• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Barre portatutto / baule da tetto

Ho già provato a chiedere qui nel forum, ma nessuno mi ha risposto...
A questo punto prenderò le originali Hyundai Mobis per essere certo di poterle utilizzare con il movimento del tetto in vetro.
La Thule, che sono più costose delle Hyundai, non garantiscono l'apertura. Almeno così mi hanno risposto ufficialmente.
Per altri modelli non so che dirti..
Grazie Rexpo
Faro' anch'io un giro dai rivenditori per avere qualche informazione in più

L'unica cosa sarebbe provarle con il tetto apribile, ma la vedo dura far allestire le barre dal rivenditore, provarle e poi non comprarle perché online magari costano meno...
Se hai notizie certe fammi sapere.

L'unica cosa sarebbe provarle con il tetto apribile, ma la vedo dura far allestire le barre dal rivenditore, provarle e poi non comprarle perché online magari costano meno...

Magari ti ci fai provare più tipi e poi te ne vai dicendo "faccio le mie valutazioni e poi torno".
Io mi ci feci provare vari box, lo scelsi.... e poi lo comprai on-line.
Lo faccio anche con attrezzature da sci, da trekking, ecc....
Mi dispiace, ma il mio portafogli è ciò a cui tengo di più.... e poi diciamocelo, se ne approfittano e spesso la fanno parecchio fuori dal vaso.
Le barre Thule che ho comprato io (WingBar Edge) le andai a vedere in negozio e mi feci fare il prezzo (420 euro mi pare... comunque sopra i 400), prese online a 240.
Come fa un negozio online ad avere un prezzo così basso ?... i fornitori saranno gli stessi.
Mi metto a venderle anche io le barre in questa maniera: le pago 240 e le vendo a quasi il doppio.

O
Ok
Appena ho un attimo di tempo mi informo

Magari ti ci fai provare più tipi e poi te ne vai dicendo "faccio le mie valutazioni e poi torno".
Io mi ci feci provare vari box, lo scelsi.... e poi lo comprai on-line.
Lo faccio anche con attrezzature da sci, da trekking, ecc....
Mi dispiace, ma il mio portafogli è ciò a cui tengo di più.... e poi diciamocelo, se ne approfittano e spesso la fanno parecchio fuori dal vaso.
Le barre Thule che ho comprato io (WingBar Edge) le andai a vedere in negozio e mi feci fare il prezzo (420 euro mi pare... comunque sopra i 400), prese online a 240.
Come fa un negozio online ad avere un prezzo così basso ?... i fornitori saranno gli stessi.
Mi metto a venderle anche io le barre in questa maniera: le pago 240 e le vendo a quasi il doppio.
Devi considerare i costi di gestione di un negozio fisico contro quelli del negozio online.
Ti posso assicurare che sono molto, ma molto, diversi, forse non da raddoppiare il prezzo online ma ci siamo vicini...
Sono un agente di commercio ;)

Devi considerare i costi di gestione di un negozio fisico contro quelli del negozio online.
Ti posso assicurare che sono molto, ma molto, diversi, forse non da raddoppiare il prezzo online ma ci siamo vicini...
Sono un agente di commercio ;)

Il negozio dove ho comprato le barre Thule è un negozio fisico (sul sito c'è indirizzo ed orari di apertura) che vende anche on-line.
Credo che se vai "fisicamente" lì i prezzi siano gli stessi.... peccato che sia in prov di Torino
Quello dove sono andato io le barre della mia misura + kit da oltre 400 euro non le aveva in negozio, mi disse "te le porto".
Io non me ne intendo è vero.... ma da 240 a over 400 mi sembra una presa per il sellino

Ultima modifica di un moderatore:
Come gia seganalto da Rexpo, anche io qualche giorno fa ho contattato THULE per capire se le loro barre fossero compatibili con lapertura del tetto.. ed ecco la risposta:

Grazie per l’ interesse dimostrato verso i prodotti Thule.
Con il montaggio del sistema portatutto Thule, ed anche in base agli accessori installati, c’è la possibilità
che il tetto debba rimanere chiuso.
Resto a disposizione e saluto cordialmente,

per me non è una risposta... nel senso.. comprale e poi verifica se non si apre io avevo avvisato che ci potevano essere dei problemi...

più onesti gli altri che mi hanno detto palesamente no!!!

io per ogni auto che compro devo cambiare le barre.
Al momento ho le Farad per i rail sollevati ottime ma scomode da montare; ho le originali mercedes per quella che ho appena venduto e che aveva gli stessi rail integrati della tucson.
Probabilmente non potrò montarle perchè, forse, la tucson è più stretta.
Le originali mercedes sono favolose, hanno un sistema di montaggio rapidissimo, c'è una rotella da serrare con scatto finale e basta, il gioco è finito, nessuna chiave inglese o brucola, niente solo lo sportellino da chiudere con la rispettiva serratura.
Quelle da voi acquistate, specialmente quelle originali, come è il sistema di serraggio? necessita di chiavi, brucole e quant'altro?
E' vero che si montano raramente, ma più semplice è meglio è.

io per ogni auto che compro devo cambiare le barre.
Al momento ho le Farad per i rail sollevati ottime ma scomode da montare; ho le originali mercedes per quella che ho appena venduto e che aveva gli stessi rail integrati della tucson.
Probabilmente non potrò montarle perchè, forse, la tucson è più stretta.
Le originali mercedes sono favolose, hanno un sistema di montaggio rapidissimo, c'è una rotella da serrare con scatto finale e basta, il gioco è finito, nessuna chiave inglese o brucola, niente solo lo sportellino da chiudere con la rispettiva serratura.
Quelle da voi acquistate, specialmente quelle originali, come è il sistema di serraggio? necessita di chiavi, brucole e quant'altro?
E' vero che si montano raramente, ma più semplice è meglio è.
Dalle istruzioni barre originali:
barre.JPG barre1.JPG barre2.JPG barre3.JPG

be, se non ho capito male, anche queste sono facili da montare con la levetta da girare, ottimo.
Una curiosità, le istruzioni che hai postato si riferisvono alle barre originali hyundai?

