• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre portatutto / baule da tetto

Strano però che le barre originali non siano studiate per essere montate correttamente allineate...:cool:
Non vorrei che la linea della rampa posteriore ci tragga in inganno con un effetto ottico...

Strano però che le barre originali non siano studiate per essere montate correttamente allineate...:cool:
Non vorrei che la linea della rampa posteriore ci tragga in inganno con un effetto ottico...
ci ho pensato anche io.... stasera la devo caricare, prima di farlo vedo con la livella all'interno cosa succede e vi faccio sapere!!

no lo monto solo a necessità, ma se parliamo di efficenza aereodinamica, meglio dritto o che punti leggermente in basso, ma non in alto, antiestetico, anti aereodinamico, cosumi dippiù etc etc...

sì... il problema principale potrebbe essere quello dei consumi per l'incidenza aerodinamica.
E' chiaro che più diritto è meglio è... cmq son tutti aggeggi che fanno impennare i consumi.... anche se metti quelli fatti a siliuro super-schiacciati e perfettamente montati.

Nel caso non sia allineato potresti provare a mettere uno spessore sotto la barra posteriore, se gli attacchi del box alle barre te lo permettono.

Rileggendo mi sembra che già sei al limite...

Ultima modifica:
ciao ragazzi, tutto perfettamente aerodinamico senza fischi, sono rimasto sorpreso... veramente devo dirvela tutta,... giovedì monto tutto, esco da mio padre per andare da me a 50 km inizia a fischiare... boh vabbè era poco va bene... sabato mattina parto.. monto sull'autostrada, 80 100 120 sembrava di stare allo stadio con 50 fischietti nelle orecchie!!! da diventare matti un fischio assordante.. pensa ripensa come si può fare non possiamo viaggiare così... mi fermo all'autogrill... compro del nastro isolante 3.50€... ricordavo che l'unica cosa che non avevo montato.. perché andavo di fretta, delle strisce gommose che chiudevano le fessure dove scorrono gli attacchi avanti e indietro nella parte sotto della barra....... morale della favola.. risolto!!! attappo le fessure con il nastro, nessun fischio udibile... contentezza generale per aver risolto un problema che avrebbe rovinato il viaggio!!! vi farò vedere la foto, oltre che quando torno taglierò le strisce e le metterò.... ciao

@Rexpo quando torno che tolgo tutto faccio la prova livella.. spero di ricordarmelo!!!

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, leggendo quà e là ho visto che qualcuno chiedeva se le barre non originali si possono montare sull'auto con tetto apribile. Ho letto che le uniche omologate per il tettuccio apribile sono le thule. Qualcuno ha notizie di altre marche? O ha provato con altre marche?
Grazie.

Ciao,
Una cortesia, sono intenzionato a comprare le barre

Farad BEAMAR5 120 Barre Aerodinamiche, 120 cm

come ti sei trovato ?
Sono affidabili ?
fanno il loro dovere ?

Si bloccano bene senza problemi ?
Hanno dei gommini negli attacchi ?

Stringendo non si rischia di rovinare le barre integrate all'auto ?

Grazie e ciao
Fabio

Ciao Fabio, le barre sono molto affidabili e ben fatte io le ho utilizzate per andare da roma fino in trentino, andata e ritorno con il baule montato sopra e sono state perfette, inoltre hanno delle gomme sotto gli attacchi che non ti fanno rovinare le barre longitudinali del tettino, io te le consiglio visto anche il buon prezzo. Saluti Alex

Comprate
Farad BEAMAR5 120 Barre Aerodinamiche, 120 cm

Le ho solo montate e smontate ... sembrano ok
allego alcune foto.

Le testero' in viaggio in estate!

