• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre portatutto / baule da tetto

Ciao Telup, le ho montate oggi pomeriggio, nei prossimi giorni monto anche il baule, comunque è abbastanza semplice montarle, un po di pazienza la prima volta perchè vanno prese le misure per montare le gomme sulle barre ma poi una fatto smontare e rimontarle sarà abbastanza veloce.
Vedi l'allegato 19283 Vedi l'allegato 19284
Comunque io ho preso le Beamar in alluminio, 87€, mi sembrano ottime.
Anch'io vorrei prendere le beamar 5 120. Come vanno? Sono silenziose? Si agganciano correttamente?
Grazie

Oggi ho montato le barre thule wing bar eagle 9592 misura M con kit piedi per Tucson 4062, sono perfette e cosa principale il tettuccio è perfettamente funzionante ed apribile senza alcun problema, scorre perfettamente.
Se qualcuno le ha acquistate, io ho qualche difficoltà a chiudere la chiave dei tappi che coprono le viti.
Qualche suggerimento e ben accetto.

Oggi ho montato le barre thule wing bar eagle 9592 misura M con kit piedi per Tucson 4062, sono perfette e cosa principale il tettuccio è perfettamente funzionante ed apribile senza alcun problema, scorre perfettamente.
Se qualcuno le ha acquistate, io ho qualche difficoltà a chiudere la chiave dei tappi che coprono le viti.
Qualche suggerimento e ben accetto.
Spruzza un po' di wd40 nella sede del meccanismo della serratura, forse sono prive di lubrificazione e non scorrono bene.

Grazie, proverò.

Io ho montato le barre Thule Wing Edge e stanno benissimo. Ci ho girato una settimana per provarle e sono silenziosissime anche in autostrada a 130 kmh.
Come baule da tetto ho optato per il FARAD N6 MARLIN 480LT bianco lucido.
Io ho montato le barre Thule Wing Edge e stanno benissimo. Ci ho girato una settimana per provarle e sono silenziosissime anche in autostrada a 130 kmh.
Come baule da tetto ho optato per il FARAD N6 MARLIN 480LT bianco lucido.
Ciao,potestri postare una foto del 480 litri farad sulla tucson perche'sono intenzionato a prendere lo stesso?sai dirmi anche il prezzo,grazie!

Buongiorno,
Ho acquistato le barre Gev Geo 9200 con kit di adattamento 9262 su ebay, ma credo manchi un pezzo per il montaggio. Può confermarmi che oltre ai 4 agganci alle barre integrate sul tetto sono necessarie 4 staffe piegate per collegare gli agganci alle barre sul tetto?
Grazie
Ciao robnic,sai dirmi se dopo.aver montato le barre gev,senti fruscii a 120/130km.grazie

Ciao a tutti, ma a parte Mikyvale nessuno di voi a messo un Baule da tetto? Che misura mi consigliate?

Ciao a tutti, ma a parte Mikyvale nessuno di voi a messo un Baule da tetto? Che misura mi consigliate?
io ho un 320 litri della G3 che avevo e continuerò ad usare... non è esageratamente grande ma va benissimo!!

Ciao io vorrei montare il farad da 480 lt,stavo cercando di capire come ci starebbe visto le dimensioni.

Ma sai.... il box è un qualcosa di funzionale e quindi la sua "funzione" è molto soggettiva.
Dipende da quanto e cosa intendi caricare, come si fa a consigliare una misura.
Io sinceramente, se proprio devo dire la mia, non starei sotto i 400 Lt.
Poi dipende molto dalla forma: quelli fatti 'a valigia' sono i più capaci generalmente.... quelli allungati ci si carica peggio, visto che sono più bassi e stretti, ma sono utili nel caso che uno li usi in inverno come portasci.
Dal punto di vista estetico son tutti brutti.... non sono certo un miglioramento per l'auto... è chiaro che quelli "aerodinamici" sono 'meno brutti' rispetto allo 'scatolone" squadrato.
Io ti consiglio di andare in un negozio che li ha in esposizione per vedere le dimensioni e le capacità.... poi è chiaro che lo compri dove ti pare.... ma almeno ti fai un'idea

Ma sai.... il box è un qualcosa di funzionale e quindi la sua "funzione" è molto soggettiva.
Dipende da quanto e cosa intendi caricare, come si fa a consigliare una misura.
Io sinceramente, se proprio devo dire la mia, non starei sotto i 400 Lt.
Poi dipende molto dalla forma: quelli fatti 'a valigia' sono i più capaci generalmente.... quelli allungati ci si carica peggio, visto che sono più bassi e stretti, ma sono utili nel caso che uno li usi in inverno come portasci.
Dal punto di vista estetico son tutti brutti.... non sono certo un miglioramento per l'auto... è chiaro che quelli "aerodinamici" sono 'meno brutti' rispetto allo 'scatolone" squadrato.
Io ti consiglio di andare in un negozio che li ha in esposizione per vedere le dimensioni e le capacità.... poi è chiaro che lo compri dove ti pare.... ma almeno ti fai un'idea
Direi che mass ha perfettamente ragione, ti reci in un negozio ed in base alle tue esigenze acquisti il prodotto che fa per te. Semplice!

