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AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

P.S. rigurado al cavetto rosso che esce dal cavo AV della retrocamera: nel mio caso usciva sia da un capo che dall'altro; ovviamente dall'altro capo, ovvero nel portellone, tale cavetto rosso andrà collegato alla retrocamera. Quindi il percorso completo del cavo rosso è:
collegarlo al cavo fanale retromarcia (nel portellone) poi entra nel cavo AV e attraverso il cavo AV giunge nello stereo, qui fuoriesce nuovamente e si collega al cavetto arancione.
 
Il cavo marrone sotto chiave non l'ho collegato, funziona già tutto bene senza alcun collegamento.
quoto Froz sia per il "cavetto marrone nero con spinotto maschio lato spina Hyundai femmina lato connettore autoradio" , sono relativi ai comandi al volante, e vanno collegati insieme, che per la presa AV cam-in, gialla, relativa alla retrocamera.
 
Non conosco nello specifico il modello di sistema multimediale che hai in mano, ma seguendo la logica posso darti le risposte e consigli che elenco qui sotto.

Nello spinotto entrate/uscite hai dei connettori colorati che sono identificabili come segue:

- rossi e bianchi sono tutti audio destro e sinistro "in" e "out"

- gialli sono tutti video "in" e "out". Mi puoi elencare tutte le etichette dei fili con connettore giallo (video)?
Nel sistema che montai io annni fa avevo una entrata video dedicata alla rear cam + un'altra semplicemente "video in". Io le sto usando entrambe. La retrocamera si attiva in automatico con l'accensione della luce retromarcia (quindi positivo luce retromarcia che deve arrivare al filo arancione reverse). All'entrara "video in" ho collegato una telecamera frontale inserita nel logo Hyundai. In questo caso il filo rosso "video in" è la sua alimentazione che parte dalla radio. Questo significa che dal pannello di controllo della radio quando selezionerai "video in" (oppure aux video) accenderai manualmente la telecamera ad esso collegata.

- Filo brake. Di solito cerco sempre di evitare di collegare fili in uscita da radio o sistemi multimediali a massa, se non strettamente necessari. Nel sistema da me installato c'è la possibilita di abilitare o disabilitare la funzione brake. Quindi se da pannello radio puoi disabilitare la funzione brake, non è necessario collegare quello specifico filo a massa

- Poi vedo uno spinotto verde, come è etichettato?

- Il filo Key marrone mi pare strano che non serva a nulla. Di solo questo collegamento è quello che detrmina l'accensione della radio o il suo spegnimento in abbinamento alla chiave o pulsante di accensione. Potrebbe però essere anche una uscita che alimenta qualcosa da "sottochiave" passando per la radio (un amplificatore esterno o una antenna elettrica, per fare un paio di esempi). Dovresti verificare con un tester se con il sistema collegato e radio accesa da quel filo esce un positivo a 12V oppure no.

Mi pare che sia tutto.

Ciao
Frengo
 
Non conosco nello specifico il modello di sistema multimediale che hai in mano, ma seguendo la logica posso darti le risposte e consigli che elenco qui sotto.

Nello spinotto entrate/uscite hai dei connettori colorati che sono identificabili come segue:

- rossi e bianchi sono tutti audio destro e sinistro "in" e "out"

- gialli sono tutti video "in" e "out". Mi puoi elencare tutte le etichette dei fili con connettore giallo (video)?
Nel sistema che montai io annni fa avevo una entrata video dedicata alla rear cam + un'altra semplicemente "video in". Io le sto usando entrambe. La retrocamera si attiva in automatico con l'accensione della luce retromarcia (quindi positivo luce retromarcia che deve arrivare al filo arancione reverse). All'entrara "video in" ho collegato una telecamera frontale inserita nel logo Hyundai. In questo caso il filo rosso "video in" è la sua alimentazione che parte dalla radio. Questo significa che dal pannello di controllo della radio quando selezionerai "video in" (oppure aux video) accenderai manualmente la telecamera ad esso collegata.

- Filo brake. Di solito cerco sempre di evitare di collegare fili in uscita da radio o sistemi multimediali a massa, se non strettamente necessari. Nel sistema da me installato c'è la possibilita di abilitare o disabilitare la funzione brake. Quindi se da pannello radio puoi disabilitare la funzione brake, non è necessario collegare quello specifico filo a massa

- Poi vedo uno spinotto verde, come è etichettato?

