• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Autoradio WinCe / Android con GPS da sostituire su Tucson Classic / Comfort / Xp

Ciao Tempoli
Io ho acquistato da Elettroitaly il modello precedente al tuo ovvero l'android 5.1 con la telecamera + l'OBD2 con €19,00 . Se hai la CLASSIC come la mia occhio acquista la telecamera con il filtro che non fa emettere disturbi al video quando inserisci la retro in quanto mi spiegava l'installatore che quella di serie già lo possiede...da me in buona sostanza succede che di giorno funziona benissimo ma sera quando accendo i fari lo schermo ha delle piccole onde orizzontali ...non eccessive ma si notano. Resta il fatto che funziona benissimo anche a navigatore spento .
Ciao Maverick71 io posseggo la versione xpossible ; mi fa piavere sentore che il nuovo sistema è affidabile come l' azienda che te lo ha venduto sempre se parliamo della stessa ( Elettroitaly) .

Ciao Maverick71 io posseggo la versione xpossible ; mi fa piavere sentore che il nuovo sistema è affidabile come l' azienda che te lo ha venduto sempre se parliamo della stessa ( Elettroitaly) .
A cosa serve l' OBD2 ?

Ciao Tenpoli
si l'azienda è seria ed anche l'installatore ..al momento il navigatore va benissimo e posso ritenermi soddisfatto di tutto. A breve ti farò sapere quando ritorno dall'installatore e poterti fare vedere il tutto...ciao :)

https://it.wikipedia.org/wiki/Diagnostica_a_bordo

On Board Diagnostic.

Esiste una presa a cui ci si collega in officina per controllare parametri e anomalie della vettura.

Esistono anche questi cosi: http://www.ebay.it/itm/like/112288944774?chn=ps

con cui collegare via BT o Wi-Fi uno smartphone o... un stereo Android (tombola!!!! :D:D:D ) e vedere sul display i parametri del veicolo e le eventuali anomalie che dovessero presentarsi.;)

Ciao Spiridione
colgo al volo la tua citazione e ti chiedo...ho appena installato il navigatore android comprato da Elettroitaly con la retrocamera (ho la Classic)
ed ho anche acquistato L'OBD-II appunto che peò non riesco a capire come far funzionare e/o visualizzare sul display dell'impianto. Ho sentito che occorre scaricare (Play Store) un App che si chiama "Torque" o similare...ti sarei grato se avessi qualche info in più da suggerirmi a tal proposito o se devo chiedere all'installatore...
Ciao e grazie
;)

Si, devi avere una app di diagnostica sullo smartphone o, in questo caso, sullo stereo.

Io utilizzo Torque oppure CarDoctor.

Vai su Play Store, ce ne sono tantissime, ma credo che le migliori siano quelle che ti ho citato..

Si, devi avere una app di diagnostica sullo smartphone o, in questo caso, sullo stereo.

Io utilizzo Torque oppure CarDoctor.

Vai su Play Storie, ce ne sono tantissime, ma credo che le migliori siano quelle che ti ho citato..

Ok grazie Spiridione...
e una volta scaricata l'applicazione sul navigatore della tucson occorre sincronizzarli ? L'app Torque è a pagamento ?

Spiridione
ho trovato questo link su youtube ..

grazie
ciao

Ok grazie Spiridione...
e una volta scaricata l'applicazione sul navigatore della tucson occorre sincronizzarli ? L'app Torque è a pagamento ?
Devi connettere il dongle OBD, dopo averlo inserito nella presa, con l'impianto Android, facendo il pairing.

Torque esiste anche in versione free, ma, ovviamente, ha molte meno funzionalità della versione Pro.

Ciao
Si ovviamente sul display del navigatore..bisogns passare i cavi della retrocamera fino al navigatore

Ciao.... ti è arrivato ed hai montato tutto ?? Come va ?? Immagino che la tua meravigliosa Tucson abbia cambiato aspetto.......

Ciao.... ti è arrivato ed hai montato tutto ?? Come va ?? Immagino che la tua meravigliosa Tucson abbia cambiato aspetto.......

