- Registrato
- 12 Feb 2012
- Messaggi
- 5.805
- Punteggio reazioni
- 5.835
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- ‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Innanzitutto un saluto ai (pochi) ibridisti!
Leggendo qua e là mi è sorto un dubbio sulla effettiva "economicità" delle ibride nell'uso prevalente su strade a scorrimento veloce e autostrade: da quello che ho capito in tali situazioni la Ioniq fa affidamento esclusivamente sul motore endotermico, quindi, salvo una spaventosa efficenza di tale motore, non dovrebbe avere consumi molto inferiori a una qualsiasi 1.6 benzina attuale con una buona aereodinamica.
Siete riusciti a capire se su un lungo percorso autostradale a velocità codice la Ioniq riesca a stare nei consumi dichiarati, o, come nella maggior parte dei casi, si allontani decisamente?
Come ho scritto altrove sono molto attratto da questa macchinetta, anche se mia moglie potrebbe mettere il veto ad un eventuale acquisto, vista la sua esigenza di avere una scorta di acqua fresca in viaggio...
Leggendo qua e là mi è sorto un dubbio sulla effettiva "economicità" delle ibride nell'uso prevalente su strade a scorrimento veloce e autostrade: da quello che ho capito in tali situazioni la Ioniq fa affidamento esclusivamente sul motore endotermico, quindi, salvo una spaventosa efficenza di tale motore, non dovrebbe avere consumi molto inferiori a una qualsiasi 1.6 benzina attuale con una buona aereodinamica.
Siete riusciti a capire se su un lungo percorso autostradale a velocità codice la Ioniq riesca a stare nei consumi dichiarati, o, come nella maggior parte dei casi, si allontani decisamente?
Come ho scritto altrove sono molto attratto da questa macchinetta, anche se mia moglie potrebbe mettere il veto ad un eventuale acquisto, vista la sua esigenza di avere una scorta di acqua fresca in viaggio...
Ultima modifica: