• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto. Ho comprato un autoradio x la mia xpossible, tutto collegato ma lo schermo rimane nero. Ho soltanto i led dei comandi accesi. Sapete drmi cosa posso fare?? Grazie
Magari mettere qualche dettaglio in più? Tipo cosa hai montato.

Ciao Ragazzi ... sono nuovo del forum ma vi seguo da qualche settimana... e mi sono lasciato convincere dal consiglio di un utente... ed ho acquistato oggi...
http://www.roadnavi.com/product/s16...-car-dvd-player-w-gps-navigation-system-2015/

Alla fine pagata 451 dollari... circa 430 Euro... al cambio pay pal...

Speriamo in bene... primo che arrivi... e poi che funzioni...
Il tipo che mi rispondeva ai miei dubbi della roadnav (risposte immediate fuso orario permettendo)

-Comandio al volante ok previa configurazione...
-Microfono viva voce integrato alla radio.. o filare in dotazione... ma credo si possa modificare originale (vedrò all'arrivo)
-Presa usb recuperabile con cavo adattatore interno alla kit

Il tutto dovrebbe arrivare entro il 29... passando dall'inghilterra

Bhooo... che dite.... ho fatto una = finete voi la frase:rolleyes::rolleyes::D:D
___________________________________________________________________________________________

ciao, scusa se ti disturbo, anch'io ho acquistato la Hyundai Tucson 1.7 crdi 2WD comfort e vorrei cambiare l'autoradio orrido che c'è di serie.
Puoi darmi gentilmente qualche informazione? Mi servirebbe sapere, oltre all'acquisto dell'autoradio che hai comprato anche tu, se ci sono altri accessori da comprare, tipo: adattatore OBDII, retrocamera ecc ecc e se questi accessori si integrano regolarmente ai comandi al volante, comandi vocali e se la retrocamera si attiva nel momento in cui azioni il cambio per la retromarcia.
Grazie mille
Gianluca

ciao, ho una Tucson versione comfort advanced pack plus 1.7 crdi. Praticamente l'autoradio di serie è orrendo e sto provvedendo a cambiarlo, comprando un autoradio andorid S160 M546 venduto da roadnav. Proprio ieri sera, il mio elettrauto specializzato sugli impianti stero sulle auto si è rifiutato quando ha visto questo dispositivo, in quanto lo reputa una robaccia cinese che sa sempre problemi. A te risulta questa cosa?

ciao, ho una Tucson versione comfort advanced pack plus 1.7 crdi. Praticamente l'autoradio di serie è orrendo e sto provvedendo a cambiarlo, comprando un autoradio andorid S160 M546 venduto da roadnav. Proprio ieri sera, il mio elettrauto specializzato sugli impianti stero sulle auto si è rifiutato quando ha visto questo dispositivo, in quanto lo reputa una robaccia cinese che sa sempre problemi. A te risulta questa cosa?
Per esperienza posso dire che acquistando direttamente in Cina i rischi di beccarsi un prodotto con controllo qualità inesistente è molto alto.
Lo stesso prodotto acquistato da altri canali, cioè in Italia o comunque in Europa, ha molte meno possibilità di essere difettoso, questo proprio perchè dovrebbe arrivare materiale di "prima scelta" e non di seconda o terza...
E comunque se qualcosa non dovesse funzionare è più facile avere assistenza e garanzia sul prodotto.

Il prodotto in sè è ben progettato.
I problemi che ho riscontrato sono stati:
- perdita dei comandi vocali. In definitiva per fare una chiamata si deve usare lo schermo. (su questo punto, nessuna soluzione)
- Per poter utilizzare la presa usb e il microfono di serie e ho dovuto fare un intervento manuale sui connettori, che non tutti gli elettrauto si prendono la briga di fare.
- quando è arrivato (dalla Cina) il lettore dvd non funzionava: mi hanno rimandato solo la scheda madre del dvd, che ho dovuto dissaldare esostituire da solo.
- il software di gestione era a dir poco approssimativo, motivo per cui ho aggiornato il sistema android con una ROM dedicata, fortunatamente reperita da un utente qua sul forum..

Detto questo, capisci bene perchè in molti ritengono questi prodotti robaccia. Di certo non sono "plug & play"..
Acquistando in Italia, almeno i problemi relativi alla qualità e garanzia si dovrebbero evitare.

Nonostante quanto se ne possa parlar male, questi apparecchi funzionano e fanno bene il loro dovere una volta impostati e risolti i problemi sopra descritti; io ce l'ho da oltre due anni e mezzo e non da segni di cedimento, ora lo sostituirò con un S160 8" quad core e con risoluzione 1024x600 (ora ne ho uno da 800x480 dual core che ho già piazzato!)
Per cui personalmente lo consiglio... Se andiamo a vedere, non sono pochi i casi di display della ix35 del navi originale che a distanza di 3-4 anni stanno saltando... tanto vale...