- Il filo Key marrone mi pare strano che non serva a nulla. Di solo questo collegamento è quello che detrmina l'accensione della radio o il suo spegnimento in abbinamento alla chiave o pulsante di accensione. Potrebbe però essere anche una uscita che alimenta qualcosa da "sottochiave" passando per la radio (un amplificatore esterno o una antenna elettrica, per fare un paio di esempi). Dovresti verificare con un tester se con il sistema collegato e radio accesa da quel filo esce un positivo a 12V oppure no.

Mi pare che sia tutto.

Ciao
Frengo

Il filo key marrone è sempre per i comandi al volante, controllando su altri forum e i vari schemi elettrici di queste autoradio (che sono per lo più tutte uguali), i fili per i comandi al volante sono contrassegnati con KEY1 e KEY2 ma bisogna collegare solo uno dei due, di solito di default arrivano con il filo KEY1 già collegato
 
Eccolo lo schema...il verde è il SUBWOFER
 

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Allora, grazie a tutti per le info...

Per Frengo: i connettori video (gialli) sono:
video out 1, video out 2, cam in, video in.
I connettori rossi sono:
aux in R, front out R, rear out R.
I connettori bianchi:
front out L, rear out L, aux in L.
Confermo il connettore verde: sub woofer.
Per quanto riguarda gli ulteriori 2 fili volanti penso che tu abbia ragione: uno (il nero) e' una massa in uscita dalla radio mentre l'altro (il rosso cam in ) pare essere una possibile alimentazione per una camera secondaria (in effetti il sistema prevede di serie la possibilita' di acquisire registrazioni da una dash cam). Questo comunque mi riservo di controllarlo appena possibile con il tester, come mi hai consigliato.

Nel cavo principale (quello che fornisce l'alimentazione ) ci sono altre due coppi di connettori rosso bianchi che penso di aver correttamente individuato: due (aux R out e aux L out ) dovrebbero essere quelli che portano il segnale aux in dallo spinotto vicino alla presa usb di serie e vanno collegati agli aux in precedenti per portare il segnale alla radio, gli altri due (aux R in ed aux L in) sono collegati ad uno spinotto separato che se ho ben capito serve a particolari collegamenti usati sugli amplificatori car audio USA, comunque inutili da noi.

Altra domanda: se volessi provare "al banco" la radio in attesa di montarla collegata ad un alimentatore stabilizzato da 12 volt e 2, 5 ampere max (ovviamente nessun altro collegamento oltre ad alimentazione, sottochiave e massa) posso rischiare qualche danno?

Ciao, grazie.
 
Salve a tutti,

il topic è molto interessante e ci si può trovare molteplici informazioni. Perchè però non approfondire la sezione delle recensioni https://www.hyundai-club.eu/threads/scheda-di-valutazione-impianto-multimediale.7699/ (al momento solo due recensioni) così chi volesse acquistare un navi potrebbe scegliere e confrontare i vari modelli in maniera più esaustiva ed efficace?

Grazie mille e scusate la richiesta.
 
Allora, grazie a tutti per le info...

Per Frengo: i connettori video (gialli) sono:
video out 1, video out 2, cam in, video in.
I connettori rossi sono:
aux in R, front out R, rear out R.
I connettori bianchi:
front out L, rear out L, aux in L.
Confermo il connettore verde: sub woofer.
Per quanto riguarda gli ulteriori 2 fili volanti penso che tu abbia ragione: uno (il nero) e' una massa in uscita dalla radio mentre l'altro (il rosso cam in ) pare essere una possibile alimentazione per una camera secondaria (in effetti il sistema prevede di serie la possibilita' di acquisire registrazioni da una dash cam). Questo comunque mi riservo di controllarlo appena possibile con il tester, come mi hai consigliato.

Nel cavo principale (quello che fornisce l'alimentazione ) ci sono altre due coppi di connettori rosso bianchi che penso di aver correttamente individuato: due (aux R out e aux L out ) dovrebbero essere quelli che portano il segnale aux in dallo spinotto vicino alla presa usb di serie e vanno collegati agli aux in precedenti per portare il segnale alla radio, gli altri due (aux R in ed aux L in) sono collegati ad uno spinotto separato che se ho ben capito serve a particolari collegamenti usati sugli amplificatori car audio USA, comunque inutili da noi.

Altra domanda: se volessi provare "al banco" la radio in attesa di montarla collegata ad un alimentatore stabilizzato da 12 volt e 2, 5 ampere max (ovviamente nessun altro collegamento oltre ad alimentazione, sottochiave e massa) posso rischiare qualche danno?

Ciao, grazie.
Ciao Micky .
Volevo chiederti quanto ti ha fatto spendere DHL per lo sdoganamento? I cinesi hanno dichiarato meno di 150 dollari sul pacco! !!. Perché nel scrivere al venditore dove tu hai comprato mi ha detto che farà in modo di stare sotto i 150 dollari, così facendo io pagherò di meno di spese doganali... Mi confermi tutto ciò?
Grazie Micky. Ciao Roberto.
 