20170415_103222.jpg 20170415_103251_HDR.jpg 20170415_103305.jpg

Ciao Fabio, le barre sono molto affidabili e ben fatte io le ho utilizzate per andare da roma fino in trentino, andata e ritorno con il baule montato sopra e sono state perfette, inoltre hanno delle gomme sotto gli attacchi che non ti fanno rovinare le barre longitudinali del tettino, io te le consiglio visto anche il buon prezzo. Saluti Alex

Per cortesia, una domanda:
Tu hai montato anche il gommino sotto la barra ? Come ? Tagliandolo opportunamente o hai forato il gommino per far passare la vite di fissaggio ?

Grazie e ciao
Fabio

ordinato le barre originali Hyundai in alluminio, da ritirare lunedi'

177 euro originali in alluminio al concessionario Hyundai... prossimamente il montaggio :)

Per cortesia, una domanda:
Tu hai montato anche il gommino sotto la barra ? Come ? Tagliandolo opportunamente o hai forato il gommino per far passare la vite di fissaggio ?

Grazie e ciao
Fabio

Ciao Fabio, io ho tagliato le gomme a misura.

177 euro originali in alluminio al concessionario Hyundai... prossimamente il montaggio :)

barre montate, fruscio avvertibile sopra i 110kmh ma solo con radio spenta e orecchio attento a sentirlo :D20170510_162140.jpg

barre montate, fruscio avvertibile sopra i 110kmh ma solo con radio spenta e orecchio attento a sentirlo :DVedi l'allegato 23929
Hai coperto con le strisce di gomma/plastica, in dotazione, gli spazi vicini agli attacchi sotto le barre? Dalla foto non si riesce a capire...

Hai coperto con le strisce di gomma/plastica, in dotazione, gli spazi vicini agli attacchi sotto le barre? Dalla foto non si riesce a capire...
si si, coperti al mm.... forse un mm qua uno la' resta :)
il fruscio secondo me e' dovuto agli attacchi, che sono abb grandi

i fruscii non credo siano abbattibili... io avevo dimenticato quelle strisce sotto.. e sembrava di stare in un motore a turbina, il viaggio l'ho salvato con del nastro isolante. la prossima volta giuro monto le strisce :D

Secondo me dipende dal fatto che la barra sporge sempre un pò rispetto al piede di aggancio.
Ci sono prodotti peggiori intendiamoci.... ma il top per aerodinamica ed eliminazione rumori sono le barre che si inseriscono direttamente nel piede di aggancio.
Parlo di fruscii con solo barre montate.... con gli accessori sopra, sono quelli che fanno il grosso del rumore.
Cmq l'importante è che il fruscio sia tollerabile.... in autostrada a volte capita di sentire auto che fischiano più di un DC9 !

Buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, leggendo quà e là ho visto che qualcuno chiedeva se le barre non originali si possono montare sull'auto con tetto apribile. Ho letto che le uniche omologate per il tettuccio apribile sono le thule. Qualcuno ha notizie di altre marche? O ha provato con altre marche?
Grazie.

Ciao a tutti. Anch'io ho lo stesso quesito da porvi. grazie

Ciao a tutti. Anch'io ho lo stesso quesito da porvi. grazie
per il tettuccio apribile puoi montare qualsiasi cosa, ma nessuna casa (ho mandato mail a THULE G3 MENABO) garantisce l'apertura del tetto, le uniche sono quelle originali Hyundai!! Buona Giornata!!

per il tettuccio apribile puoi montare qualsiasi cosa, ma nessuna casa (ho mandato mail a THULE G3 MENABO) garantisce l'apertura del tetto, le uniche sono quelle originali Hyundai!! Buona Giornata!!

Le barre originali e le thule consentono di aprire il tetto... ci sono utenti con tetto apribile che le hanno montate e hanno postato la loro esperienza.
Non si tratta di "omologazione" ufficiale ma di dati di fatto
:)
Igia21 però chiedeva se ci sono barre "non-originali" e "non-Thule" che consentissero di aprire il tetto.
...a me pare che nel thread non risultino esperienze di questo abbinamento
:)

Indietro
Alto Basso