matrix12-82
Nuovo utente
- Registrato
- 30 Nov 2010
- Messaggi
- 4
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Cagliari CA
La retocamera l'ho acquistata qui . E' del tipo che si inserisce al posto della luce targa di sinistra. Per installarla è chiaro che bisogna far arrivare il cavo da quella posizione fino al navigatore. Comunque nel mio caso non ho avuto alcun problema e la plancia è rimasta silenziosa come lo era prima. La retrocamera si attiva automaticamente con l'inserimento della retromarcia e si vede molto bene (a colori, naturalmente). Ora, anche se già avevo i sensori di parcheggio, riesco a fermarmi ad un cm dall'ostacolo.
Per quanto riguarda il montaggio del navigatore ti suggerisco di:
- chiedere che il sistema di blocco di sicurezza sia installato in modo "opportuno" altrimenti per vedere i file video (dvd o altro) e per inserire gli indirizzi nel navigatore dovrai necessariamente avere il freno a mano tirato:
- assicurarti che l'antenna gps riceva correttamente il segnale dai satelliti (nel menu del navi c'è una sezione apposita che ti informa sulla qualità della ricezione satellitare) e che sia installata come dicono le istruzioni e cioè posizionata a contatto magnetico su una basetta metallica fornita a corredo, che serve come riflettore del segnale satellitare proprio verso l'antenna;
- pretendere che il cavo del segnale odometrico sia collegato altrimenti il navi va a spasso dove gli pare, specie se si procede in vie strette e a bassa velocità: si tratta della ricezione del segnale di velocità dal veicolo che sulla nostra ix35 può essere tratto dal quadro strumenti.
Se ti domandi perchè ti dico tutte queste cose in considerazione del fatto che il navi viene venduto come accessorio originale Hyundai, è perchè ho purtroppo avuto modo di verificare di persona che, nonostante la buona volontà dell'officina della conce ufficiale HMC di zona, ci sono voluti diversi interventi per mettere a punto il navi nel senso che ho spiegato sopra.
p.s.: quando ti arriva, se vuoi, fammi sapere se i comandi al volante del telefono ti funzionano. Ciao
Prima di tutto grazie per i tuoi preziosissimi consigli!
per quanto riguarda la retrocamera proprio oggi sono andato in una officina che si occupa di queste cose e mi hanno chiesto 180 € per videocamera e montaggio...con la videocamera installata nel paraurti, cosa che non mi convince molto perchè troppo esposta a possibili danneggiamenti...invece la soluzione che hai adottato tu al posto della luce della targa mi sembra decisamente migliore!! ma i cavi che arrivano al navigatore nel tuo caso sono stati passati nel tetto o nel pavimento? e se non sono indiscreto quanto ti hanno chiesto per il montaggio?
per quanto riguarda il navigatore stai certo che i tuoi consigli verranno stampati e girati direttamente in concessionaria, anche perchè, come hai scritto tu, malgrado sia venduto come accessorio Hyundai mi è già stato detto che è la prima volta che lo montano...quindi sicuramente sorgeranno problemi!!!