La discussione è molto interessante! Anche io avendo una ix35 comfort avevo una radio semplice, con un piccolo schermino a cristalli liquidi.
Il miglioramento è stato "epocale", in un sol colpo mi sono ritrovato:
- schermo touch android da 8", esteticamente molto bello, completo di entrate USB, AV, lettore DVD, radio...
- retrocamera automatica all'inserimento della retromarcia.
- mantenuto comandi al volante e completa gestione del telefono via BT (rubrica, chiamate recenti, musicplayer) (ho perso solo i comandi vocali)
- tutte le app che più mi fanno comodo, ne cito alcune: google map navigator, sygic navigator per la navigazione, TorquePro per avere su schermo i dati OBDII (con modulo ELM327), TuneInPro per la radio internet, youtube, e-mail, Pushbullet per notifiche varie ed sms, chrome per le ricerche internet, pagine gialle, player musica e video musicali, meteo, ecc.
Poi dipende dalle necessità di ognuno: io ad esempio ho messo anche il manuale dell'auto in PDF, in modo da poterlo visualizzare a video quando serve, e poter fare ricerche molto velocemente...
Riguardo alla rete, si collega all'hot spot wifi del telefono automaticamente ad ogni accensione.
Riguardo al telefono, l'ho automatizzato utilizzando Tasker: mi sono creato un profilo che quando rileva la connesione Bluetooth con lo stereo in automatico spegne il wifi, accende la connessione dati, accende il tethering wifi, emette un segnale acustico e vocale "connessione attivata".
ed il contrario quando si disconnette.
(a dire il vero la gestione dei profili è molto più articolata, ma questa è la sintesi di quello che succede quando il telefono si connette allo stereo).
Se vi vengono in mente altri usi fatemi sapere!!!