• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bagagliaio i3o gpl

senti luca puoi farci vedere qualche foto del bagagliaio con il ruotino visto che la totale maggioranza di noi ha la ruota normale (siamo costretti a lasciarla a casa )grazie

Domani dovrei riuscire a postare qualcosa...intanto ho provato a sentire il servizio clienti ma finora senza successo...la centralinista, gentilissima, mi ha risposto solo per dirmi che l' addetto al servizio clienti è occupato o non è disponibile!!! :wallb:

Pianale

Ho il ruotino anch'io, auto ritirata il 30.09, per sistemare il pianale sto effettuando con degli scatoloni di cartone duro che mi sono procurato delle sagome da inserire sui due lati, tale lavoro lo avevo fatto anche per la punto in cui avevo installato la bombola gpl al posto del ruotino. Il cartone del tipo spesso e duro è leggero e si puo sagomare abbastanza bene, prima effettuate le sagome nel bagaglio con dei fogli di giornale che possono essere piegate agevolmente per le dimensioni e con un pennarello segnate sempre sul giornale la linea rotonda del serbatoio, poi riportate la sagoma così ottenuta sul cartone ed a secondo dello spessore usate uno o più strati (con il cartone che sto usando serve uno strato è di tipo molto spesso, è quello usato per imballare le caldaie riscaldamento valiant, datomi da un amico installatore di impianti riscaldamento). Spero di essere stato utile.

Grazie per l' idea...non avevo pensato al cartone! Se ci riesci puoi postare una foto a fine lavoro?

Bagaglio i30

Guarda ho provato a fare le foto ma non sono postabili, vengono molto scure o troppo flashate se si usa il flash, comunque, anzichè sagomarle con la forma della bombola,ho creato due spessori rettangolari sovrapponendo cinque strati di cartone, e sistemandoli a dx ed a sx del serbatoio, è venuto un piano perfetto, ho deliberatamente non sagomato il cartone, poichè in questo modo ho ricavato due spazi, già peraltro esistenti tra il bombolone e lo spazio della ruota, dove poter mettere degli oggetti, comunque vedrò di postare le foto se riesco.

Ok, grazie carlotex...sei stato chiarissimo. Nel frattempo ho contattato il servizio clienti della Hyundai...un incubo!...48 minuti di attesa in linea per dirmi che dovevo rivolgermi ad una concessionaria ufficiale Hyundai dove mi avrebbero dato tutte le spiegazioni! Come assistenza proprio non ci siamo!

Lasciamo perdere l'assistenza e le spiegazioni della Hiunday, perchè sono penose, il rapporto con i clienti è pessimo, spero che almeno la qualità ed il veicolo siano un'altra cosa. Chissà se dipende dal personale italiano, o sono le direttive della casa madre?.
Ma tu cosa hai chiesto all'assistenza clienti?
Poi per curiosità, ma ti è stato rilasciato qualcosa circa l'esenzione del bollo per cinque anni, (annotazione su carta circolazione -dichiarazioni ecc.) in Liguria è prevista l'esenzione e pertanto pensavo che fosse trascritta sulla carta di circolazione.

Sinceramente per il bollo non mi sono ancora informato...io abito in Veneto e non sò se qui esiste l' esenzione! Per quanto riguarda l' assistenza l' operatore nel mio caso non era neanche italiano! Sarà stato coreano?!!

Ma non lo sò, in genere rispondono società che gestiscono i call center, infatti le risposte sono quasi sempre generiche e poi devono guardare le faq di risposta che hanno sul video, solo in rari casi poi ti fanno parlare con un responsabile dell'azienda che ti interessa, a me è successo con la microsoft e con la sony, rispondevano dall'india, in italiota e per fargli capire il problema c'è voluta molta pazienza. Sarà così anche per la hiunday?

proprio oggi notavo alzando il pianale del bagagliaio che accanto al bombolone ci sono due scompartimenti tipo porta oggetti con gli elastici per bloccare qualcosa....potrei metterci un piccolo estintore per esempio???

amwela ha scritto:
proprio oggi notavo alzando il pianale del bagagliaio che accanto al bombolone ci sono due scompartimenti tipo porta oggetti con gli elastici per bloccare qualcosa....potrei metterci un piccolo estintore per esempio???

