• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

AUTORADIO navigatore Aftmarket con dvb e dvd

Ciao, il cavo che hai contrassegnato è proprio quello della predisposizione dell'auto! Va collegato direttamente ad una delle porte usb della radio...vedrai che poi funzionerà!
Ho provato, non funziona

Grazie lo stesso
Giorgio

Prova a sentire se ti dice la stessa cosa, non sarebbe male la 5.1
Ho chiesto se il mio era aggiornato alla 5.1 e mi ha risposto che non è possibile su quel modello... a mio parere anche i smartphone con la 4.2 andavano molto meglio! Ho l impressione che più va avanti la tecnologia e più si rallentano i movimenti,la fluidità, si spengono e si riaccendono da soli... o_O:x:

Comunque sto mese mi sono rovinato:oopsp:... ho preso il navi aftermarket, i poggiatesta da 9" e per completare ho trovato delle frecce per i specchietti a led con incorporatè luci di accesso che illuminano per terra :wohow:

Ultima modifica di un moderatore:
Ho chiesto se il mio era aggiornato alla 5.1 e mi ha risposto che non è possibile su quel modello... a mio parere anche i smartphone con la 4.2 andavano molto meglio! Ho l impressione che più va avanti la tecnologia e più si rallentano i movimenti,la fluidità, si spengono e si riaccendono da soli... o_O:x:
Non so che dire, se questo racconta balle a me o a te, non saprei, vediamo quando arriva a te, e cosa dice a me settimana prossima, sicuramente se effettivamente ci sarà il 5.1 voglio vedere se è stabile e affidabile prima di acquistarlo altrimenti prenderò anche io il 4.4

Non so che dire, se questo racconta balle a me o a te, non saprei, vediamo quando arriva a te, e cosa dice a me settimana prossima, sicuramente se effettivamente ci sarà il 5.1 voglio vedere se è stabile e affidabile prima di acquistarlo altrimenti prenderò anche io il 4.4
No momento!!! Forse non mi sono spiegato bene ma loro dicono che questo modello non è aggiornabile a 5.1; magari tra sette giorni esce un altro processore capace di supportare il 5.1... presumo....

No momento!!! Forse non mi sono spiegato bene ma loro dicono che questo modello non è aggiornabile a 5.1; magari tra sette giorni esce un altro processore capace di supportare il 5.1... presumo....
Si si avevo capito, mi sembrava strano il fatto che non ti installavano il 5.1 visto che te lo devono ancora spedire. O magari è già in viaggio??
Proverò a informarmi se il processore rk3188 sopporterà il 5.1 sempre che sia vero....

Per la doppia immagine della retrocamera (specchietto + monitor autoradio) non ci sono particolari problemi. Io l'ho gia' fatto utilizzando un semplice splitter video da 2 euro (il segnale proveniente dalla telecamera viene sdoppiato in uscita: un cavo video va all'ingresso dello specchietto e l'altro all'ingresso della radio) e funziona perfettamente. Lo trovo piuttosto utile perche' alle volte e' piu' comodo guardare lo specchietto piuttosto che il cruscotto mentre si fa retromarcia.
Il consenso (filo back) va portato al medesimo ingresso dell'autoradio: quando attivi la retromarcia porta i 12 volt all'ingresso autoradio e commuta automaticamente la visuale sull'ingresso retrocamera con priorita' sugli altri segnali. No so che cavo video ti hanno dato in dotazione con la telecamera: ultimamente ne forniscono un tipo che e' gia' provvisto di filo rosso (back che esce alla base dei due spinotti video) e ti evita di stendere un filo aggiuntivo.

Grazie Micky

Il sistema retrocamera/specchietto è quella originale (non è un accessorio after market)
Mi potresti aiutare e dirmi dove hai intercettato fisicamente il cavo video proveniente dalla retrocamera e posizionato lo splitter ?

Ciao
Giorgio

Si si avevo capito, mi sembrava strano il fatto che non ti installavano il 5.1 visto che te lo devono ancora spedire. O magari è già in viaggio??
Proverò a informarmi se il processore rk3188 sopporterà il 5.1 sempre che sia vero....
No non è in viaggio ancora perchè dove abito io dhl non consegna.. quindi hanno contattato un corriere francese che fa la mia zona .... cmq ha specificato che non si può aggiornare a 5.1

Grazie Micky

Il sistema retrocamera/specchietto è quella originale (non è un accessorio after market)
Mi potresti aiutare e dirmi dove hai intercettato fisicamente il cavo video proveniente dalla retrocamera e posizionato lo splitter ?

Ciao
Giorgio
Io non avevo il sistema originale (ho montato io la retrocamera, il navigatore e lo specchietto aftermarket, che peraltro esternamente e' identico a quello originale).) quindi non conosco il tuo sistema. Nel mio caso lo specchietto e' collegato ad un fascio di cavi che riportano vari spinotti, tra i quali due femmine rca per gli ingressi video 1 (con priorita') e 2. L'ingresso con priorita' l'ho recentemente collegato al nuovo acquisto (telecamera anteriore) mentre l'altro alla retro: Cosi' facendo ho due possibilita': a telecamera anteriore e retromarcia inserita ho l'immagine anteriore sullo specchietto e contemporaneamente quella posteriore sulla radio, mentre a sola retromarcia inserita lo specchietto duplica l'immagine della radio.
Comunque se ti armi di pazienza (e possibilmente schemi elettrici) dovresti sicuramente trovare il cavo video della retrocamera che si collega allo specchietto.. Se fosse un normale cavo rca ti basta scollegarlo, metterci lo splitter e ricollegare uno dei due nuovi cavi in uscita dallo splitter (l'altro va alla radio).

