• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avviamento con frizione premuta

ciao, la mia comfort 1.7 (sett. 11) non parte se non viene premuta a frizione.
Tranquilli, è una sicurezza e mi risulta inserita solo da lug-ago 11...
P.S. anche altri modelli hyundai hanno la stessa sicurezza!!

ciao a tutti.

ciao
io ho una 1700 confort e se non tengo premuto il pedale della frizione non si mette in moto. non mi sembrava un problema e non ho segnalato nulla all'officina !
dovrei !?

ciao
io ho una 1700 confort e se non tengo premuto il pedale della frizione non si mette in moto. non mi sembrava un problema e non ho segnalato nulla all'officina !
dovrei !?
E' normale, non segnalare, dovevano dirtelo al momento del drive test....serve a far si che i marmocchi giocando non escano dal garage (dalla parte del muro però ;) )
Dario

ciao
dovrei !?

E' il funzionamento normale ma comunque lo puoi far disattivare in officina se ti da fastidio. Personalmente avendo due bambini lo trovo utile e sicuro.

P.S. Dario mi ha preceduto

Anche la mia 1.7 non parte senza premere il pedale della frizione!!

Leggo solo ora, ma la cosa é NORMALE, per le norme di sicurezza USA le auto possono solo partire se la frizione è premuta, o se col cambio automatico si è in N o P. Su tutte le Hyundai che ho avuto è sempre stato così.

Leggo solo ora, ma la cosa é NORMALE, per le norme di sicurezza USA le auto possono solo partire se la frizione è premuta, o se col cambio automatico si è in N o P. Su tutte le Hyundai che ho avuto è sempre stato così.

Non per tutte è (stato) così.
La mia, e non solo la mia, si accende anche senza premere la frizione.
Avevo postato tempo addietro la testimonianza.
Comunque a parte le "prime uscite", tutte le altre hanno questa caratteristica.

Ciao Carlo

e va beh dai! è una particolarietà che rende piu affascinante il modello!!!! :)

anche se facevo a meno di questo e preferivo i vetri oscurati o lo sbrina vetro! ihihihih :)

e va beh dai! è una particolarietà che rende piu affascinante il modello!!!! :)

anche se facevo a meno di questo e preferivo i vetri oscurati o lo sbrina vetro! ihihihih :)

OT solo per precisazione, lo sbrina vetro non è (purtroppo) uno sbrina vetro, ma "solamente" un antighiaccio per la spazzola tergi parabrezza; all'inizio anche io, avendolo, avevo pensato ad una soluzione tipo optional FORD e invece.........:(

allora ancor piu tranquillo se non ce l'ho l'unica pecca è il pulsantaccio in plastica che stona...si vede che ci manca qualcosa...sai se era nascosto fa niente...ma li è in bella vista.... :)

Salve, nelle spiegazioni prima della consegna della mia autovettura, il venditore ha detto chiaramente che bisogna schiacciare la frizione. Quindi il problema dell'avviamento è dovuto al mancato inserimento della frizione.

Salve, nelle spiegazioni prima della consegna della mia autovettura, il venditore ha detto chiaramente che bisogna schiacciare la frizione. Quindi il problema dell'avviamento è dovuto al mancato inserimento della frizione.
Benvenuto,
ti invito a postare una breve presentazione QUI.

In questa discussione NON è evidenziata un'anomalia ma abbiamo solo constatato che i primi modelli non avevano questa funzione. :)

ciao a tutti, la mia 1.7crdi ritirata due giorni fa......se non premo la frizione non parte!!!! ho fatto parecchie prove e se non la premo non c'e' nulla da fare............
Sicuramente e' una sicurezza in piu' se si hanno due bambini terroristi come i miei a bordo!!!!!!!!!!! ;-)

ciao a tutti, la mia 1.7crdi ritirata due giorni fa......se non premo la frizione non parte!!!! ho fatto parecchie prove e se non la premo non c'e' nulla da fare............
Sicuramente e' una sicurezza in piu' se si hanno due bambini terroristi come i miei a bordo!!!!!!!!!!! ;-)

Direi che è un'ottima soluzione in termini di sicurezza ; peccato che sulla mia (immatricolata nel settembre del 2010) non c'è tale dispositivo...:(

Pazienza........anche perchè non ho bambini piccoli ; ciao

Davide

ma non ricordo ma la funzione di accensione premendo la frizione e attivabile in officina per chi non c'e la

ma non ricordo ma la funzione di accensione premendo la frizione e attivabile in officina per chi non c'e la

Al prossimo tagliando mi informo , e nel caso faccio attivare questa sicurezza.

Ciao
Davide

Non è attivabile in officina.
Mi sembrava di aver letto che era possibile attivarlo be' Cmq non importa , una domanda che tu sai esiste veramente in avviso acustico per la chiusura porte da far attivare in officina ?

Mi sembrava di aver letto che era possibile attivarlo be' Cmq non importa , una domanda che tu sai esiste veramente in avviso acustico per la chiusura porte da far attivare in officina ?

Sulle versioni MY 2010/2011 non era presente.
Forse è stata implementata sull'ECM di ultima produzione,devo chiedere.

La mia, ritirata 10gg fa, se non premi la frizione non parte.

Indietro
Alto Basso