Comunque è davvero bella anche con qualche litro in meno....
Comunque: 513 - 488 = 25
25 Litri sono 16/17 bottiglie da 1 litro e mezzo. Ovvero quasi 3 confezioni da 6 bottiglie d'acqua
In realtà questo plus di litri è ciò che si ottiene spostando il pianale di carico al primo livello, cosa che sulla MH non si può fare.... ma aggiungerei anche cosa che credo facciano davvero in pochissimi, anche tra coloro che ne hanno la possibilità.
Semplicemente perché ti va a creare uno scalino sul piano di carico che è una cosa parecchio scomoda sui SUV, vista l'altezza da terra del piano di carico stesso.
Tenendo il pianale al secondo livello sia hanno questi famigerati 488 litri invece dei 513, ma il "sotto pianale" non contiene 25 litri.
Innanzitutto ti ci vanno a finire gli oggetti "di emergenza" e poi ci sono i vari divisori.
Io ad esempio ci tengo di base: kit foratura, sacchetto triangolo, valigettina starter batteria di emergenza, cassettina di primo soccorso, guanti, cenci vari e (in inverno) le catene.
Nel resto dello spazio mi è capitato di metterci roba. Tipo mi ci sono entrati 4 scarponi da montagna, un pò di attrezzature da alpinismo, un box piegevole da cani e qualche aggeggio sciolto che magari poteva anche essere schiacciato.
A patto ovviamente di lasciare il tendalino di copertura baule montato dove sta.
Perché se trasferisci il tubo/rullo del copribaule sotto, ciao !
E' stretto ma lungo e ti becca praticamente quasi tutto lo spazio di carico nella zona posteriore, ti ci rimangono solo degli spazi qua e là.
Insomma, non è uno spazio di carico che si butta via. Sicuramente fa comodo, ma le cose che non ti entrano lì sotto, trovi di sicuro il modo di tenerle sopra.... non è che il non avere il sotto-pianale utilizzabile ti costringa a mettere un box da tetto o roba simile per recuperare quello spazio