No non è in viaggio ancora perchè dove abito io dhl non consegna.. quindi hanno contattato un corriere francese che fa la mia zona .... cmq ha specificato che non si può aggiornare a 5.1
Sinceramente io tutta questa aspettativa sulla 5.1 non ce l'ho....ho avuto lollipop per quasi un anno sul telefono e rispetto a kitkat era estremamente laggoso, buggato e avido di risorse. Ho risolto passando ad Android 6, che probabilmente e' quello che avrebbe dovuto essere il 5.1 fin dalla sua uscita.
Per il momento mi tengo ben stretto kit kat 4.4 con la rom di Malaysk, che secondo me sulla radio e' (quasi) perfetta.

Sinceramente io tutta questa aspettativa sulla 5.1 non ce l'ho....ho avuto lollipop per quasi un anno sul telefono e rispetto a kitkat era estremamente laggoso, buggato e avido di risorse. Ho risolto passando ad Android 6, che probabilmente e' quello che avrebbe dovuto essere il 5.1 fin dalla sua uscita.
Per il momento mi tengo ben stretto kit kat 4.4 con la rom di Malaysk, che secondo me sulla radio e' (quasi) perfetta.
non so io avevo scritto per chiedere informazioni su altro e lui mi ha risposto cosi, non saprei neanche io, quando mi ricontatterà vedrò cosa dice.
c'è da dire che anche joyng sul suo sito sta testando il 5.1, vedremo cosa ne esce... ho visto la rom di malaysk, ormai è famosa!!!!!

Il cavo originale di Hyundai che scende verso la presa USB non funziona secondo me perche non e schermato
Personalmente o risolto il problema sostituendolo da uno cavo USB del commercio
O tagliato i fili originali della presa USB del basso et gli o saldati ai fili corrispondente del nuovo cavo

Funzionamento imediato!!

- tagliere i quattro fili della presa USB et saldare i quattro fili dello nuovo cavo

Vedi l'allegato 16225

Qui il piano del connettore di origine e del connettore USB

Vedi l'allegato 16226
Vedi l'allegato 16227
E anche la presa AUX funzionerà con questo escamotage?

Mi associo alla domanda... Piuttosto, qualcuno può indicare il modo meno indolore per smontare il blocchetto USB/AUX? o_O
Stavo pensando di mettere mano all'usb e ripristinarlo...

Mi associo alla domanda... Piuttosto, qualcuno può indicare il modo meno indolore per smontare il blocchetto USB/AUX? o_O
Buone notizie!! Ieri ho ricevuto i monitor poggiatesta... ma qualcuno ha già fatto questo lavoro? Come passare i cavi?

Buone notizie!! Ieri ho ricevuto i monitor poggiatesta... ma qualcuno ha già fatto questo lavoro? Come passare i cavi?
si mi pare che qualcuno lo abbia già fatto, mi pare bisogna smontare la parte in plastica dietro i sedili...
come sono esteticamente il colore è uguale a quello dei sedili?

si mi pare che qualcuno lo abbia già fatto, mi pare bisogna smontare la parte in plastica dietro i sedili...
come sono esteticamente il colore è uguale a quello dei sedili?
A mio parere ottimi se riesco allego foto

Domani inizio l installazione così passo già i cavi fino al navi per poi collegarli quando mi arriverà il navi aftermarket

Allegati

• 20160304_233145.jpg
    20160304_233145.jpg
    114,9 KB · Visite: 48
  • 20160304_233136.jpg
    20160304_233136.jpg
    149,1 KB · Visite: 42
Ultima modifica di un moderatore:
Davvero belli...
Installazione effettuata risultati buoni...un pò di problemi tipo uno non regola il volume e come processori li ritengo scadenti, ottimi per riprodurre dvd si vedono bene, menu in italiano non so come connettere le cuffie infrarossi e non so a cosa serve il filo verde che esce dai monitor.

Allegati

• 20160306_154723.jpg
    20160306_154723.jpg
    123,3 KB · Visite: 32
Installazione effettuata risultati buoni...un pò di problemi tipo uno non regola il volume e come processori li ritengo scadenti, ottimi per riprodurre dvd si vedono bene, menu in italiano non so come connettere le cuffie infrarossi e non so a cosa serve il filo verde che esce dai monitor.
Be esteticamente sono belli!!! Mi spiace che non siano al cento per cento!!!

Il risultato sembra buono! Sei riuscito a smontare lo scudo di plastica dei sedili senza rompere i supporti?
Vedo che ti è arrivata anche la radio...prime impressioni???
Ciao

Amico guardati questo video dovrebbe esserti d'aiuto

Indietro
Alto Basso