• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre portatutto / baule da tetto

allora arriverò a filo vetro davanti circa,non uscirà molto!!!
Io prenderò quello della farad il Marlin 480lt che come lunghezza è dato 190 cm,credo che non ci saranno problemi.

allora arriverò a filo vetro davanti circa,non uscirà molto!!!

Credo anch'io :)
Poi magari puoi andare più indietro di quello della foto... o magari quando lo vai a mettere ti rimane troppo all'insù e quindi sei costretto a spostarlo in avanti per far calare un pò la punta.
In ogni caso non dovresti aver una "mensola" eccessiva secondo me o_O

Se può essere utile allego foto del mio (ottimo) Thule Pacific 780 dimensioni cm.196x78x45 montato sulla precedente Toyota Rav 4.
Considerando che la Tucson ha sicuramente il tetto almeno uguale o più lungo della Rav puoi farti un idea...
L'unica differenza da tenere conto è che la Rav aveva il portellone con apertura orizzontale e, quando lo aprivo, non interferiva con il retro del box Thule.

IMG_2984.JPG

Ciao, durante la fase di cazzeggio nella ricerca di un baule da tetto da acquistare (prima esperienza), mi sono imbattuto in questo modello pieghevole, che sembra spettacolare!

modello Norauto Bermude 570 Flex costo 279 € circa, in offerta ora a 258 €

https://www.norauto.it/producto/cofano-da-tetto-flessibile-norauto-bermude-570-litri_870432.html

vantaggio, che una volta smontato, lo si ripone nella sua sacca e non occupa molto spazio.

svantaggio ?

bo, qualcuno potrebbe darmi un parere, io lo utilizzerei quelle 2-3 volte all'anno per andare in vacanze e ficcarci dentro passeggino e borse, insomma no sci o tavola.

grazie
Samuele

Ciao, durante la fase di cazzeggio nella ricerca di un baule da tetto da acquistare (prima esperienza), mi sono imbattuto in questo modello pieghevole, che sembra spettacolare!

https://www.norauto.it/producto/cofano-da-tetto-flessibile-norauto-bermude-570-litri_870432.html

vantaggio, che una volta smontato, lo si ripone nella sua sacca e non occupa molto spazio.

svantaggio ?

bo, qualcuno potrebbe darmi un parere, io lo utilizzerei quelle 2-3 volte all'anno per andare in vacanze e ficcarci dentro passeggino e borse, insomma no sci o tavola.

grazie
Samuele
Lei è la mia donna ideale,lo ha montato, lo sistemato per bene e perfino caricato :p. Mia moglie si porta dietro mezza casa che io mi devo caricare in auto :rolleyes:.
A parte gli scherzi, sembra fatto bene,pratico lo è di sicuro. Nn so se essendo morbido l'involucro aumenti o diminuisca i fruscii. Nn conosco nessuno che abbia esperienza con bauli del genere.

svantaggio ?

grazie
Samuele
Sicuramente molto più comodo da riporre di un box rigido ma bisogna vedere come si comporta a velocità autostradali specialmente se non completamente riempito...
Poi c'è da valutare la durata nel tempo (i rigidi sono eterni), il fattore sicurezza (con un taglierino lo apri facilmente) e gli attacchi alle barre che non mi sembrano eccezionali...

Ultima modifica:

svantaggio ?

grazie
Samuele

Anche la Thule ne fa uno piegevole se vi interessa.... gli attacchi alle barre sono con le U rovesciate come per i box più economici della Thule stessa.
Altre marche non ne ho mai viste...

svantaggio ?

grazie
Samuele

Io alla fine ho preso quello pieghevole della Thule (quello piccolo).
Non è che mi serva più di tanto... però capitano quelle volte 2 volte (appunto) in cui mi fa comodo.
Il box rigido l'ho buttato perché era vecchio e non ne poteva più... e non avevo intenzione di riprenderne uno rigido .
Quello pieghevole della Thule però costava troppo per l'uso sporadico che ne faccio e per questo non lo avevo mai preso.... poi ho trovato un negozio ebay in Germania che lo vende a 180 euri (nuovo).
Lo metto in garage, lo utilizzerò al bisogno.... e mi rimane tranquillo ripiegato su uno scaffale.... la "bara" mi dava fastidio a vederla in giro per utilizzarla ogni morte di Papa :)

alla fine ho preso il rigido da 570 litri...

alla fine ho preso il rigido da 570 litri...
Io ho comprato il box Farad da 680 lt, il più grande in commercio della casa, lungo 210 cm con barre anch'esse Farad. Ho già fatto un viaggio per sciare, direi ottimo.

Io ho comprato il box Farad da 680 lt, il più grande in commercio della casa, lungo 210 cm con barre anch'esse Farad. Ho già fatto un viaggio per sciare, direi ottimo.
Ecco la "bara" :)

Allegati

• 20170129_172308.jpg
    20170129_172308.jpg
    255,5 KB · Visite: 114
  • 20170129_172328.jpg
    20170129_172328.jpg
    248,9 KB · Visite: 100
C'è da dire che i Box farad secondo me sono quelli che meritano di più ...ottimo acquisto

anche quello che alla fine ho preso è lungo 210 cm...ma 570lt dichiarati....quando arriva farò una foto anche io.

Oggi ho avuto modo di montare le barre Gev,sono soddisfatto del prodotto,le ho pagate 83€.
Ecco qualche foto
IMG_5711.JPG IMG_5712.JPG IMG_5710.JPG

se capisco bene hai montato le wingbar edge della thule modello 9592b e piedi 4062, mi confermi questo e che hai il tettuccio che si apre normalmente. Metteresti una foto per vedere come si presentano, Ti ringrazio enormente per il disturbo arrecato
Ciao, ti confermo quanto da me scritto.
Il tettuccio si apre perfettamente senza alcun impedimento.
Per le foto mi sa che dovrai aspettare a quando lo userò, cosa che non accadrà a breve, penso.

Ciao telup,volevo sapere se le barre GeV che hai preso,sono silenziose e se senti fruscii.grazie

Ciao telup,volevo sapere se le barre GeV che hai preso,sono silenziose e se senti fruscii.grazie
Ciao allora ti dirò inizialmente sentivo un po' di fruscii,poi peró ho provvedute a chiudere le fessure che si trovano sotto le barre,ora devo dire che vanno bene.

Indietro
Alto Basso