• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Avviamento con frizione premuta

la mia si accende anche senza premere la frizione!

La scritta on/off io non ce l'ho!

Ragazzi, ormai abbiamo assodato che su alcuni modelli 1.7 e 2.0 si avvia premendo la frizione.
E' inutile continuare a segnalare se parte senza o con la frizione premuta.
Abbiamo circa 150 ix35 consegnate (1.7/1.6/2.0) tra tutti gli utenti e finiremo per riempire questo 3d solo di segnalazioni.
Naturalmente cercherò di approfondire questo cosa e vi farò sapere.
Grazie per la collaborazione :)

Ciao a tutti .... per Bargy : sai dirci por favor se hai qualche news in merito alla questione della frizione ( se è configurabile tramite GDS ) e anche del sensore luminosità accensione fari ( se si può regolare )

Grasias mucio gringo

ciaos

Ciao a tutti .... per Bargy : sai dirci por favor se hai qualche news in merito alla questione della frizione ( se è configurabile tramite GDS ) e anche del sensore luminosità accensione fari ( se si può regolare )

Grasias mucio gringo

ciaos

Ciao, per il crepuscolare niente da fare, non è regolabile.
Si potrebbe (soluzione artigianale) intervenire usando una pellicola oscurante per dimunuire la sensibilità.
Ho fatto la prova (per curiosità personale) con un mio collega che ha una asx, entrando in galleria i fari si sono accesi con la stessa tempistica.
Per la frizione al momento non ho avuto risposte precise, bisogna entrare in alcune funzioni particolari e hanno evitato di fare danni.
Comunque approfondivano l'argomento e mi avrebbero riferito più precisamente. :)

Ciao, per il crepuscolare niente da fare, non è regolabile.
Si potrebbe (soluzione artigianale) intervenire usando una pellicola oscurante per dimunuire la sensibilità.
Ho fatto la prova (per curiosità personale) con un mio collega che ha una asx, entrando in galleria i fari si sono accesi con la stessa tempistica.
Per la frizione al momento non ho avuto risposte precise, bisogna entrare in alcune funzioni particolari e hanno evitato di fare danni.
Comunque approfondivano l'argomento e mi avrebbero riferito più precisamente. :)

Sono andato dai miei "amici" in officina chiedendo lumi sulla frizione e la risposta è stata: premettendo che dovremmo vedere la "serie" di appartenenza del tuo modello, vi è collegata alla frizione (non ho capito se direttamente sul pedale) uno switch che tramite centralina inibisce l'accensione se non attivato, oltre a interagire con altre funzioni, tipo il regime del minimo appunto, con lo stacco della frizione. Secondo lui lo dovrebbero montare tutte, ma per essere certo doveva giustamente controllare direttamente ed è legato al sistema START and GO.
Aspetto che ti facciano sapere anche a te.

Sono andato dai miei "amici" in officina chiedendo lumi sulla frizione e la risposta è stata: premettendo che dovremmo vedere la "serie" di appartenenza del tuo modello, vi è collegata alla frizione (non ho capito se direttamente sul pedale) uno switch che tramite centralina inibisce l'accensione se non attivato, oltre a interagire con altre funzioni, tipo il regime del minimo appunto, con lo stacco della frizione. Secondo lui lo dovrebbero montare tutte, ma per essere certo doveva giustamente controllare direttamente ed è legato al sistema START and GO.
Aspetto che ti facciano sapere anche a te.

Ok, grazie ;)

ciao a tutti,
Confermo che sulla mia l'avviamento é possibile solo premendo la frizione.
ciao maurizio

Ciao a tutti .... domanda per Bargi : tu che sei il guru della IX35 , sai per caso se si può configurare l'avvio della vettura con solo pedale frizione premuto ( attraverso il GDS ) ...perchè se si può io vado a farmelo configurare subito ....

Ciao a tutti .... domanda per Bargi : tu che sei il guru della IX35 , sai per caso se si può configurare l'avvio della vettura con solo pedale frizione premuto ( attraverso il GDS ) ...perchè se si può io vado a farmelo configurare subito ....

Purtroppo non è configurabile.
Ciao

ciao,anch'io ho notato che la mia 1700 non parte se non premo la frizione...

La mia 2000 4wd, appena ritirata, parte solo con frizione premuta.
Non è male soprattutto quando si hanno i bambini, che anche se si dimentica la chiave inserita, non riuscendo a spingere la frizione non potranno far partire l'auto.

Com'è che la mia parte normalmente........?ci sono delle versioni diverse?

Per quanto ricordi dalla lettura del forum ci sono diverse configurazioni.
Sinceramente preferisco premere la frizione anche perché un amico tempo fa ha dovuto pagare circa 4000 Eurozzi perchè il figlio aveva girato la chiave d'accensione con la marcia inserita...

Confermo, ho ritirato venerdi 13/05 la mia 1.7 e anche a me non parte se non si preme la frizione. Devo preoccuparmi o secondo voi potrebbe essere normale?

Tranquillo non è un difetto!! :)

Anche la mia non parte se non premo la frizione.

La nota si riferisce all'accensione tramite pulsante e non chiave meccanica. Infatti tutte le IX35 sono dotate di una spesie di switch collegato al pedale della frizione, ma non tutte lo hanno attivato. Quello che manca invece nel libretto è la stessa nota per l'accensione con chiave.

Indietro
Alto Basso