• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre portatutto / baule da tetto

il mio concessionario le deve ordinare e mi dice che in 2/3 giorni le ha.. ma non so se è disponibile a provarle... anche perchè chi si prende la responsabilità di eventuali danni??

Se le prova anche solo ad appoggiare sopra una vettura con tetto aperto, si vede se ci stanno e se il meccanismo ha lo spazio per il movimento.
Immagino che sia un vetro che si solleva e scorre.... non farà mica chissà quali manovre ? :)

Se le prova anche solo ad appoggiare sopra una vettura con tetto aperto, si vede se ci stanno e se il meccanismo ha lo spazio per il movimento.
Immagino che sia un vetro che si solleva e scorre.... non farà mica chissà quali manovre ? :)
beh si provarle da aperto si potrebbe fare... ma poi c'è il discorso e se non vanno bene je le lasci... dovrebbe essere così grato da non dire che le hai ordinate e mo le prendi... boh!! anche perchè la differneza tra originali e non è di un centinaio di euro!!! ;-)
intanto che aspetto la macchina aspettiamo che qualcuno le provi...
sul forum Spagnolo dicono che si apre... mo gli chiedo un video per sicurezza :p

Ho avuto la conferma da una persona sul gruppo Facebook che le originali alluminio consentono l' apertura del tettino... Domani mi manda le foto delle sue!!

Ho avuto la conferma da una persona sul gruppo Facebook che le originali alluminio consentono l' apertura del tettino... Domani mi manda le foto delle sue!!
Te l'avevo detto che la descrizione delle barre sul sito Mobis confermava l'utilizzo per auto con tetto apribile...:)

Te l'avevo detto che la descrizione delle barre sul sito Mobis confermava l'utilizzo per auto con tetto apribile...:)
Ripeto e non voglio fare il pignolo che tutte le case Mi hanno risposto che si possono montare con e senza tettino, non ho mai messo in dubbio quello che hai scritto ma permettimi che non è specificata l'apertura del tetto!!! Ecco le foto delle barre!!

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    158,6 KB · Visite: 181
  • image.jpeg
    image.jpeg
    174 KB · Visite: 159
  • image.jpeg
    image.jpeg
    107,2 KB · Visite: 159
  • image.jpeg
    image.jpeg
    117,9 KB · Visite: 161
  • image.jpeg
    image.jpeg
    154,7 KB · Visite: 174
Acquistate ieri e provate con tetto in movimento, confermo, nessun problema!

Ottimo le prenderò anch'io, posso chiederti il prezzo?

Ottimo le prenderò anch'io, posso chiederti il prezzo?
il mio venditore mi ha detto 190 finite, e aspetto che arrivi la macchina in conce per ordinarle... se avete prezzi migliori...

Ciao a tutti, avrei una domanda forse stupida ma utile per chiarirmi le idee.
Quando abbiamo acquistato la Tucson il venditore ci ha dato in omaggio le barre portatutto originali in alluminio e la vasca in gomma da baule.
Ora, sulla scatola delle barre c'è scritto, ovviamente, D7211ADE00AL ma sulla fattura c'è scritto Thule755 (e infatti sopra la scatola è riportato Made in Sweden, ossia proprio il Paese sede del marchio Thule)
Ma quindi le barre originali sono Mobis o Thule?

Ciao a tutti, avrei una domanda forse stupida ma utile per chiarirmi le idee.
Quando abbiamo acquistato la Tucson il venditore ci ha dato in omaggio le barre portatutto originali in alluminio e la vasca in gomma da baule.
Ora, sulla scatola delle barre c'è scritto, ovviamente, D7211ADE00AL ma sulla fattura c'è scritto Thule755 (e infatti sopra la scatola è riportato Made in Sweden, ossia proprio il Paese sede del marchio Thule)
Ma quindi le barre originali sono Mobis o Thule?
Le Mobis Hyundai sono le originali, non escludo che le produca la Thule.
Le 755 della Thule sono completamente diverse dalle Mobis D7211ADE00AL.
Io ho acquistato le originali dal concessionario e sulla fattura ho il codice delle Mobis.
Al momento sono in cantina, non ho guardato il paese di provenienza, ma comunque se vengono prodotte dalla Thule sono ancora più soddisfatto!
Appena possibile controllo...

Ultima modifica:
Infatti anch'io non ho trovato scritto il produttore da nessuna parte (né sulle istruzioni né sulle barre stesse).
Se dici che sono diverse è possibile che sia un errore del venditore (di barre portatutto non me ne intendo proprio), quello che mi lascia perplesso è quel "Made in Sweden".
Boh se riesci a trovare qualcosa facci sapere :)

Infatti anch'io non ho trovato scritto il produttore da nessuna parte (né sulle istruzioni né sulle barre stesse).
Se dici che sono diverse è possibile che sia un errore del venditore (di barre portatutto non me ne intendo proprio), quello che mi lascia perplesso è quel "Made in Sweden".
Boh se riesci a trovare qualcosa facci sapere :)
Puoi fare delle foto delle barre e della scatola?
Comunque non essere perplesso... Made in Sweden è sinonimo di Qualità!

Certo, ecco qua.
Ovviamente anch'io concordo sulla qualità svedese. Quello che mi lascia perplesso è che siano fatte in Svezia se sono Mobis (che a quanto ho capito è un marchio coreano)1.jpg 2.jpg 3.jpg

Comunque per Thule755 si intendono esclusivamente gli attacchi delle barre e in effetti c'è una certa somiglianza con le Mobis.
Cambia completamente il sistema di chiusura e le chiavette di sicurezza in plastica nella Mobis ed in metallo classiche nella Thule.

Certo, ecco qua.
Ovviamente anch'io concordo sulla qualità svedese. Quello che mi lascia perplesso è che siano fatte in Svezia se sono Mobis (che a quanto ho capito è un marchio coreano)Vedi l'allegato 18550 Vedi l'allegato 18551 Vedi l'allegato 18552
Sono le stesse identiche alle mie.
Mobis è il distributore ufficiale di accessori per Hyundai e Kia, non produce tutto quello che vende o forse non produce nulla.
Probabilmente si farà fare dalle varie fabbriche di accessori mondiali i prodotti su specifiche e disegni adatti alle vetture del marchio e poi li distribuisce.
Ecco spiegato il "Made in Sweden" delle barre fatte dalla Thule...

Le chiavette di chiusura sono in plastica, quindi probabilmente sono davvero Mobis.

Ah ecco, questo spiegherebbe tutto.

Le chiavette di chiusura sono in plastica, quindi probabilmente sono davvero Mobis.
No, probabilmente sono state fatte sempre dalla Thule su specifiche della Mobis per differenziarle dalla produzione normale.

Probabilmente è così. Beh questa sarebbe una bella notizia. Insomma leggendo qui sul forum mi pare di capire che Thule sia uno dei marchi migliori (se non il migliore)

Indietro
Alto Basso