• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Bagagliaio i3o gpl

Allora le i30 Base che ho avuto NON hanno il doppio fondo, che invece è installato su tutte le i30 Active Gpl/CRDi assemblate in Europa.

Effettivamente non è un bel vedere........

Ho chiesto al magazzino quanto potrebbe costare tutto il necessario per montarlo sulle base, ma credo sia vicino ai 400 € che qualcuno di Voi ha indicato in precedenza.....
Posterò delle foto appena posso.

A tutti quelli che non hanno il doppiofondo ........ oggi ho ritelefonato alla concessionaria dove io ho comprato la mia i30 riproponendogli il problema del bagagliaio. Questi mi hanno detto che la hyundai era rimasta senza doppiofondi per le macchine a cui e stato montato l'impianto gpl e sta provvedendo a consegnarli ai concessionari i quali dovranno montarli sulle macchine gia consegnate. Quindi chi ha il problema del bagagliaio si informi per vedere se quello che mi hanno riferito e vero .

Finalmente è arrivata! Quando l'ho acquistata il modello da me visionato era provvisto di un praticissimo doppio fondo con sottostante vassoio a più scomparti coperto da tappetino rigido con le due ali incernierate ai lati che ne facilitavono l'accesso. Il tutto perfettamente in piano e ben ancorato.
Adesso quella che mi è arrivata non solo non è in piano, non ha il vassoio ed il tappetino (floscio) è malamente gettato nel cofano a copertura della bombola evidenziando il dislivello e rendendo il bagagliaio una schifezza!
Chiederò come suggerito da cesco se quello che manca deve arrivare e vi posterò la risposta. Resta comunque la delusione di vedersi consegnare una vettura non dotata come quella visionata! :censored:

ora ho capito la difformità che indicavi nell'altro post!

francescoprimo dimmi hai comprato la base
ciao

raga appena posso posto foto del bagagliaio funzionante,ma postate anke voi quello "difettato" cosi abbiamo tutti un idea piu kiaara

se guardi indietro ci sono le foto del mio bagagliaio.

Scusa ma da quanto lo hai il serbatoio del gpl??? Secondo manuale di installazione è consigliato un serbatoio toroidale 55 56 litri, Io per esempio ho un serbatoio da 50 litri e non arriva a filo del doppio fondo.

oggi ho scritto alla hyundai italia vediamo se mi rispondono

quando avrò notizie state certi che vi aggiorno! allo stato attuale mi sembra di capire da quello che leggo che il doppiofondo se non c'è deve essere consegnato gratuitamente dal concessionario in quanto facente parte della modifica benz/gpl. ditemi se sbaglio, Grazie!

a me sul bombolone se ricordo bene swt scritto 55 litri ma nonho problemi con il fondo,il pianale tocca perfettamente sul fondo....come se il bombolone fosse stato posizionato piu in profondità...forse ha una forma diversa dal vostro???

Anche io ho avuto il problema della bombola che spunta dalla sede della ruota di scorta (io avevo il ruotino)....
Il fatto è che fino a qualche mese fa (a detta del concessionario) la brc montava delle bombole meno capienti (la mia è da 55 lt) e di conseguenza erano a filo del pianale, ora invece con quelle + grosse c'è questo problema, ed ero il primo per loro a riscontrare questa anomalia.
Comunque si sono preoccupati di sistemarmi il problema mettendomi degli spessori sotto il pianale per riportare il tutto in piano.

Alla fine, anche se la soluzione è stata artigianale, ho risolto questa noiosa situazione e va bene così. E' però innegabile che Hyundai e BRC dovranno far si che le prossime i30 non abbiano questo difetto o quantomeno arrivino da BRC già "sistemate"

Errore! caro Stefano! tutta questa manfrina per non dirti che la hyundai ha esaurito il vassoio che riportava in piano la situazione e che dovrà provvedere! I concessionbari cercano probabilmente di venderlo dopo al prezzo di 400 euro! Ma se io ho scelto la macchina anche in funzione del pratico vassoio portaoggetti che assolve anche il compito di livellare il bagagliaio perchè devo ricevere un'adattamento? Io farò di tutto per avere la macchina con le caratterisctiche di quella visionata e prenotata!.... poi vi farò sapere! Un saluto.

non so, può darsi che hai ragione ma io dal concessionario il pianale come dici tu l'ho visto solo sulla CW non sulla berlina.
Poi scusa se la bombola e più alta del piano bagagliaio come fa il vassoio ad essere in piano?

Cmq vedrò di informarmi dal concessionario.....se cerca di rifilarmelo a 400€ glielo rifilo io, ma dove avete capito ;)

Io il pianale l'ho visto sulla 1400 berlina gpl active.
Il vassoio è sagomato in due sezioni una a destra ed una a sinistra della bombola del gas ed ha lo spessore (altezza) tale da portare in piano il fondo del bagagliaio così da porvi sopra in modo stabile il "tappetino" che nella fattispecie era rigido ed aveva due ali, a dx e sx in corrispondenza delle due sezioni del vassoio, incernierate in modo da poterle agevolmente sollevare a mò di sportellino per accedere al sottostante vassoio portaoggetti.
Io non ho ancora ritirato la macchina e comunque anche quella giunta in concessionaria non ha questo accorgimento pertanto non sono in grado di mandarti una foto. Spero che qualche amico quì del club possa sopperire.

Anche io ho il famoso problema del baule che "non spiana".
Ho una Active 1400.
A questo punto chiederò al concessionario...

Francescoprimo ha scritto:
Io il pianale l'ho visto sulla 1400 berlina gpl active.
Il vassoio è sagomato in due sezioni una a destra ed una a sinistra della bombola del gas ed ha lo spessore (altezza) tale da portare in piano il fondo del bagagliaio così da porvi sopra in modo stabile il "tappetino" che nella fattispecie era rigido ed aveva due ali, a dx e sx in corrispondenza delle due sezioni del vassoio, incernierate in modo da poterle agevolmente sollevare a mò di sportellino per accedere al sottostante vassoio portaoggetti.
Io non ho ancora ritirato la macchina e comunque anche quella giunta in concessionaria non ha questo accorgimento pertanto non sono in grado di mandarti una foto. Spero che qualche amico quì del club possa sopperire.

Anche sulla mia active gpl c'e' il vassoio con le due sezioni, il tappetino rigido e le due "ali" per accedere al vassoio sottostante.
Io la ho ordinata il 28 Febbraio, probabilmente a quelle che arrivano ora hanno modificato il serbatoio e si e' creato il problema.

Indietro
Alto Basso