Ultima modifica:
Per esperienza posso dire che acquistando direttamente in Cina i rischi di beccarsi un prodotto con controllo qualità inesistente è molto alto.
Lo stesso prodotto acquistato da altri canali, cioè in Italia o comunque in Europa, ha molte meno possibilità di essere difettoso, questo proprio perchè dovrebbe arrivare materiale di "prima scelta" e non di seconda o terza...
E comunque se qualcosa non dovesse funzionare è più facile avere assistenza e garanzia sul prodotto.

Il prodotto in sè è ben progettato.
I problemi che ho riscontrato sono stati:
- perdita dei comandi vocali. In definitiva per fare una chiamata si deve usare lo schermo. (su questo punto, nessuna soluzione)
- Per poter utilizzare la presa usb e il microfono di serie e ho dovuto fare un intervento manuale sui connettori, che non tutti gli elettrauto si prendono la briga di fare.
- quando è arrivato (dalla Cina) il lettore dvd non funzionava: mi hanno rimandato solo la scheda madre del dvd, che ho dovuto dissaldare esostituire da solo.
- il software di gestione era a dir poco approssimativo, motivo per cui ho aggiornato il sistema android con una ROM dedicata, fortunatamente reperita da un utente qua sul forum..

Detto questo, capisci bene perchè in molti ritengono questi prodotti robaccia. Di certo non sono "plug & play"..
Acquistando in Italia, almeno i problemi relativi alla qualità e garanzia si dovrebbero evitare.

Nonostante quanto se ne possa parlar male, questi apparecchi funzionano e fanno bene il loro dovere una volta impostati e risolti i problemi sopra descritti; io ce l'ho da oltre due anni e mezzo e non da segni di cedimento, ora lo sostituirò con un S160 8" quad core e con risoluzione 1024x600 (ora ne ho uno da 800x480 dual core che ho già piazzato!)
Per cui personalmente lo consiglio... Se andiamo a vedere, non sono pochi i casi di display della ix35 del navi originale che a distanza di 3-4 anni stanno saltando... tanto vale...

Carissimo, intanto grazie della risposta. Io per la precisione ho acquistato su un sito Italiano ed è una società Catanese. Il prodotto che ho appunto acquistato è proprio l'S160 con risoluzione 1024x600. Oltretutto ho garanzia italia. Inoltre, parlando sulla chat del sito catanese dove ho acquistato il prodotto, mi ha garantito che questi dispositivi sono prima rivisti da loro a livello software e poi venduti ai clienti che ne sono interessati. Da quello che ho letto proprio su questo forum, l'utente "Cirolem" che ha una Tucson versione Comfort come la mia ha acquistato e già montato ormai da tempo e non ha mai avuto alcun problema. Da quello che ho capito l'S160 dovrebbe anche essere "plug & play" poiché insieme al prodotto, da quello che ho capito, dovrebbero mandarmi la cavetteria compatibile con la cavetteria originale della Tucson, per cui, il grosso del lavoro sarebbe quello di smontare placia, cappelliera bocchette aria, scollegare e togliere autoradio originale e montare e collegare questo nuovo da 8 pollici.
Spero vada tutto bene!

Stai parlando di Elettroitaly? anch'io ho acquistato da loro....!!!
Tra l'altro con l'occasione del mio acquisto ho chiesto loro di aderire come ditta convenzionata con il Club HCI, e siamo riusciti ad attivare una convenzione per i soci premium, fanno un 10 % di sconto... niente male, purtroppo tu hai già acquistato...
se ne è parlato qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/azienda-convenzionata-hci.21430/

Stai parlando di Elettroitaly? anch'io ho acquistato da loro....!!!
Tra l'altro con l'occasione del mio acquisto ho chiesto loro di aderire come ditta convenzionata con il Club HCI, e siamo riusciti ad attivare una convenzione per i soci premium, fanno un 10 % di sconto... niente male, purtroppo tu hai già acquistato...
se ne è parlato qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/azienda-convenzionata-hci.21430/

Ah bene , quindi anche tu hai acquistato su elettritaly. Bene! A questo punto, ti chiedo se posso stare tranquillo e avere conferme da te che ci hai parlato a tu per tu se il dispositivo S160 è realmente "plug & play". E se è un prodotto serio dalla durata lunga..attendo tue info, grazie!

