paio di modelli hanno il mirror link di serie mentre un altro lo prevede a pagamento...a me risulta che non si tratti di hardware ma semplicemente di un programma altrimenti reperibile e installabile, giusto?

Scusate la lunghezza ma i dubbi sono tanti, grazie.

Ciao,
anch'io dopo più di tre anni di titubanze, dopo tanto leggere, confusione, pensare, cercare di valutare, di capire qualcosa, sperare, incrociare le dita . . . . . . ho acquistato il primo sistema che hai linkato.
Attualmente dovrebbe essere in volo con Dhl proveniente da Hong Kong e alle 17,55 il sito dhl me lo da in transito in Germania (ho appena controllato mentre scrivo). Quindi almeno lo scatola è in Europa!
Sono un estremo dilettante e quindi non so se alla fine ho scelto bene, quello che ho capito è che i sistemi sono tutti più o meno gli stessi ed anche il costo sembra identico. Infatti alcuni offrono la spedizione gratis, altri aggiungono i costi di spedizione ma alla fine siamo sempre più o meno lì!
Una cosa che mi preoccupa ad esempio è se, per il sistema da 8", il cupolino che sta ora sopra l'autoradio deve essere sostituito. Alcuni siti infatti mostrano nella figura del sistema anche il nuovo cupolino, cito ad esempio l'amico Man-at-arms che ha acquistato un sistema molto simile anch'esso da 8" e, nella confezione, era presente anche il nuovo cupolino da montare al posto dell'attuale. Spero che sia presente anche nella confezione che mi arriverà. Avrei dovuto chiederlo al punto di contatto del rivenditore, un certo Miki, con il quale ci siamo scambiate alcune mail, in risposta alle sue domande però, come un baccalà, me ne sono dimenticato! Se non dovessi trovarlo nella confezione glielo scriverò.
Dato il costo, ho comprato anche l'obd2 ELM327 sebbene non sappia cosa realmente me ne farò. Ho anche comprato il sistema di trasmissione/ricezione wifi per il collegamento wireless della retrocamera, che avevo già acquistato tempo addietro.
Vorrei montare il tutto da me anche se sono terrorizzato all'idea, l'adrenalina scorre a fiumi solo al pensiero!
Ho chiesto al fantomatico Miki se il sistema era plug and play con gli attuali cavi e se venivano mantenute le funzionalità al volate, la risposta è stata affermativa per entrambe le richieste, la conferma la saprò però solo a montaggio eseguito.
Sono confidente che qualora dovessi incontrare delle difficoltà potrò contare sui suggerimenti/consigli degli amici del forum!

Ciao,
anch'io dopo più di tre anni di titubanze, dopo tanto leggere, confusione, pensare, cercare di valutare, di capire qualcosa, sperare, incrociare le dita . . . . . . ho acquistato il primo sistema che hai linkato.
Attualmente dovrebbe essere in volo con Dhl proveniente da Hong Kong e alle 17,55 il sito dhl me lo da in transito in Germania (ho appena controllato mentre scrivo). Quindi almeno lo scatola è in Europa!
Sono un estremo dilettante e quindi non so se alla fine ho scelto bene, quello che ho capito è che i sistemi sono tutti più o meno gli stessi ed anche il costo sembra identico. Infatti alcuni offrono la spedizione gratis, altri aggiungono i costi di spedizione ma alla fine siamo sempre più o meno lì!
Una cosa che mi preoccupa ad esempio è se, per il sistema da 8", il cupolino che sta ora sopra l'autoradio deve essere sostituito. Alcuni siti infatti mostrano nella figura del sistema anche il nuovo cupolino, cito ad esempio l'amico Man-at-arms che ha acquistato un sistema molto simile anch'esso da 8" e, nella confezione, era presente anche il nuovo cupolino da montare al posto dell'attuale. Spero che sia presente anche nella confezione che mi arriverà. Avrei dovuto chiederlo al punto di contatto del rivenditore, un certo Miki, con il quale ci siamo scambiate alcune mail, in risposta alle sue domande però, come un baccalà, me ne sono dimenticato! Se non dovessi trovarlo nella confezione glielo scriverò.
Dato il costo, ho comprato anche l'obd2 ELM327 sebbene non sappia cosa realmente me ne farò. Ho anche comprato il sistema di trasmissione/ricezione wifi per il collegamento wireless della retrocamera, che avevo già acquistato tempo addietro.
Vorrei montare il tutto da me anche se sono terrorizzato all'idea, l'adrenalina scorre a fiumi solo al pensiero!
Ho chiesto al fantomatico Miki se il sistema era plug and play con gli attuali cavi e se venivano mantenute le funzionalità al volate, la risposta è stata affermativa per entrambe le richieste, la conferma la saprò però solo a montaggio eseguito.
Sono confidente che qualora dovessi incontrare delle difficoltà potrò contare sui suggerimenti/consigli degli amici del forum!
Allora, guarda, per il montaggio non preoccuparti troppo. Io con le dritte del forum lo scorso anno ho sventrato il portellone e montato la retrocamera cablata che attualmente vedo nello specchietto retrovisore con monitor (non quello posticcio, ma quello che sostituisce l'originale con oscuramento e bussola termometro, che in Hyundai mi dicono costa sugli 800 euro, piu' o meno).
Non ci crederai ma non ho fatto nessun danno e allora ho montato anche le luci diurne a led che si spengono all'accensione dei fari ( anche qui ho dovuto passare un paio di fili dall'abitacolo al vano motore e collegare un rele', ma grazie alle dritte del forum non ho avuto problemi).
Ora sto studiando i vari collegamenti per questo car dvd che mi accingo a comprare e non mi sembrano particolarmente complicati, a patto di fare un po' di attenzione con le plastiche del cruscotto.
Visto che anch'io mi starei orientando sul sistema che hai comprato tu ti sarei molto grato se quando ti arriva ci informassi qui sul forum sul contenuto della confezione, in particolare come dicevi se ci sono le staffe gia' montate (anche se non sarebbe un problema perche' si possono riutilizzare quelle originali) e il coperchio superiore in plastica (questo sarebbe un problema, perche' secondo me ad occhio l'originale non ci va piu').