Ciao Milly
I ricorsi dell' orrendo stereo blu sono adesso questo :

Allegati

• 20170829_183226.jpg
    20170829_183226.jpg
    393,8 KB · Visite: 79
  • 20170829_183212.jpg
    20170829_183212.jpg
    314,4 KB · Visite: 70

Che dire tutta un'altra storia !! Nonché la retrocamera che funziona benissimo anche a navigatore spento quando inserisco la retro si accende come quella di serie nonché i comandi al volante tranne per i comandi vocali che è il solo che si perde ma è minimale la cosa credimi.:)
Ha un ottimo lettore DVD (per la gioia di mio figlio;))...
Posso darti altre info se hai bisogno...ma tu l'hai già sostituito nel frattempo?
Fammi sapere
Ciao a presto :D

Che dire tutta un'altra storia !! Nonché la retrocamera che funziona benissimo anche a navigatore spento quando inserisco la retro si accende come quella di serie nonché i comandi al volante tranne per i comandi vocali che è il solo che si perde ma è minimale la cosa credimi.:)
Ha un ottimo lettore DVD (per la gioia di mio figlio;))...
Posso darti altre info se hai bisogno...ma tu l'hai già sostituito nel frattempo?
Fammi sapere
Ciao a presto :D

Grande.......
Bellissimo..... Io ancora non l'ho sostituito.....ma la voglia è tanta .......
Non ho capito una cosa però: non ci sono più i comandi vocali ma il vivavoce bluetooth funziona ??
Ciao ... a presto

Grande.......
Bellissimo..... Io ancora non l'ho sostituito.....ma la voglia è tanta .......
Non ho capito una cosa però: non ci sono più i comandi vocali ma il vivavoce bluetooth funziona ??
Ciao ... a presto

Ciao Milky
Il vivavoce Bluetooth funziona benissimo col telefono mentre sei alla guida..l'ho già configurato con il dispositivo è scaricato tutta la mia rubrica. Non funziona più soltanto il comando vocale che si attivava pigiando il pulsantino sul volante ma credimi ne faccio volentieri a meno perché ho guadagnato un sistema multimediale eccellente ;) tutti gli altri comandi li ho configurati e funzionano alla grande!

A presto
:D

Ciao Milky
Il vivavoce Bluetooth funziona benissimo col telefono mentre sei alla guida..l'ho già configurato con il dispositivo è scaricato tutta la mia rubrica. Non funziona più soltanto il comando vocale che si attivava pigiando il pulsantino sul volante ma credimi ne faccio volentieri a meno perché ho guadagnato un sistema multimediale eccellente ;) tutti gli altri comandi li ho configurati e funzionano alla grande!

A presto
:D

Grazie 1000.

Ti farò sapere appena farò la tua stessa cosa.....

A presto

a tutti un buongiorno,
chiedo n consiglio agli esperti di elettronica e a chi ha già effettuato l'upgrade della radio di serie (quella senza video) installata nella versione comfort sostituendola con una doppio Din con schermo grande (per capirci) ovvero:

Marchi compatibili prezzi:
Autoriadio originale:
costi operazione:
fattibilità in concessionaria ufficiale:

Vorrei effettuare l'upgrade del solo apparecchio digitale in quanto casse e sound della dotazione originale mi soddisfano senza riserve.
Successivo upgrade previsto cerchi 19 e pedane.
Grazie se vorrete darmi qualche coordinata.

Ciao a tutti, a breve sarò in possesso di una Tucson Benzina Xpossible + pelle ed anche se questa sarà già provvista di navigatore 8 pollici, mi permetto di consigliare modello della marca roadnav con android:

http://www.roadnavi.com/product/s16...-car-dvd-player-w-gps-navigation-system-2015/
M546-510x600.jpg

Vi mostro questo modello perchè sono 2 anni che sviluppo Interfacce grafiche (Skin) per i loro modelli wince creo ROM per i loro modelli android.

Questo il mio blog dove trovate molte info utili a riguardo:

www.kotixworld.blogspot.com

Ciaooo :)
buonasera
o acquistata una hyundai tucson classic e vorrei montare il navigatore
tu l'hai montato gia su un tucson i comandi al volante funzionano tutti la retrocamera si puo montare quella della hyundai tucson x possible

buonasera
o acquistata una hyundai tucson classic e vorrei montare il navigatore
tu l'hai montato gia su un tucson i comandi al volante funzionano tutti la retrocamera si puo montare quella della hyundai tucson x possible
Certo che si può fare ;). Se fai qualche ricerca nel forum trovi diverse soluzioni.

Sulla mia Tucson XP o montato android 6 con processore Rockchip PX5 Octa-Core 2G RAM ...32GB .Unica cosa e che la retrocamera originale non a la giusta definizione per il navi ,ma solo quando ce poca luce ,il cablaggio per XP e diverso .Comunque o presso tutto da la dita convenzionata del forum Elettroitay .

Buongiorno a tutti sto montando il nuovo navigatore android 7.1 sulla tucson confort ma nei cablaggi non trovo il jack del microfono della macchina sapete come sono nominati i cablaggi? grazie
Stefano

Indietro
Alto Basso