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Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

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Poi c'è sempre questo ;)
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Cercato, siamo su batterie tutte sopra i 50Ah.
La differenza si riduce notevolmente ma sempre di una batteria più piccola abbiamo a che fare sulla Ioniq.

Io ho una 1.6 del 2000 da 65 kw e ho sempre montato 50 Ah come prevede il costruttore (perfettamente adeguati alle esigenze) ma obiettivamente le auto attuali hanno molta elettronica da alimentare
 
Ma la batteria della ioniq non deve mettere in moto il motore, quindi 45Ah non dovevano essere un problema.
 
Ma la batteria della ioniq non deve mettere in moto il motore, quindi 45Ah non dovevano essere un problema.
Vero, ma come scritto nei post precedenti a differenza delle auto tradizionali nella ioniq l'alternatore non carica sempre ma solo a termico acceso
 
Ragazzi ma, francamente, prima di rimanere chiusi fuori dell'auto (perchè può succedere) provate a rimuovere con calma questo famigerato copercchietto della maniglia, io ho provato: è semplice, nulla di estremamente complicato!

Ciò che le istruzioni "non specificano" (lasciano sotto intendere) è che una volta sbloccato (premuto) il tastino di sblocco inferiore, bisogna sollevare verso l'alto il coperchietto ..

Provate ;)
 
Anche in Germania confermano che per le MY18 la batteria nel bagagliaio non c'è più e che quella dei servizi, ora integrata, è garantita, come l'altra, 8 anni.
Se così sarà anche per noi l'aver atteso da Agosto la consegna sarà stato un colpo di fortuna.
https://www.ioniq-forum.de/index.php?thread/763-unterschiede-modelljahr/&postID=20171#post20171

Io ho ordinato l'auto nei primi giorni di dicembre e mi han detto che dovrebbe arrivare dalla Corea intorno a gennaio... Come mai ti han fatto aspettare così tanto? Che versione hai preso? Io una style. Spero non mi rifilino una rimanenza MY2017...

Scusate l'off topic...

Per rientrare in topic: abbiamo capito come si dovrebbe riuscire a entrare in auto in caso di batteria morta, ma il manuale non mi sembra spieghi come aprire il portellone posteriore.. Se la batteria è scarica dubito che l'apertura centralizzata possa funzionare: esiste un'apertura meccanica? Una volta in auto per raggiungere la batteria dei servizi con un booster non credo che l'unica soluzione sia abbattere dall'interno il divano posteriore dall'interno infilarsi nel bagagliaio dall'interno...

Un saluto a tutti!

P
 
Io ho ordinato l'auto con i due optional disponibili e mi avevano già indicato 90+45 giorni il tempo di attesa per cui siamo giusto lì.
Per il modello, per l'anno del modello, basta conoscere il VIN che il tuo concessionario ha e poi inserirlo in rete dopo essersi registrati qui:
https://service.hyundai-motor.com:444/
Comunque tutte le auto prodotte dopo Ottobre 2017 dovrebbero essere MY18.

Tornando in topic: non serve aprire il bagagliaio visto che nel vano motore sono presenti ed indicati i punti dove collegare i cavi.

P.S. Ecco qui dal forum tedesco: la batteria non c'è più ed a questo punto attenderò anche che realizzino una vasca ad hoc (sul sito Hyundai ora compare con tre codici differenti chissà se quindi la hanno già...).

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Ultima modifica:
tradimento ! Ecco perchè bisogna aspettare almeno il primo anno prima di comprare una macchina nuova di progetto ! Ora noi my2017 ci teniamo le carriole con le beghe !!!
 
Ci arrivi abbattendo un solo sedile... ;)

Si, ma prima devi comunque entrare in auto smontando il fantomatico coperchietto della maniglia, se la batteria dei servizi va a terra ..

Tutto questo discorso di batterie "vecchie o nuove" mi sa tanto di "Corazzata Potemkin" (una cagata pazzesca). Il problema va risolto altrove.

Discorso diverso se la "nuova" batteria è di capacità e potenza maggiore rispetto alla vecchia, abbiamo info in merito?
 
Sappiamo che dura a vita e non si sostituisce più, poi il problema era a monte ovvero dalla pompa della benzina sino al navigatore che consumano su alcune auto anche quando spente. Si spera che abbiamo risolto quei problemi lì.
 
Sulle nuove lo do per scontato (che il problema non si presenti più) .. ma sulle vecchie? Vedremo la serietà di casa madre e progettisti .. incrociamo le dita ;)
 
Qualche richiamo c'è stato: chi è stato richiamato dovrebbe sapere dove Hyundai è intervenuta.
Pare che in Germania l'auto abbia buoni numeri di vendita per cui "le magagne" dovrebbero essere state segnalate ed a conoscenza dei coreani.
 
Sul sito della Hyundaï, c’è un link di un sito che riguarda proprio i richiami per tutte le case automobilistiche. Una volta selezionato il marchio della propria auto, si inserisce in VIN e ti dice se c’è un richiamo o meno. Ho provato ma non risulta nulla sulla mia. Magari chi di noi iscritti ha avuto sostituito qualcosa, potrebbe provare a vedere se gli risulta, almeno per capire se la sostituzione ad esempio del navigatore o di altre parti è stata fatta in sordina o meno.
 
Puoi postare il link?

Vai su Hyundai.it, sulla parte superiore ci sono i vari “pulsanti” tipo modelli, promozioni etc. Clicca su quello dove c’è scritto service. Ti si aprirà un menù nel quale troverai la voce richiami. Clicca lì. Il browser probabilmente ti dirà che la pagina non è sicura. Fregatene e vai avanti lo stesso. Ti si aprirà una schermata con tutti gli stemmi delle case automobilistiche. Clicchi su Hyundai e poi ti chiederà di inserire il VIN
 
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