Se c'e' posto direi di si, pero' credo sia meglio tenere l'estintore nell'abitacolo ci si arriva prima se mai dovesse servire (scongiuri di rito gia' applicati :lol: )

ciao a tutti anche io ho il vostro problema . Ieri sono andato dal concessionario a domandare come mai il mio baule non e piano e loro mi hanno detto se lo voglio piano ce un kit che loro vendono. Questo kit loro dovrebbero montartelo alla consegnia della machina in teoria ma non lo fanno. Alla domanda quanto costa mi hanno sparato 400 euro .........alla faccia .

assolutamente no......digli al tuo concessionario che e' un gran bugiardo!!!! ma sai dove lo mandavo io??? cmq il baule deve essere piano......e stop! non esiste nessun kit!

pensa mi hanno prima detto che il kit viene montato solo sulla famigliare e dopo mi hanno detto che se lo voglio sulla mia machina ce il suo ma devo pagarlo

cesco ha scritto:
ciao a tutti anche io ho il vostro problema . Ieri sono andato dal concessionario a domandare come mai il mio baule non e piano e loro mi hanno detto se lo voglio piano ce un kit che loro vendono. Questo kit loro dovrebbero montartelo alla consegnia della machina in teoria ma non lo fanno. Alla domanda quanto costa mi hanno sparato 400 euro .........alla faccia .

Sarei curioso di sapere che cosa ti offrivano per "soli" 400 euro !!
Lo hai guardato in faccia o aveva una mascherina....... per la vergogna, naturalmente. Non pensate male :)

Ciao Cesco,
ma chi ti ha detto di questo "Kit " da montare?
Appena posso vi aggiorno sul baule della i30 GPL con delle foto.
L'ultima che ho consegnato (primi di ottobre) era un'Active 5p
ed aveva il doppio fondo con il ruotino e gli attrezzi nella sacca.
Ma nessuno ha dovuto montare nulla.

ma è un concessionario serio?
purtroppo alcuni estrosi personaggi si inventano molte "cose" particolari
pensado di avere davanti delle persone che non capiscono nulla......

Comunque vi posto delle foto appena posso.

bagagliaio i 30

Ciao Italo ti ringrazio molto se puoi fare delle ricerche ,almeno sappiamo di che morte dobbiamo morire.
Il fatto e che quando e arrivata la mia macchina circa un mese fa io ero ricoverato al ospedale e non ho potuta vederla al momento del ritiro.
Subbito non ci ho fatto caso pensando che la machina non nasce con l'impianto fatto dalla casa fosse una cosa normale ma dpop sentendo cosa si diceva nel forum sono andato in concessonaria a domandare e quella e stata la risposta. Ti ringrazio e aspetto la tua risposta

In una concessionaria ufficiale qui in zona (Vicenza) mi hanno detto che siccome non me l'hanno venduta loro non si può fare niente. Io ho comprato la mia i30 active da un rivenditore ma il servizio clienti Hyundai mi ha detto che potevo andare da qualsiasi concessionario ufficiale per risolvere il problema...è vero?

Nella mia i30 GPL il baule è piano. Quindi c'è un difetto di montaggio del serbatoio GPL dell'auto di cesco. Vai da un bravo impiantista BRC o in alternativa girateli tutti quelli della tua zona e vedi che ti diranno che è montato male

non e motato male e che io ho la bombola da 55 litri e piu alta e invece di avere la ruota normale ho il ruotino quindi l'allogiamento e piu alto. Se avessi avuto la bombola piu piccola fors e non ci sarebbe questo inconveniente.

Indietro
Alto Basso