• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avviamento con frizione premuta

Raga ma non e che per caso questa opzione di schiacciare la frizione per mettere in moto e attivabile o disattivabile tramite gds in officina come la chiusura automatica delle portiere quando l'auto inizia a muoversi????????????Perche da quello che ho capito nemmeno su tutti i 1.7 funziona così e allora presumo che e un impostazione modificabile.Voi cosa ne pensate???

Anche la mia parte solo se schiaccio la frizione.

Anche la mia parte senza schiacciare la frizione.

Ciao raga ieri pomeriggio sono passato per curiosità dall'officina hyundai ed il capo meccanico mi ha detto che i modelli 1.7 hanno tutti la partenza con frizione schiacciata.
Quindi mi chiedo come è possibile che alcuni di voi parta anche senza!!!!
Ciao Gasp

Ho provato stamattina; anche a me si accende solo con frizione pigiata.

mha qua andiamo a finire come per il servo sterzo elettrico,io da quando ho l'auto che è un 1.7 ho sempre acceso l'auto in folle,provate a farlo con il freno a mano inserito e vedete se parte......ma lo fate apposta...scusatemi ma mi sembra tutta una caxxata....

Secondo voi questa foto può avere senso con il discorso della frizione?

un'ultima cosa, da questo sito mi sembra di capire che esistono due tipi di blu e che il nostro blue oil sia molto più vicino a blue ocean che a quello inchiostro, forse per quello girano delle foto che sembrano blu elettrico
http://tucson.hyundai.com/lm_us/style/vr.asp

Allegati

• img_performance_3_L.jpg
    img_performance_3_L.jpg
    54,5 KB · Visite: 102
mha qua andiamo a finire come per il servo sterzo elettrico,io da quando ho l'auto che è un 1.7 ho sempre acceso l'auto in folle,provate a farlo con il freno a mano inserito e vedete se parte......ma lo fate apposta...scusatemi ma mi sembra tutta una caxxata....
perchè dici che sono caxxate? a me si accende senza pigiare la frizione e poi quella dello sterzo è una sensazione percepita da più di qualche utente anche da chi all'inizio aveva asserito che era tutto ok e poi si è ricreduto in determinate circostanze.

L'utente Gasp75 aveva segnalato un'anomalia alla sua sexi 1.7 che non si avviava.
Poi abbiamo scoperto che alcune 1.7 si avviano solo premendo la frizione e non è stato classificato come un difetto naturalmente. :)

Raga ma non e che per caso questa opzione di schiacciare la frizione per mettere in moto e attivabile o disattivabile tramite gds in officina come la chiusura automatica delle portiere quando l'auto inizia a muoversi????????????Perche da quello che ho capito nemmeno su tutti i 1.7 funziona così e allora presumo che e un impostazione modificabile.Voi cosa ne pensate???

Appena passo in officina vedo sul GDS (Global diagnostic service) se si può modificare.

Bene,appena vai puoi controllare anche se per la frizione c'è l'impostazione.....come ho citato sopra????Grazie

Bene,appena vai puoi controllare anche se per la frizione c'è l'impostazione.....come ho citato sopra????Grazie
certo Lucio, ho provato a portarmelo a casa il Gds per vedere tutte le impostazioni della sexi ma mi hanno sempre fermato all'uscita :)

certo Lucio, ho provato a portarmelo a casa il Gds per vedere tutte le impostazioni della sexi ma mi hanno sempre fermato all'uscita :)

E ma tu devi metterlo in tasca se nò ti vedono e se ne accorgono..............hihihi.......

Ciao raga ieri pomeriggio sono passato per curiosità dall'officina hyundai ed il capo meccanico mi ha detto che i modelli 1.7 hanno tutti la partenza con frizione schiacciata.
Quindi mi chiedo come è possibile che alcuni di voi parta anche senza!!!!
Ciao Gasp

Si dovrà ricredere.........o informarsi........comunque è proprio strano.

Anch'io oggi mi sono accorto che se non schiaccio la frizione l'auto non si mette in moto. La mia è un 2.0.

Anch'io oggi mi sono accorto che se non schiaccio la frizione l'auto non si mette in moto. La mia è un 2.0.
Allora sono 2 le possibilità, o è configurabile tramite gds, o cambia il sistema a seconda del turno di montaggio (e di quello che si sono bevuto) ;)

Qua siamo al paradosso più totale,anche una versione 2.0 parte con l'ausilio della frizione, allora temo che ha ragione l'amico FaraoneRamsesII chissà cosa gli danno da bere nella pausa pranzo!!!

Ciao raga .. la mia parte anche senza schiacciare la frizio ...attendiamo il buon Bargy che ci illuminerà di sicuro sulla faccenda ...ciaos

A forza di leggere messaggio frizione/senza frizione.... mi sa che sarà configurabile da qualche parte con il gds, oppure mi sorge un dubbio....
dato che in germania stanno producendo le 1.6/1.7 con il sistema start stop, non è che hanno cambiato qualche componente e che lo stiano utilizzando sulle nuove auto?

A forza di leggere messaggio frizione/senza frizione.... mi sa che sarà configurabile da qualche parte con il gds, oppure mi sorge un dubbio....
dato che in germania stanno producendo le 1.6/1.7 con il sistema start stop, non è che hanno cambiato qualche componente e che lo stiano utilizzando sulle nuove auto?

Un ibrido insomma, ma secondo te, quella foto del pedale della frizione con scritto on\off (post 1873) può essere una discriminante sull'accensione con la frizione premuta? Qualcuno ha trovato quella scritta sul pedale?

ciao a tutti, la mia si accende solo schiacciando la frizione :D

Indietro
Alto Basso