• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

No, non ho cambiato niente perché era tutto plug and play compreso il modulo di ripristino della videocamera presa da Phonocar. Hai detto che non vuoi sostituire la sorgente, ma forse non hai idea di come sia comodo avere maps di android in tempo reale sul display per impostare una destinazione semplicemente premendo un tasto sul volante e dirlo a voce, oppure fare una telefonata nello stesso modo senza guardare il display
No, non ho cambiato niente perché era tutto plug and play compreso il modulo di ripristino della videocamera presa da Phonocar. Hai detto che non vuoi sostituire la sorgente, ma forse non hai idea di come sia comodo avere maps di android in tempo reale sul display per impostare una destinazione semplicemente premendo un tasto sul volante e dirlo a voce, oppure fare una telefonata nello stesso modo senza guardare il display[/QUOTE
Ciao, molto interessante. In realtà io non ho intenzione di cambiare la sorgente ma di inserire un DSP per ottenere più o meno gli stessi risultati (In termini di suono). Dal video che hai postato (anche se da un video poco si può sentire) è già evidente che la gamma alta del suono è tutt'altra cosa... pur mantenendo le casse originali che a questo punto non sono male.
Ti faccio però una domanda che a mio parere è molto importante: Hai cambiato i cross o semplicemente collegato i cavi alla nuova sorgente?
Se hai solo semplicemente collegato la nuova autoradio... beh... evidente che il nav di serie è proprio una porcheria :(
No, non ho cambiato niente perché era tutto plug and play compreso il modulo di ripristino della videocamera presa da Phonocar. Hai detto che non vuoi sostituire la sorgente, ma forse non hai idea di come sia comodo avere maps di android in tempo reale sul display per impostare una destinazione semplicemente premendo un tasto sul volante e dirlo a voce, oppure fare una telefonata nello stesso modo senza guardare il display
Salve ho letto da qualche parte e comunque su fb sul gruppo tucson che la Elettroitaly vendeva il nuovo sistema multimediale compatibile al 100% con la xpossible senza errori vari. Forse hanno risolto dei problemi che si erano riscontrati con la versione xpossiblie

Da quel che so nessuno lo ha montato per cui non avendo la controprova sono andato sul sicuro e, ti posso garantire, non me ne pento

Dato che sono stato tirato in ballo, vi informo che il modello che ho montato al posto dell'originale è il Pioneer avhx8800bt (quindi non una marca qualsiasi proveniente dalla Cina, ma da più sotto dato che credo lo facciano in Corea) che deve difendere decenni di notorietà per cui non può sfornare modelli inaffidabili. Il sistema accoglie sia aindroid che apple per cui quando deciderò di cambiare il mio nexus 5x con un iphone non avrò problemi. L'audio è migliorato tantissimo e non sento l'esigenza (almeno per ora, ma ho un orecchio dannatamente musicale dato che con la musica ci lavoro che prima o poi le cambierò, ma non è esigenza di tutti) ma la cosa fantastica è che è un sistema senza scheda di navigazione dato che si interfaccia direttamente allo smartphone collegato da usb facendomi vedere maps di google, ascoltare musica tramite spotify o deezer, mi fa telefonare a chi voglio vocalmente premendo un pulsante sul volante e con lo stesso modo mi trova un indirizzo e lo imposta su navigatore...scusate se è poco

Dato che sono stato tirato in ballo, vi informo che il modello che ho montato al posto dell'originale è il Pioneer avhx8800bt (quindi non una marca qualsiasi proveniente dalla Cina, ma da più sotto dato che credo lo facciano in Corea) che deve difendere decenni di notorietà per cui non può sfornare modelli inaffidabili. Il sistema accoglie sia aindroid che apple per cui quando deciderò di cambiare il mio nexus 5x con un iphone non avrò problemi. L'audio è migliorato tantissimo e non sento l'esigenza (almeno per ora, ma ho un orecchio dannatamente musicale dato che con la musica ci lavoro che prima o poi le cambierò, ma non è esigenza di tutti) ma la cosa fantastica è che è un sistema senza scheda di navigazione dato che si interfaccia direttamente allo smartphone collegato da usb facendomi vedere maps di google, ascoltare musica tramite spotify o deezer, mi fa telefonare a chi voglio vocalmente premendo un pulsante sul volante e con lo stesso modo mi trova un indirizzo e lo imposta su navigatore...scusate se è poco
Puoi mettere una foto del sistema montato in plancia?

C'è un video che ho postato ma non ricordo la sezione, fai una ricerca. Dura 5' dove spiego un po tutto
Domix ,scusami ma colgo l'occasione per farti delle domande. Ho capito che hai implementato le funzioni di Android e Apple,ma la telecamera funziona bene? E ci sono i comandi vocali? Ripeto su queste cose sono impedito e preferisco ascoltare chi ha sperimentato realmente.

Domix ,scusami ma colgo l'occasione per farti delle domande. Ho capito che hai implementato le funzioni di Android e Apple,ma la telecamera funziona bene? E ci sono i comandi vocali? Ripeto su queste cose sono impedito e preferisco ascoltare chi ha sperimentato realmente.
ho preso tutte le interfacce che servivano (comandi al volante, retrocamera, aux-usb) e funziona tutto benissimo

ho preso tutto da questo sito http://connectionis.audison.eu/listing-by-vehicle-select-sub-group/hyundai/tucson, tranne ilk recupero retrocamera che ho preso da phonocar (Titolo inserzione: Phonocar 05921 Interfaccia Recupero Retrocamera Originale kia-hyundai) e funziona tutto benissimo

ho preso tutto da questo sito http://connectionis.audison.eu/listing-by-vehicle-select-sub-group/hyundai/tucson, tranne ilk recupero retrocamera che ho preso da phonocar (Titolo inserzione: Phonocar 05921 Interfaccia Recupero Retrocamera Originale kia-hyundai) e funziona tutto benissimo

Cambiando sistema, sarebbe possibile mantenere l'accesso al navigatore presente sulla Xpossible?
hai montato tutto da solo? E' una cosa molto complicata?
Ci spieghi per cortesia anche come funziona il comando vocale che hai associato al tasto sul volante? (quale tasto?)
Grazie mille

Ultima modifica:
Perchè mai mantenere l'accesso all'obsoleto navigatore di serie presente sull'xpossible quando si ha a disposizione l'aggiornatissimo maps di google che ti segnala addirittura in tempo reale gli incidenti o le deviazioni sul percorso? Non ha senso. Se hai la pazienza di vedere il mio video è tutto spiegato sopra, ho solo dimenticato di riprendere quando è inserita la retromarcia con il video del posteriore ma ti posso assicurare che funziona. Il comando vocale funziona pigiando il tasto sopra quello del volume. Il sistema originale e quello che ho montato ha avuto la supervisione del tecnico della concessionaria hyundai da dove ho preso l'auto, e cioè il signor Francesco Maccuro dell'International Car di Monopoli, che conosce l'auto come le sue tasche e mi ha smontato e montato il tutto senza problemi.

E alla fine la mia spesa e stata fatta. Che ne pensate?

Allegati

• IMG_20170222_110754.png
    IMG_20170222_110754.png
    737,6 KB · Visite: 172
  • IMG_20170222_110822.png
    IMG_20170222_110822.png
    759,1 KB · Visite: 154
A me non fa impazzire... parere personale ovviamente...

E alla fine la mia spesa e stata fatta. Che ne pensate?
Ciao
Scusami, ma la retrocamera funziona?
E si può installare watsapp e soprattutto Google map?
E se non sono indiscreto, quanto ti è costato?

E un sistema android completo di tutto e tutro funziona alla perfezione anche i comandi al volante, comandi vocali ...... Il prezzo e di 272€ incliso dhl

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto. Ho comprato un autoradio x la mia xpossible, tutto collegato ma lo schermo rimane nero. Ho soltanto i led dei comandi accesi. Sapete drmi cosa posso fare?? Grazie

Indietro
Alto Basso