Grazie, ciao.

Allora, guarda, per il montaggio non preoccuparti troppo. Io con le dritte del forum lo scorso anno ho sventrato il portellone e montato la retrocamera cablata che attualmente vedo nello specchietto retrovisore con monitor (non quello posticcio, ma quello che sostituisce l'originale con oscuramento e bussola termometro, che in Hyundai mi dicono costa sugli 800 euro, piu' o meno).
Non ci crederai ma non ho fatto nessun danno e allora ho montato anche le luci diurne a led che si spengono all'accensione dei fari ( anche qui ho dovuto passare un paio di fili dall'abitacolo al vano motore e collegare un rele', ma grazie alle dritte del forum non ho avuto problemi).
Ora sto studiando i vari collegamenti per questo car dvd che mi accingo a comprare e non mi sembrano particolarmente complicati, a patto di fare un po' di attenzione con le plastiche del cruscotto.
Visto che anch'io mi starei orientando sul sistema che hai comprato tu ti sarei molto grato se quando ti arriva ci informassi qui sul forum sul contenuto della confezione, in particolare come dicevi se ci sono le staffe gia' montate (anche se non sarebbe un problema perche' si possono riutilizzare quelle originali) e il coperchio superiore in plastica (questo sarebbe un problema, perche' secondo me ad occhio l'originale non ci va piu').

Grazie, ciao.
Ok, ti farò sapere appena mi arriva.
Ciao.
Antonio

Aggiornamento : sono riuscito a far leggere la mia chiavetta usb formattandola a FAT32 quindi grazie alla'amico Man at Arms. Con la rubrica del mio S2 ci sto ancora litigando e non riesco a farla leggere al sistema . Per ciò che riguarda il cupolino a me è arrivato nella confezione giacchè il vecchio non va bene essendo il sistema da 8 pollici. Un'ultima cosa ,a qualcuno compare durante la riproduzione della musica o durante la navigazione, per qualche frazione di secondo, una scritta rossa al centro dello schermo con su scritto " traffic" ?

Grazie, ciao.

Questa mattina ho ricevuto il "pacco"! :)
Ho dato una rapida occhiata e dentro c'è tutto. Innanzitutto la radio con le staffe già preinstallate, il nuovo cupolino, l'obd2 con un mini cd, l'antenna gps e una microsd, un microfono ausiliario ed una marea di cavi con ognuno la propria dicitura. Speravo ci fosse anche un manuale d'istruzioni che illustrasse sia i collegamenti da effettuare che l'impiego del sistema ed invece "nisba"! :(
Ho mandato una mail al punto di contatto del venditore per richiedergli un manuale d'istruzione ma non nutro molte speranze al riguardo. :rolleyes:
Questo è tutto, spero che quando, primo o poi, troverò il coraggio per montarlo, tutto funzioni alla perfezione al primo tentativo!!!! :D
Magari, se dovessi decidere di comprare lo stesso anche tu e considerato che hai più sangue freddo e coraggio di me, aspetterò che lo monti così da far tesoro della tua esperienza. ;)
Ciao.
Antonio

Ho dimenticato di dire che alla ricezione ho pagato 46 euro al corriere Dhl per lo sdoganamento. La ditta ha dichiarato un costo di 95$ mentre la dogana ha valutato un "valore statistico" di 152,41 euro.