Ehi ragazzi!!! Qualcuno ha montato un navigatore Alpine?
Io ci sto facendo un pensiero e vorrei informazioni per compatabilità e accessori
 
Per Dicondra
Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con la connessione...
Io ho pagato circa 49 euro di dogana in base alla stima del valore che ha fatto il corriere.
Comunque ho montato il tutto senza grosse difficolta' e funziona alla grande, l " impianto rispetto alla radio di serie e" veramente una favola, l"unica incognita (ma lo sapevo) e" la mancanza di assistenza in caso di guasti.
 
Per Dicondra
Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con la connessione...
Io ho pagato circa 49 euro di dogana in base alla stima del valore che ha fatto il corriere.
Comunque ho montato il tutto senza grosse difficolta' e funziona alla grande, l " impianto rispetto alla radio di serie e" veramente una favola, l"unica incognita (ma lo sapevo) e" la mancanza di assistenza in caso di guasti.
Grazie della risposta. ....beh della assistenza si sapeva!!!! appena posso la ordino anche io come la tua ....grazie ancora e buon week ciao. Roberto.
 
Per Dicondra
Scusa se ti rispondo solo ora ma ho avuto problemi con la connessione...
Io ho pagato circa 49 euro di dogana in base alla stima del valore che ha fatto il corriere.
Comunque ho montato il tutto senza grosse difficolta' e funziona alla grande, l " impianto rispetto alla radio di serie e" veramente una favola, l"unica incognita (ma lo sapevo) e" la mancanza di assistenza in caso di guasti.

Molto bene Micky, sono contento che il tutto funzioni bene. Ti avevo mandato un messaggio privato (almeno spero che ti sia arrivato), mi puoi rispondere quando ne hai la possibilità e voglia? :)
Grazie.
Antonio
 
Scusate una domanda: come dicevo funziona tutto benissimo, ma mi e' venuto un dubbio: anche a voi i tasti e le manopole del volume risultano sempre illuminati a radio accesa a prescindere dall'accensione delle luci dell'auto? Volevo capire se e' un settaggio voluto oppure va regolato in qualche modo...
 
Anche a me restano sempre accese le retroilluminazioni dei tasti e delle manopole, anche spegnendo la radio, ed anche con fari spenti.

Inoltre noto una piccola attenuazione del display accendendo le luci di posizione, si nota ovviamente di più di notte.
 
Per Man al Arms
Anche a me restano sempre accese le retroilluminazioni dei tasti e delle manopole, anche spegnendo la radio, ed anche con fari spenti.

Inoltre noto una piccola attenuazione del display accendendo le luci di posizione, si nota ovviamente di più di notte.
:Anche a me funziona cosi', compresa l' attenuazione, pero' a radio spenta i tasti si illuminano solo accendendo le luci.
 
Comunque approfitterei di "Lamettone", che possiede una IX35 1.6 comfort (esattamente come la mia) per chiedergli di farci vedere qualche foto dell'impianto che avrà messo, e sapere se tutte le funzioni sono supportate...

...Aspetto sempre le foto, se possibile...
 
ragazzi, chiedo un consiglio, il mio navigatore dopo un aggiornamento di qualche mese fa non visualizza più i nomi delle stazioni radio, e memorizza la frequenza e non il nome della stazione, qualcuno ha consigli, tornare indietro alla versione precedente non è fattibile in quanto era piena di bug! il navigatore è questo.
http://www.zhinavi.com/Hyundai/Hyundai-IX35-Android-gps-dvd-N.html
dopo l'aggiornamento è cosi:
http://www.aliexpress.com/store/pro...yer-with-gps-sat-navi/813942_32237812325.html
 
Ciao dadino, purtroppo ammetto di non essere a conoscenza di una eventuale soluzione ma, solo perchè mi capitò mooooolti anni fa qualcosa che potrebbe solo essere preso da spunto, ebbi una radio che dopo un aggiornamento, non riconosceva più la versione europea delle frequenze radio ma solo il sistema americano che, almeno in quei tempi, era molto diverso dal nostro. Dovetti resettare.
Potrebbe veramente non entrarci niente con la tua problematica però se ti accende qualche "lampadina"......
Buona fortuna.

Ciao
Carlo
 
potrebbe essere un'idea anche se mi pare di avere settato le frequenze su mid-europe...
grazie comunque!
anche se è probabile che sia un bug del software, non è un gran programma...
 
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