M
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ok , li ho messi anche io uguali , e devo dire che sono veramente fatti bene , hanno un costo non indifferente ma valgono i soldi spesi.
i riferimenti con i fori dello sgocciolatoio posti sulle barre, come suggerito dall'installatore, per non sbagliare!A che distanza tra di loro li hai montati , quanto hai distanziato l'anteriore dal segno che si vede sulla barra del tucson , ho hai usato solo il sesto senso e l'esperienza.
A che distanza tra di loro li hai montati , quanto hai distanziato l'anteriore dal segno che si vede sulla barra del tucson , ho hai usato solo il sesto senso e l'esperienza.
Io ho fatto
i riferimenti con i fori dello sgocciolatoio posti sulle barre, come suggerito dall'installatore, per non sbagliare!
Confermo che i fori servono per avere un riferimento e mantenere le barre parallele senza fare troppe misurazioni.Io credo che i fori servano per incastraci i perni delle barre originali.... che poi ovviamente vengono avvitate.
Qualcuno che aveva comprato le barre originali aveva detto così
EDIT
trovato
https://www.hyundai-club.eu/threads/barre-portatutto-baule-da-tetto.16403/page-4#post-275192
Perfetto ragazzi mi avete dato tutte le informazioni che mi servivano , avevo immaginato che i fori sulle barre erano per quelle originali , ed effettivamente anche io li ho usati come riferimento per il montaggio.
Ora la macchina nuova è arrivata , i portasci nuovi ci sono idem gli sci ca...rola ora manca solo la neve quella vera , speriamo che arrivi .
Io la barra anteriore l'ho arretrata un po' rispetto al montaggio della foto che avevo messo.
Prendeva troppa curva ed il portasci rimaneva inclinato in avanti.
L'ho tirata più indietro e il portasci rimane più verticale.
Ho messo gli sci sopra e ci entrano benissimo.... fra i due rimane uno spazio abbondante per l'attacco dello sci.
Attendiam neve vera sì...
qualcosa del genere?Forse può tornare utile a qualcuno o forse posso ricevere suggerimenti e consigli, ma ho preso la misura delle barre per far si che il baule da tetto stia in bolla. Ho preso le due barre e dopo averle posizionate ho cercato il punto di bolla che ho trovato con queste misure:
Barra posteriore da fine profilo a base piede 60cm
Barra anteriore da inizio profilo a base piede 31cm.
Circa 85 cm la luce tra le barre.
Spero sia comprensibile quanto scritto.
se capisco bene hai montato le wingbar edge della thule modello 9592b e piedi 4062, mi confermi questo e che hai il tettuccio che si apre normalmente. Metteresti una foto per vedere come si presentano, Ti ringrazio enormente per il disturbo arrecatoOggi ho montato le barre thule wing bar eagle 9592 misura M con kit piedi per Tucson 4062, sono perfette e cosa principale il tettuccio è perfettamente funzionante ed apribile senza alcun problema, scorre perfettamente.
Se qualcuno le ha acquistate, io ho qualche difficoltà a chiudere la chiave dei tappi che coprono le viti.
Qualche suggerimento e ben accetto.
Ragazzi, ho trovato un box da tetto lungo mt 1,90... che dite centra sul tetto? quanto è lungop il tetto, diciamo dal vetro anteriore, al portellone posteriore?
hahahaahha, beh si cmq il montaggio sarebbe stato calcolato a qualche cm del portellone aperto... volevo capire dove arrivava... ;-)Entrare ci entra.... ci entrano anche i box siluro da oltre 2,30 m.
Dal punto di vista estetico l'unica è prendere un metro, bloccarlo alla lunghezza di 1,9 metri e vedere dove casca sul davanti.
Ricorda che sul posteriore sei comunque vincolato dal portello bagagliaio in posizione aperta... se lo metti troppo indietro ti ci sbatte lo spoiler.
A volte si vedono in giro auto col box che gli fa da mensola sopra il parabrezza.... magari è comodo in estate per riparare dal sole
hahahaahha, beh si cmq il montaggio sarebbe stato calcolato a qualche cm del portellone aperto... volevo capire dove arrivava... ;-)