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Barre portatutto / baule da tetto

Solo con le barre originali Mobis/Hyundai e con le Thule si può aprire il tetto senza problemi.
 
confermo il tetto si puo aprire con barre thule e anche con baule sopra
 
E come preannunciato barre acquistate in concomitanza del tagliando, quelle nere in ferro, 154 euro...originali
 
E come preannunciato barre acquistate in concomitanza del tagliando, quelle nere in ferro, 154 euro...originali
Appena montate...è veramente una stupidata 10 minuti con sigaretta fra una e l'altra. ..mi risparmio di fare un giro x sentire se fanno o meno casino, lo imparerò quando è ora. Il tetto si apre e si chiude senza problemi. Quella davanti non si deve neanche regolarla ché è perfetta, quella dietro lascia 3 cm da una parte e dall'altra visto che i montanti vanno stringendosi verso il sedere della macchina. Sull'astra con quelle della farad ci volle più tempo a regolarle che altro...costavano anche il 50% in meno ed erano universali
 
Appena montate...è veramente una stupidata 10 minuti con sigaretta fra una e l'altra. ..mi risparmio di fare un giro x sentire se fanno o meno casino, lo imparerò quando è ora. Il tetto si apre e si chiude senza problemi. Quella davanti non si deve neanche regolarla ché è perfetta, quella dietro lascia 3 cm da una parte e dall'altra visto che i montanti vanno stringendosi verso il sedere della macchina. Sull'astra con quelle della farad ci volle più tempo a regolarle che altro...costavano anche il 50% in meno ed erano universali
 

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Bravo ottimo lavoro e risultato!
 
Baule Gev, 320L, 185€
Barre Menabò Tiger, 90€
(spedizione inclusa, consegna 2 giorni)
 

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Vedi l'allegato 21320

Io ho comprato le barre thule edge e baule thule pacific 200 (410 lt), ve lo consiglio.
Attenzione per chi ha box auto altezza 2,40 m perché rischiate di non entrare/uscire dal box stesso.
Ciao Giuseppe, vedendo la foto sembrerebbe che hai montato le barre, forse, un po' arretrate; difatti la punta del baule sembrerebbe che punti verso l'alto.....
 
Ecco qui, la "bestiola" pronta per il suo primo test!!!
Il montaggio delle barre originali alluminio, su una mi ha fatto perdere un po di tempo, la staffa interna che si mette sui fori predisposti non combaciava benissimo, come se la gomma fosse un po più spessa...
Ho montato sia l'anteriore che la posteriore nella posizione più avanzata!!!
le U di aggancio al box ci passavano per un soffio sul profilo della barra, le ho dovute nastrare per non rigare le barre!!
Per il Box ho dovuto creare io dei fori sull'anteriore perchè non combaciavano, avendo usato le predisposizioni posteriori come base di partenza!!!!
ciao, puoi dirmi per favore larghezza baule e lunghezza barre? grazie
 
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio scambio sull'argomento barre per condividere la mia esperienza. Fino a febbraio ero possessore di una IX35 che ho sostituito con la Tucson. Possedevo per la IX35 le barre originali acquistate direttamente in concessionario, quando sono stato a vedere la Tucson, da un rapido sguardo, mi è parso che il profilo dei rail sul tetto fosse identico per cui decisi di tenermi le mie vecchie barre. Al momento del loro primo utilizzo sulla Tucosn mi sono accorto che l'interasse dei due fori di ognuna delle quattro coppie presenti sui rail è diverso tra Tucon e IX35! In particolare nella Tucson sono leggermente più distanziati, ad occhio 6/7mm in più. Per utilizzarle dovrò limare, in ogni piede, una delle due spine scegliendo quale far combaciare con i fori del rail.
 
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio scambio sull'argomento barre per condividere la mia esperienza. Fino a febbraio ero possessore di una IX35 che ho sostituito con la Tucson. Possedevo per la IX35 le barre originali acquistate direttamente in concessionario, quando sono stato a vedere la Tucson, da un rapido sguardo, mi è parso che il profilo dei rail sul tetto fosse identico per cui decisi di tenermi le mie vecchie barre. Al momento del loro primo utilizzo sulla Tucosn mi sono accorto che l'interasse dei due fori di ognuna delle quattro coppie presenti sui rail è diverso tra Tucon e IX35! In particolare nella Tucson sono leggermente più distanziati, ad occhio 6/7mm in più. Per utilizzarle dovrò limare, in ogni piede, una delle due spine scegliendo quale far combaciare con i fori del rail.

Non ho ben capito che tipo di modifica vuoi fare.o_O
Certo, bisogna tener presente che qualunque modifica di questo tipo potrebbe minare la sicurezza dell'aggancio, con tutti i rischi e le conseguenza del caso.
:rolleyes:
 
Ciao a tutti, riprendo questo vecchio scambio sull'argomento barre per condividere la mia esperienza. Fino a febbraio ero possessore di una IX35 che ho sostituito con la Tucson. Possedevo per la IX35 le barre originali acquistate direttamente in concessionario, quando sono stato a vedere la Tucson, da un rapido sguardo, mi è parso che il profilo dei rail sul tetto fosse identico per cui decisi di tenermi le mie vecchie barre. Al momento del loro primo utilizzo sulla Tucosn mi sono accorto che l'interasse dei due fori di ognuna delle quattro coppie presenti sui rail è diverso tra Tucon e IX35! In particolare nella Tucson sono leggermente più distanziati, ad occhio 6/7mm in più. Per utilizzarle dovrò limare, in ogni piede, una delle due spine scegliendo quale far combaciare con i fori del rail.
Se non ricordo male e se ho capito il tuo discorso, le barre originali della Tucson che ho acquistato hanno, in corrispondenza degli attacchi, un solo perno che si va ad infilare nei fori laterali dei profili del tetto. Quelle della IX35 hanno due perni?

Barre Tucson.JPG
 
Anche se a stagione finita, ecco le foto della mia combinazione barre + baule. Come potete notare le barre sono Thule mentre il baule è un Farad da 680 litri.
 

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Anche se a stagione finita, ecco le foto della mia combinazione barre + baule. Come potete notare le barre sono Thule mentre il baule è un Farad da 680 litri.
Abbiamo la stessa dotazione.
 
Bella combinazione, complimenti. La macchina è bella anche con il baule sopra.
 
Anche se a stagione finita, ecco le foto della mia combinazione barre + baule. Come potete notare le barre sono Thule mentre il baule è un Farad da 680 litri.
Ciao,

Portata delle barre e del baule?
 
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