• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre portatutto / baule da tetto

Si infatti metterò quelle "originali", di bauli so che ne esistiono un'infinità in base alle esigenze del caso.
Devo ancora informarmi su questo però volevo capire indicativamente le altezze.
Già avere un dato certo sull'altezza con le barre originali è di molto aiuto.
Grazie

L'altezza che ho messo è quella riportata sul manuale e riferita ad auto con le barre longitudinali.... non con le barre trasversali installate !
Non so come le definisci, i corrimano... sul listino vengono definite "barre portatutto longitudinali"... sono le barre colorate come la carrozzeria che stanno sul tetto e alle quali vai ad aggangiare le barre after-market.
Qualcuno ha installato le barre trasversali in alluminio marcate Hyundai.... magari ti sa dire quanto alzano l'auto rispetto a prima con le sole barre longitudinali
:)

L'altezza che ho messo è quella riportata sul manuale e riferita ad auto con le barre longitudinali.... non con le barre trasversali installate !
Non so come le definisci, i corrimano... sul listino vengono definite "barre portatutto longitudinali"... sono le barre colorate come la carrozzeria che stanno sul tetto e alle quali vai ad aggangiare le barre after-market.
Qualcuno ha installato le barre trasversali in alluminio marcate Hyundai.... magari ti sa dire quanto alzano l'auto rispetto a prima con le sole barre longitudinali
:)

Ah scusa ho capito male...grazie per la precisazione...

Considerate che, le originali, sono leggermente incurvate verso l'alto (per favorire l'apertura del tetto in vetro), per cui non basta misurare l'altezza da terra delle barre longitudinali più attacchi alle stesse ma si devono aggiungere altri 4/5 cm. per la curvatura (a occhio), e infine aggiungere l'altezza del box scelto.

Che voi sappiate, le barre del Santa Fe sono compatibili con il Tucson?

Ciao tucsoniani!
Oggi ho montato il baule da tetto, il thule pacific 200 (capacita' 410 lt) su barre thule wing bar a montaggio easy fix.
Devo dire che ci sta bene pur essendo abbastanza voluminoso.image.jpeg

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    183,3 KB · Visite: 207
Io alla fine ho preso quelle in alluminio della farad, stessa marca del baule che ci monterò sopra, mi sembrano ottime come il prezzo, pagate meno della metà delle thule. Appena le monto posto le foto.

Io ho montato le barre Thule Wing Edge e stanno benissimo. Ci ho girato una settimana per provarle e sono silenziosissime anche in autostrada a 130 kmh.
Come baule da tetto ho optato per il FARAD N6 MARLIN 480LT bianco lucido.

Ma hai il tetto apribile?

Io alla fine ho preso quelle in alluminio della farad, stessa marca del baule che ci monterò sopra, mi sembrano ottime come il prezzo, pagate meno della metà delle thule. Appena le monto posto le foto.
Ciao volevo chiederti se eri riuscito a montare le barre farad..anche io vorrei prendere le stesse.

Ciao volevo chiederti se eri riuscito a montare le barre farad..anche io vorrei prendere le stesse.

Ciao Telup, le ho montate oggi pomeriggio, nei prossimi giorni monto anche il baule, comunque è abbastanza semplice montarle, un po di pazienza la prima volta perchè vanno prese le misure per montare le gomme sulle barre ma poi una fatto smontare e rimontarle sarà abbastanza veloce.
IMG_20160807_185800.jpg IMG_20160807_185742.jpg
Comunque io ho preso le Beamar in alluminio, 87€, mi sembrano ottime.

Se siete tornati dalle vacanze esprimete un parere sulle barre, tra le originali e le altre ed in special modo le thule.
Vorrei un parere particolare sulla silenziosità di marcia.
Grazie

Ciao donfa,
Tornero' dalle ferie lunedi prossimo ma ti posso gia' dare un mio parere sulle barre thule wingbar, le piu' aerodinamiche mi hanno detto.
Il loro fruscio e' veramente minimo, quasi nullo, idem dicasi per il baule da tetto, sempre thule ( mod pacific 200 da 410 litri.
Sono veramente soddisfatto, ho preferito affidarmi a thule perche' ho intenzione di tenere la macchina parecchi anni percui fatto l'investimento non ci penso piu.
Il bello delle wingbar e' che si possono montare i portabici thule in maniera semplice comoda e velocissima, in quanto sono progettate per essere perfettamente compatibili fra loro.
Detto cio' , son convinto che anche le altre marche citate prima riguardanti le barre da tetto siano altrettanto valide, pur non avendole mai testate.
Ps: da notare che ho il tetto panoramico e di conseguenza i fruscii si sentono maggiormente rispetto al tetto normale.