Guarda, il tutto si è svolto nei precedenti giorni, devo ancora ricevere il prodotto e solo dopo potrò fare una seria recensione sul prodotto e sul servizio reso. Comunque da quanto ho potuto vedere fin'ora sono fiducioso.
Sul fatto che sia plug e play me lo auguro, del mio per la ix35 ne sono sicuro, avendolo già avuto, per la Tucsono non so dirti... solo provandolo si potrà sapere...
Sulla durata ti ho già risposto, sul mio vecchio per ora tutto ok nonostante fosse un prodotto non perfetto all'origine, comunque ci sono due anni di garanzia!

Guarda, il tutto si è svolto nei precedenti giorni, devo ancora ricevere il prodotto e solo dopo potrò fare una seria recensione sul prodotto e sul servizio reso. Comunque da quanto ho potuto vedere fin'ora sono fiducioso.
Sul fatto che sia plug e play me lo auguro, del mio per la ix35 ne sono sicuro, avendolo già avuto, per la Tucsono non so dirti... solo provandolo si potrà sapere...
Sulla durata ti ho già risposto, sul mio vecchio per ora tutto ok nonostante fosse un prodotto non perfetto all'origine, comunque ci sono due anni di garanzia!

Carissimo, ce l'ho fatta. Elettroitaly mi sta applicando il rimborso del 10% sul mio acquisto in modo che anche io ne possa usufruire.

Carissimo, ce l'ho fatta. Elettroitaly mi sta applicando il rimborso del 10% sul mio acquisto in modo che anche io ne possa usufruire.
Si, ma la convenzione è riservata ai soli SOCI dello Hyundai Club Italia! (vedi qua)
Il forum si mantiene con gli introiti di chi si vuole associare per sostenerci e grazie alla pubblicità. Stipulare convenzioni è un modo per invogliare questa associazione, inoltre iscrivendosi ci sono altri vari benefici sul forum...
E comunque l'iscrizione è sempre conveniente, rispetto allo sconto ottenuto per questa e per tutte le altre convenzioni presenti sul forum!!!

Magari mettere qualche dettaglio in più? Tipo cosa hai montato.
Attenzione che se non hai spostato i fili della usb del connettore potresti bruciare il display quando accendi i fari!

Attenzione che se non hai spostato i fili della usb del connettore potresti bruciare il display quando accendi i fari!
Grazie mille per il consiglio. Adesso funziona quasi tutto ma nn ho capito se devo comprare un cavo per i commandi al volante e per la retro camera??!!! Qualche consiglio?

Grazie mille per il consiglio. Adesso funziona quasi tutto ma nn ho capito se devo comprare un cavo per i commandi al volante e per la retro camera??!!! Qualche consiglio?
per la retro c'è il connettore phonocar da modificare, pe ri comandi non è necessario comprare adattatori

Buongiorno
Qualcuno può fornirmi info circa la compatibilità su una Hyundai tucson comfort del sistema alpine ilx 007 Apple car play?

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto. Ho comprato un autoradio x la mia xpossible, tutto collegato ma lo schermo rimane nero. Ho soltanto i led dei comandi accesi. Sapete drmi cosa posso fare?? Grazie
Ciao Massimara,

ho appena preso anch'io lo stesso modello tuo di autoradio Android per la mia Xpossible ed ho esattamente lo stesso problema tuo (schermo nero con led accesi dei comandi). Puoi dirmi per favore al più presto come hai fatto per risolvere il problema? Hai acquistato altri cavi, dove e quali? O hai modificato i cavi già esistenti e come? Grazie mille!

Ciao Massimara,

ho appena preso anch'io lo stesso modello tuo di autoradio Android per la mia Xpossible ed ho esattamente lo stesso problema tuo (schermo nero con led accesi dei comandi). Puoi dirmi per favore al più presto come hai fatto per risolvere il problema? Hai acquistato altri cavi, dove e quali? O hai modificato i cavi già esistenti e come? Grazie mille!
Purtroppo era un difetto del autoradio e ho dovuto chiedere il rimborso e ho acquistato un altro

Per I prodotti roadnav vorrei segnalarvi il mio blog www.kotixworld.blogspot.it
Ed il mio sito www.navimods.tk
image_8035.png

2016_12_23_16.57.50.png

2016_12_23_17.02.44.png

Ciao a tutti, sto per acquistare una Tucson modello Comfort con la "radiolina" :D dato che per lavoro viaggio parecchio vorrei montare la versione con lo schermo in modo da avere telecamera di parcheggio o sensori ant+post e navigatore, la Hyundai lo fa oppure non mette mano? se acquisto un modello aftermarket perderei i comandi al volante? eventualmente avete qualche modello da consigliare?
grazie per l'aiuto!

Indietro
Alto Basso