Ottimo, grazie.
Ho salvato le istruzioni, appena arriva l'auto vedo ma penso di acquistarle, e così sono tre paia di barre:(

Stasera ho contattato il concessionario e gli ho chiesto delle barre originali in alluminio... Apparte il prezzo 190 per quelle argento e suppongo siano le alluminio e 150 per quelle nere suppongo quelle in acciaio... Non mi ha confermato che si possa aprire il tettino... E leggendo attentamente il link messo da @Rexpo parla di compatibilità con il tettino ma non che si possa aprire!!

Suitable for use on vehicles with and without panorama sunroof.

Stasera ho contattato il concessionario e gli ho chiesto delle barre originali in alluminio... Apparte il prezzo 190 per quelle argento e suppongo siano le alluminio e 150 per quelle nere suppongo quelle in acciaio... Non mi ha confermato che si possa aprire il tettino... E leggendo attentamente il link messo da @Rexpo parla di compatibilità con il tettino ma non che si possa aprire!!

Suitable for use on vehicles with and without panorama sunroof.
Non ho una risposta certa, però mi chiedo, perché avrebbero specificato "Adatto per l'uso su veicoli con e senza tetto apribile panoramico"?
Tutte le barre dalle Thule alle Gev sono adatte per gli attacchi della Tucson, ma nessuna riporta una frase simile.
Lo scopriremo solo provando...

A me tutte le risposte da thule g3 menabo mi hanno detto che posso montarle, ma che si apra il tettino no!! Quindi siamo alla stessa situazione!

Hyundai lo specifica perché essendo prodotto originale la gente deve sapere che può essere usato sia con che senza tettino, ma non specifica se si apre il tetto.

Il punto è, spendere 190 euro oppure 70/100 euro... Chi si prende la briga di provarle? Il concessionario non credo proprio!!

Girando sul forum spagnolo c'è un tipo che dice di aver preso le hyundai e che il tetto si apre tranne quando monta il porta sci!!

http://www.forotucson.com/temas/instalacion-barras-portaequipajes-con-techo-electrico.1136/

A me tutte le risposte da thule g3 menabo mi hanno detto che posso montarle, ma che si apra il tettino no!! Quindi siamo alla stessa situazione!

Hyundai lo specifica perché essendo prodotto originale la gente deve sapere che può essere usato sia con che senza tettino, ma non specifica se si apre il tetto.

Il punto è, spendere 190 euro oppure 70/100 euro... Chi si prende la briga di provarle? Il concessionario non credo proprio!!

Girando sul forum spagnolo c'è un tipo che dice di aver preso le hyundai e che il tetto si apre tranne quando monta il porta sci!!

http://www.forotucson.com/temas/instalacion-barras-portaequipajes-con-techo-electrico.1136/
Per cui conferma che con le barre Hyundai il tetto si può aprire.
Probabilmente se gli sci hanno gli attacchi rivolti anche verso il basso riducono lo spazio disponibile per l'apertura, ma se monti un box non ci dovrebbero essere problemi.
Bisogna tenere presente che il tetto oltre ad aprirsi verticalmente (problema dell'altezza delle barre), scorre longitudinalmente e potrebbe interferire con gli attacchi laterali delle barre se lo spazio utile non è sufficiente per il movimento.

Ultima modifica:
Per cui conferma che con le barre Hyundai il tetto si può aprire.
Probabilmente se gli sci hanno gli attacchi rivolti anche verso il basso riducono lo spazio disponibile per l'apertura, ma se monti un box non ci dovrebbero essere problemi.
Bisogna tenere presente che il tetto oltre ad aprirsi verticalmente (problema dell'altezza delle barre), scorre longitudinalmente e potrebbe interferire con gli attacchi laterali delle barre se lo spazio utile non è sufficiente per il movimento.

tutto giusto!!! come del resto avevo pensato anche io... ma se non vedo purtroppo non credo... e sinceramente spendere 100 euro in più per poi avere qualcosa di "normale" mi darebbe un po fastidio!! Stamattina ho chiamato il call center hyundai e non ne sanno niente essendo acccessori bisogna chiedere ai rivenditori... mi hanno risposto!! il problema è che la macchina arriverà a ridosso delle ferie... e almeno io ho poco tempo da perdere, tra box, porta bici etc etc!!!

alla fine qualcuno con il tettino le ha comprate??

Secondo me la specifica che possono essere utilizzate con il tetto apribile significa che il tetto si apre.
A tetto chiuso le puoi montare tutte.... che differenze ci sono fra un tetto aprile quando è chiuso e un tetto fisso ? :confused:

Ma trovare un concessionario che abbia disponibili le originali per provarle ? :)

Ultima modifica di un moderatore:
Secondo me la specifica che possono essere utilizzate con il tetto apribile significa che il tetto si apre.
A tetto chiuso le puoi montare tutte.... che differenze ci sono rispetto fra un tetto aprile quando è chiuso e un tetto fisso ? :confused:

Ma trovare un concessionario che abbia disponibili le originali per provarle ? :)
il mio concessionario le deve ordinare e mi dice che in 2/3 giorni le ha.. ma non so se è disponibile a provarle... anche perchè chi si prende la responsabilità di eventuali danni??

Indietro
Alto Basso