IMG_1093.JPG

Io ho comprato le barre thule edge e baule thule pacific 200 (410 lt), ve lo consiglio.
Attenzione per chi ha box auto altezza 2,40 m perché rischiate di non entrare/uscire dal box stesso.

Vedi l'allegato 21320

Io ho comprato le barre thule edge e baule thule pacific 200 (410 lt), ve lo consiglio.
Attenzione per chi ha box auto altezza 2,40 m perché rischiate di non entrare/uscire dal box stesso.
Ciao Giuseppe79 ottimo acquisto, io ho lo stesso box della Farad e mi trovo benissimo anche se lo uso solo per le ferie estive, e devo dire che ci stà di tutto dietro nel bagagliaio ci sono i cani e quindi tutto sopra e avendo due donne in casa....... di tutto...e di più.
Comunque purtroppo per la fretta di partire ho comprato delle barre spartane e fanno un rumore che per 2.600km non lo auguro a nessuno, sarei intenzionato a comprare,per la prossima estate, delle barre serie tipo le tue che non sporgono e quindi il rumore dovrebbe attenuarsi di molto.
Come ti trovi con le tue sono a profilo fino (aerodinamico), e a fruscii e rumori come siamo?? Visto che la nostra Tucson è molto silenziosa ci si accorge subito delle turbolenze e non vorrei ripetere l'esperienza negativa di questa estate....
Grazie e buona serata
Sergio

Io ho un Farad 480 lt. nero lucido da diversi anni (non ricordo il modello).
Lo uso solo quando vado a sciare ed è molto comodo per gli sci, scarponi e quant'altro.
E' abbastanza aerodinamico tutto profilato e con scanalature nella parte inferiore, sicuramente silenzioso, apertura da entrambi i lati.
Inoltre è assolutamente impermeabile, provato in diverse situazioni di pioggia battente.
Lo consiglio vivamente per chi ha problemi di spazio per i bagagli.
Sicuramente non è bello da vedere sull'auto ma è indispensabile.
L'ho acquistato on line senza provarlo ma avendo effettuato uno studio tra i vari modelli delle migliori marche da un autoricambi calabrese che aveva il miglior prezzo e sono, ancor oggi, molto soddisfatto.
Concordo che la scelta è soggettiva e va fatta in base all'uso che si intende farne ma, secondo me, lo spazio in lunghezza è importante.

Ciao Giuseppe79 ottimo acquisto, io ho lo stesso box della Farad e mi trovo benissimo anche se lo uso solo per le ferie estive, e devo dire che ci stà di tutto dietro nel bagagliaio ci sono i cani e quindi tutto sopra e avendo due donne in casa....... di tutto...e di più.
Comunque purtroppo per la fretta di partire ho comprato delle barre spartane e fanno un rumore che per 2.600km non lo auguro a nessuno, sarei intenzionato a comprare,per la prossima estate, delle barre serie tipo le tue che non sporgono e quindi il rumore dovrebbe attenuarsi di molto.
Come ti trovi con le tue sono a profilo fino (aerodinamico), e a fruscii e rumori come siamo?? Visto che la nostra Tucson è molto silenziosa ci si accorge subito delle turbolenze e non vorrei ripetere l'esperienza negativa di questa estate....
Grazie e buona serata
Sergio

Buon giorno Sergio, ho fatto già due lunghi viaggi, le barre porta baule sono assolutamente aereodinamiche e silenziose.I primi giorni ho fatto diverse prove di posizionamento fino a che ho trovato quella giusta.(vedi foto).

Io ho un Farad 480 lt. nero lucido da diversi anni (non ricordo il modello).
Lo uso solo quando vado a sciare ed è molto comodo per gli sci, scarponi e quant'altro.
E' abbastanza aerodinamico tutto profilato e con scanalature nella parte inferiore, sicuramente silenzioso, apertura da entrambi i lati.
Inoltre è assolutamente impermeabile, provato in diverse situazioni di pioggia battente.
Lo consiglio vivamente per chi ha problemi di spazio per i bagagli.
Sicuramente non è bello da vedere sull'auto ma è indispensabile.
L'ho acquistato on line senza provarlo ma avendo effettuato uno studio tra i vari modelli delle migliori marche da un autoricambi calabrese che aveva il miglior prezzo e sono, ancor oggi, molto soddisfatto.
Concordo che la scelta è soggettiva e va fatta in base all'uso che si intende farne ma, secondo me, lo spazio in lunghezza è importante.
Il farad che hai sarà il modello Marlin 480 lt nero lucido lo stesso che voglio prendere io,diciamo che tra tutti i box per auto lo trovò quello più carino..come dimensioni ci sta sulla tucson?

Be non l'ho ancora montato ma penso che ci starà tranquillamente avendolo montato già su altre precedenti auto di più o meno pari dimensioni.
Lo ritengo un ottimo baule, ottima scelta.

Grazie e buona serata
Sergio
ciao quindi tu hai il 400 lt o il 480 lt della farad?posso inoltre chiederti che tipo di barre hai che fanno così rumore?

ciao quindi tu hai il 400 lt o il 480 lt della farad?posso inoltre chiederti che tipo di barre hai che fanno così rumore?
Ciao Miatucson1976 io ho il 400lt le barre sono le Cam vendute con il box Box ottimo per ferie per 3 Persone Barre Cam .... non valutabili ...sotto lo zero.....

Indietro
Alto Basso