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Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

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Forum tedesco, un utente a piedi (ha chiamato ADAC per farsi venire a prendere...) per la batteria dei servizi... a questo punto più che le palette al volante, che praticamente servono a ben poco, spero davvero che la abbiano eliminata, modificata, come in USA...
 
Forum tedesco, un utente a piedi (ha chiamato ADAC per farsi venire a prendere...) per la batteria dei servizi... a questo punto più che le palette al volante, che praticamente servono a ben poco, spero davvero che la abbiano eliminata, modificata, come in USA...

Stika..... sarebbe utile capire se era stata richiamata oppure no ..
 
Ciao

Nei primi messaggi di questa discussione si parlava di tempi di attesa della batteria 12v ( https://www.hyundai-club.eu/threads/batteria-da-cambiare-dopo-sei-gg-300km.20470/#post-313633 ) più avanti è visibile la foto della batteria ( https://www.hyundai-club.eu/threads/batteria-da-cambiare-dopo-sei-gg-300km.20470/page-9#post-350104 ) dal quale è possibile vedere il suo codice CMF45R ( peraltro citato anche da un membro del forum). Ho cercato nel sito della SOLITE ( fornitore ufficiale Hyundai http://solite.com.au/index.php?id_cms=4&controller=cms ) il codice equivalente della BOSCH (unica marca nota che ho trovato nella tabella) che è 55B24RS ( http://solite.com.au/index.php?controller=modelsearch ). In effetti non sembra semplice da trovare nemmeno la bosch. Può essere che le batterie per auto asiatiche debbano avere caratteristiche diverse ? dimensione dei poli, sicurezza in caso di ribaltamento ecc ?

Buone Feste a tutti
 

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CMF45L (polo negativo a sinistra)
CMF45R (polo negativo a destra)

;)
 

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Ciao
intanto Buon Anno a Voi e alle vostre famiglie!
@Bepi Secondo me tutto ruota intorno alla questione della batteria ausiliaria al piombo situata nel portabagagli per le auto destinate al mercato europeo e della batteria ausiliaria al litio situata nel contenitore sotto il sedile posteriore insieme agli altri moduli usati per la trazione delle auto destinate al mercato americano. Personalmente avevo fatto riferimento al manuale d'officina in inglese e di cui in allegato evidenzio alcune pagine che fanno riferimento al convertitore di carica per la batteria ausiliaria 12 Volt al litio. D'altra parte è inequivocabile la foto postata dell'alternatore, per cui penso che tale componente sia dedicato alle auto con la batteria al piombo che circolano in Europa.
Sbaglio forse interpretazione??:book:
LDC1.JPG LDC2.JPG LDC3.JPG
 
Salve a tutti e buon 2018 in arrivo
grazie Hercules per la documentazione allegata, ritengo che l'interpretazione sia corretta. A questo punto mi chiedo come mai nella Ioniq 1.6 HEV abbiano montato una batteria di appena 45 Ah (solitamente montate su auto di piccola cilindrata). É vero che non ci sono gli azionamenti del motorino di avviamento ( che richiedono molta energia) ma ricaricandosi solo per una frazione del tempo in cui si usa l'auto, quello in cui il motore termico é acceso, potrebbe trovarsi nelle condizioni di non essere sufficientemente carica ( es. percorsi brevi o percorsi in cui si si riesce a sfruttare molto la trazione elettrica). La condizione di scarsa carica non é delle migliori per la durata della batteria. Tra l'altro la batteria CMF45R-DIN con polo + a sinistra non sembra agevole da trovare e tenendo conto che almeno ogni 5-6 anni va sostituita il costo potrebbe essere elevato. Avrei preferito la soluzione usata per il mercato americano senza batteria al piombo.
Saluti
 
Soluzione che potrebbe essere implementata anche sul mercato europeo con il my 2018....
 
Esiste per caso una comunicazione ufficiale riguardo a questa modifica o si tratta solo di indiscrezioni in attesa di conferma?
 
Attendiamo lui per ulteriori notizie??:)
Entro Gennaio me la consegneranno (MY18 ): vedremo. In Spagna OGGI l'auto è senza batteria ausiliaria e, per quel che vale, dato il mio VIN sulla mia scheda [*] NON è citato più il tipo di batteria installato non esistendo più il campo che invece è presente [**] per le ibride MY17.
Son tutte illazioni che potranno essere confermate o smentite a breve.

[*]
2rp5lq8.jpg


[**]
33cogi1.jpg
 
Inglese come lingua ma temo sia il manuale USA.
Tra l'altro, anche fosse: si deve sempre entrare in auto con la chiave meccanica smontando la maniglia o un minimo di tensione per aprirla ci sarebbe comunque?
P.S. Poi ci ritroveremo la batteria tradizionale nel bagagliaio... :rolleyes::D
 
Su FB uno è rimasto a piedi ..il problema è tutt'altro che risolto
 
Speriamo vivamente che la MY18 abbia la batteria al litio come la versione US
 
Appunto ci sarebbe da conoscere sia il mese dell'auto sia se avevano già effettuato qualche intervento a riguardo.
 
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