Ciao, innanzitutto grazie per le info tempestive.
A questo punto penso che comprero' anch'io da loro.
Appena mi arriva procedo con il montaggio e poi ti so dire se ho trovato problemi.
A proposito,quanto tempo ci ha messo per arrivarti da quando hai fatto l'ordine?
P.S.: hai scritto che hai acquistato il sistema wireless per la telecamera: se vuoi un consiglio, visto che la parte più' rognosa e'aprire il portellone e comunque lo devi fare, porta un filo cablato alla radio (ti risparmierai un sacco di problemi ,anche io inizialmente avevo optato per il wireless ma poi ho cambiato idea).

Ho fatto l'ordine l'8 gennaio. Qualche giorno dopo mi ha scritto il fantomatico p.d.c. Miki che mi chiedeva chiarimenti sul modello e alcuni dettagli della dotazione della mia auto ( se ci fosse già installato un analogo sistema, se avessi un amplificatore esterno ed un subwoofer, se avessi o meno bisogno dell'interfaccia can-bus), successivamente mi ha chiesto anche se fosse stato possibile inviargli una foto del cruscotto, relativamente alla porzione riguardante l'attuale radio. Infine quando mi ha informato dell'avvenuta spedizione, oltre ai ringraziamenti di prassi, mi ha anche chiesto se fosse possibile inviargli una foto post installazione! :D
Nutro già qualche dubbio per quanto riguarda il sistema wireless, acquistato qualche giorno prima sempre dallo stesso sito ma che viaggia per via postale, pagato comunque solo 14,73 dollari. Infatti se dovesse essere necessario alimentare il trasmettitore, da posizionare nelle vicinanze della telecamera, con una 12 volt sotto chiave e questa non fosse disponibile nelle vicinanze, allora tanto vale utilizzare direttamente il sistema cablato che mi suggerisci tu.

Ho fatto l'ordine l'8 gennaio. Qualche giorno dopo mi ha scritto il fantomatico p.d.c. Miki che mi chiedeva chiarimenti sul modello e alcuni dettagli della dotazione della mia auto ( se ci fosse già installato un analogo sistema, se avessi un amplificatore esterno ed un subwoofer, se avessi o meno bisogno dell'interfaccia can-bus), successivamente mi ha chiesto anche se fosse stato possibile inviargli una foto del cruscotto, relativamente alla porzione riguardante l'attuale radio. Infine quando mi ha informato dell'avvenuta spedizione, oltre ai ringraziamenti di prassi, mi ha anche chiesto se fosse possibile inviargli una foto post installazione! :D
Nutro già qualche dubbio per quanto riguarda il sistema wireless, acquistato qualche giorno prima sempre dallo stesso sito ma che viaggia per via postale, pagato comunque solo 14,73 dollari. Infatti se dovesse essere necessario alimentare il trasmettitore, da posizionare nelle vicinanze della telecamera, con una 12 volt sotto chiave e questa non fosse disponibile nelle vicinanze, allora tanto vale utilizzare direttamente il sistema cablato che mi suggerisci tu.
Il problema dell'alimentazione non ce l'hai perche' il trasmettitore wireless viene alimentato sempre dalla luce di retromarcia in quanto deve attivarsi solo quando si accende la telecamera. Io mi riferivo piu' al segnale che, nel mio caso era molto instabile e soggetto ad interferenze, cosa superata cablando la retrocamera.

http://www.eagletuning.com/et---8203gda----promo.html
questo è un modello 8 pollici con sistema android uscito a fine novembre l'aggiornamento 4.4 gia montato sulle prime versioni fino al 2013 chi la la xpossible con ampli si può montare senza problemi xkè gestisce anche quello ha una scatoletta a parte che sarebbe in canbus ,per la 2014 dalle mie info cambiano anche i fissaggi della radio (l'unico dubbio sulla xpossible o la versione con il navi , che connettore ha per il gps ? la retrocamera che connettore ha ? ) c'è cmq gente che lo ha preso e montato ci sono le foto sia sul gruppo IX35 CLUB ITALIA che LOVE IX35 HYUNDAI su facebook

Indietro
Alto Basso