Mikyvale,
grazie per la risposta, è quanto volevo sapere perché sarei orientato più per le thule, più belle e più aerodinamiche (le originali non mi piacciono perché sporgenti e, forse, creano più turbolenza; in precedenza ho avuto le farad, erano sporgenti e abbastanza rumorose).
Hai detto che hai il tetto panoramico come la mia, riesci ad aprirlo? Sono facili da montare?
Se puoi mi potresti indicare il modello dei piedi da abbinare?
Grazie e buona vacanza

Ciao a tutti e come già scritto in https://www.hyundai-club.eu/threads/7000-km-mia-cara-tucson-impressioni-dopo-le-ferie.19364/" le barre sporgenti (CAM) sono molto rumorose, confermo quello scritto da Milyvale con il tetto ..... si sente.... già a 120kmh 130kmh è molto fastidioso, attendo la prossima vacanza per cambiarle con le thule ( Confermo la compatibilità di montaggio del kit 4062 con Hyundai Tucson 2016 con profili integrati ) che sembrano diminuire di molto il fastidio
Buona Giornata
Sergio

Ultima modifica:
Mikyvale,
grazie per la risposta, è quanto volevo sapere perché sarei orientato più per le thule, più belle e più aerodinamiche (le originali non mi piacciono perché sporgenti e, forse, creano più turbolenza; in precedenza ho avuto le farad, erano sporgenti e abbastanza rumorose).
Hai detto che hai il tetto panoramico come la mia, riesci ad aprirlo? Sono facili da montare?
Se puoi mi potresti indicare il modello dei piedi da abbinare?
Grazie e buona vacanza
Eccomi, allora il modello e' : thule 184062 kit rapid sailing 4062.
Io l'ho comprato su amazon perche' ne avevo bisogno il giorno dopo, infatti puntualissimi e' arrivato al mattino.
Sono facilissimi da montare, come riferimento tieni i 2 buchi interni posti sulle barre della vettura come distanza tra le 2 barre.
Esteticamente sono bellissime.
Il tetto non l'ho aperto per paura che tocchi, dovrei dire a mia moglie se vede se intralcia in fase di apertura ma non l'ho ancora fatto..
Il bello di queste barre e' il poter abbinare in maniera fantastica il portabici sempre thule in modo rapidissimo, sicuro, e valido!

Grazie, ottimo essendo un amante di mtb sono molto interessato al porta bici anche se preferirei, per comodità di utilizzo, il portale bici da cofano.
Anche se nel forum è stato trattato l'argomento non mi è chiaro se sia utilizzabile o va ad intralciare con lo spoiler del portellone.
Comunque credo che prenderò le thule, belle anche esteticamente.

Grazie, ottimo essendo un amante di mtb sono molto interessato al porta bici anche se preferirei, per comodità di utilizzo, il portale bici da cofano.
Anche se nel forum è stato trattato l'argomento non mi è chiaro se sia utilizzabile o va ad intralciare con lo spoiler del portellone.
Comunque credo che prenderò le thule, belle anche esteticamente.
Parlando con mio cognato a riguardo del portabici, lui e' un appassionato come te di mtb, possiede una opel mokka ed ha comprato quello da portellone posteriore, mi diceva che a posteriori non lo avrebbe comprato cosi ma avrebbe optato per quello da tetto.
In primis mi diceva sei sempre un po' piu largo della vettura e non sei a norma, poi ce la questione visibilita' targa.
Io sarei orientato su quello da tetto visto l'immediatezza del montaggio con le barre wing bar.

Si, ha ragione perché le gomme specie se da 29" sporgono lateralmente e spesso si copre la targa, ma caricare le mtb sul tetto, soprattutto se si ha un suv, ti assicuro che è una bella faticata se si è da soli.

Si, ha ragione perché le gomme specie se da 29" sporgono lateralmente e spesso si copre la targa, ma caricare le mtb sul tetto, soprattutto se si ha un suv, ti assicuro che è una bella faticata se si è da soli.
Probabilmente( non ho ancora provato di persona ) hai ragione tu, non deve essere una passeggiata montarla sul tetto.
Comunque, anche se non centra nulla, ti assicuro mettere il passeggino nel box tetto credimi e' una sudata ed un impresa altrettanto non da poco lo stesso!!!

Avendo provato entrambe le esperienze, ti assicuro che la mtb è più scomoda, devi alzarla di peso in alto per posizionarla nei binari, mantenerla ed agganciarla; decisamente meglio il passeggino.
Ieri ho ordinato le barre thule wing bar eagle 9592 misura M con kit piedi per Tucson 4062 sul sito di autoricambi San Mauro, con sconto del 5% per spedizioni dopo il 29.08 alla modica somma di € 229,00.
Probabilmente non potrò aprire il tetto ma, penso, che avendo il baule o la bici o altro sul tetto, non avrò la necessità di aprirlo.
Vedrò al momento.

Indietro
Alto Basso