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Batteria da cambiare dopo sei GG /300km

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Se sono reali questi assorbimenti, temo che anche con la batteria "al litio" il problema persista, bisognerebbe risolverlo alla fonte! Indipendentemente dal tipo di batteria utilizzato.
 
La differenza è che, con la batteria al litio, in caso defaillance della stessa, può essere ripristinata tramite le batterie di trazione....
 
Condivido, leggo molte/troppe segnalazioni su questo problema della batteria e mancano risposte esaurienti da parte del costruttore
 
La differenza è che, con la batteria al litio, in caso defaillance della stessa, può essere ripristinata tramite le batterie di trazione....

Infatti, ma non risolve alla base il problema
 
Infatti, ma non risolve alla base il problema
Sì, ma se non viene indicato il mese del veicolo o il tipo di intervento effettuato o meno dell'auto in panne non si può sapere se sui nuovi modelli il problema persiste o è stato risolto.
 
La maniglia...?

Questo, francamente, lo ignoro.

Anche se, per logica, a macchina "morta" la centralizzata con access keyless non può funzionare.

Quindi credo che il lavoraccio della maniglia vada fatto.

La differenza è che poi, montato a bordo, premi il tasto di ripristino batteria, le batterie di trazione danno corrente all'ausiliaria al litio e fai partire il termico senza ulteriori fastidi.

Forse....:oops::rolleyes:
 
Anche se mi chiedo: ma almeno le portiere le aprirebbe o si tratterebbe sempre di dover smontare la maniglia?
Perchè smontare la maniglia? La chiave intelligente, ma anche quella solo col telecomando, hanno incorporata la chiave meccanica da inserire nella toppa. Tra l'altro anche la mia Tucson è configurata nella stessa maniera. A buon bisogno allego foto del manuale d'uso in cui si parla dello specifico problema. Chiave.JPG:blink1:
 
Nella Ioniq ( non so nella Tucson...) la maniglia lato guida ha un tappo carenato che nasconde il tamburo della serratura....

Il tappo non sembra essere proprio semplice da rimuovere, purtroppo.
 
il tizio rimasto a piedi ha scritto comunque di aver lasciato il cell in auto con presa OBD Bluetooth collegata per circa 13 ore...praticamente da ieri sera a questa mattina..
 
il tizio rimasto a piedi ha scritto comunque di aver lasciato il cell in auto con presa OBD Bluetooth collegata per circa 13 ore...praticamente da ieri sera a questa mattina..

Si ma una volta chiusa la macchina tutte le alimentazioni dovrebbero essere scollegate . Rimane solo la odb che non dovrebbe consumare chissà quanto anche perchè rimane in standby senza trasmettere ne ricevere.
Una cosa è certa: la batteria di serie è stata ridotta proprio all' osso . Un pò di capienza e potenza in più non avrebbero fatto male
Sinceramente avrei paura a lasciare la macchina ferma in montagna 2 o 3 giorni a 15 sotto zero ...mah
 
Per rimanere la OBD accesa credo che abbia lasciato pure qualche sportello aperto, altrimenti dopo un po' che la macchina è chiusa si spegne...
oppure, potrebbe essere che avendo lasciato il telefono in macchina con collegamento BT con la presa OBD, sia rimasta accesa e con essa pure altre cose o_Oo_O
 
comunque si, potrebbero aver messo una batteria sottodimensionata, pensando che la macchina andasse venduta dove le temperature sono più alte e quindi con meno sofferenza o_O
 
Se non ricordo male la presa odb deve rimanere alimentata sempre, anche da macchina spenta. Dipende dall'adattatore se si spegne o no quando inutilizzato. Ma se rimane attivo il bluetooth allora è difficile pensare che si spenga.
Però 13 ore sono poche, non dovrebbe consumare comunque chissà cosa.
 
Il tappo non sembra essere proprio semplice da rimuovere, purtroppo.
Infatti e poi se lo si rovina bisogna comprarselo :)
Ovviamente non vado in giro con in tasca un cacciavite a lama (se sono chiuso fuori dall'auto devo averlo con me e non tra gli attrezzi...) :D

15hbkfs.jpg


P.S. La batteria è da 45Ah, per rimanere in casa Hyundai una i30 diesel monta una batteria da 70Ah su una Tucson è da 80 Ah.
Hanno puntato troppo sul voler limitare i pesi (batteria, materiali, isolanti, etc...)
 
Attenzione...

Il paragone con la i30 e con la Tucson non è proprio correttissimo e non regge....

Se dobbiamo fare paragoni, cerchiamo la capacità della batteria servizi di un 1.6 a benzina.

La i30 diesel monta un 1.6, la Tucson un 1.7 nella migliore delle ipotesi.

Ma è risaputo che i diesel necessitano di maggior corrente di spunto e, conseguentemente, di batterie più capaci, a causa delle candelette di preriscaldamento e della maggiore potenza del motorino d'avviamento dovuta ai maggiori attriti.
 
Cercato, siamo su batterie tutte sopra i 50Ah.
La differenza si riduce notevolmente ma sempre di una batteria più piccola abbiamo a che fare sulla Ioniq.
 
Sopra i 50, ok.

Ma da 50 a 80 Ah, ce ne corre, eh...!:)
 
Infatti ho scritto che il divario si riduce notevolmente ma siamo pur sempre tra il 10 ed il 20 per cento in più.
 
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