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Benzina vs Diesel

Concordo con Pas.... da quanto dici sei + Da Benzina che da Diesel .... a livello di prestazioni il diesel ha + Coppia... quindi + ripresa dai Bassi Regimi ... ma in citta' finirebbe col soffrire parecchio .... vedi tu ...
 
In alternativa puoi valutare il 1000 turbo benzina da 100 o 120 cv.
 
Che differenza c'e' come costo ?? All'epoca io optai per il 100 cv Benzina aspirato ma la differenza col 1.2 benzina era solo di 600 neuri .... ora mi pare che sia molto + alta... per questo nn gliel'ho suggerito ...
 
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E come consumi come siamo messi con la 1.2 84cv rispetto alla 1.1 diesel?

Grazie ragazzi...mi state dissipando i dubbi.. :)

Difatti anche se il 1.0 100cv mi ha allettato, poi come costi ho lasciato perdere, 17.200 € + ipt
 
come consumi il diesel da il meglio sui lunghi tragitti, nn certo in citta' .... dove dovrai mettere in conto manutenzioni (cambio olio e filtri) + frequenti ... idem per il benzina... ma almeno hai 1 manutenzione + ridotta rispetto al diesel...
 
Grazie Gionni, sei di grande aiuto! :)

Dato che questo modello e' del 2015, non è che la compro e tra non molto esce magari un nuovo modello di I20 anche in restyling ? Sapete qualcosa in merito?
 
Grazie Gionni, sei di grande aiuto! :)

Dato che questo modello e' del 2015, non è che la compro e tra non molto esce magari un nuovo modello di I20 anche in restyling ? Sapete qualcosa in merito?
Bella domanda!
E chi può saperlo ormai sui modelli ci sono aggiornamenti costanti almeno dopo 2 o 3 anni, quindi ci siamo.
 
Grazie Gionni, sei di grande aiuto! :)

Dato che questo modello e' del 2015, non è che la compro e tra non molto esce magari un nuovo modello di I20 anche in restyling ? Sapete qualcosa in merito?

Che dirti il 1.4 aspirato lo hanno fatto fuori 8 mesi dopo che ho preso la macchina... sostituito dal 3 cil turbo .... io nn penso di cambiare la macchina quindi me ne frego .... ma la politica commerciale Hyundai e' 1 poco 1 mistero .... :):):)

La ns i20 son quasi 2 anni che sta in giro.. nn mi meraviglierei se tra 1 anno o meno ... ZAK NUOVO MODELLO .. !!! :):):) oramai le vendite si reggono sulle mode e sulle Novita'.... :):):)

cmq ci dovrebbe essere almeno 1 3d dedicato sui pro e i contro del DIESEL VS BENZINA prova a cercarlo... con la funzione trova del foro..
 
Che dirti il 1.4 aspirato lo hanno fatto fuori 8 mesi dopo che ho preso la macchina... sostituito dal 3 cil turbo .... io nn penso di cambiare la macchina quindi me ne frego .... ma la politica commerciale Hyundai e' 1 poco 1 mistero .... :):):)

La ns i20 son quasi 2 anni che sta in giro.. nn mi meraviglierei se tra 1 anno o meno ... ZAK NUOVO MODELLO .. !!! :):):) oramai le vendite si reggono sulle mode e sulle Novita'.... :):):)

cmq ci dovrebbe essere almeno 1 3d dedicato sui pro e i contro del DIESEL VS BENZINA prova a cercarlo... con la funzione trova del foro..
Se esce il nuovo che dobbiamo fare...pazienza :):)

Lo cerco grazie a tutti dei consigli d'oro! Se già ero proiettato sul 1.2 ora lo sono maggiormente!
 
benvenuto. poi ci pensa @spiridione, indirizzarti nell'area presentazione e benzina vs diesel;)


Provvedo, allora???? :D

Intanto, sarebbe gradita una presentazione qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ ;)

Circa il tuo dubbio..... dipende dal tuo chilometraggio, direi.

Potresti iniziare a farti un'idea leggendo qui : https://www.hyundai-club.eu/threads/benzina-vs-diesel.15749/,
qui :https://www.hyundai-club.eu/threads/nuova-i20-diesel-o-gpl.15188/ e qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/i20-1-0-t-gdi-o-1-4-crdi-aiutoooo.19578/.

Tieni presente che un diesel Euro6B ha il suo ambiente ideale nei tragitti extraurbani e, per essere conveniente, abbisogna di almeno 20.000 km l'anno di percorrenza.

Per qualunque altro dubbio, siamo qui......:)
 
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Ciao spiridione! Mi sono presentato ;)
Grazie per i link, alla fine ho optato per la 1.2 84cv . Unico dubbio... nel preventivo che mi hanno fornito, mi hanno aggiunto il pacchetto ISG, che ho notato che sul sito Hyundai non è compreso se non con la motorizzazione 1.0 turbo. È cambiato qualcosa???
 
Adesso l'ISG dovrebbe essere presente su tutte le motorizzazioni.

La sua presenza su tutti i modelli (incredibile, ma vero...) serve anche ad abbattere, in sede di omologazione, le emissioni totali della "flotta" di veicoli venduti da una Casa.

In altre parole, lo montano anche come escamotage per non oltrepassare i limiti antiquinamento (poi, che sia utile e/o venga utilizzato allo scopo, è un'altra storia.... :rolleyes: ).
 
Tu tienilo sempre disinserito
 
Ehm.... temo di dover concordare.

Io non ce l'ho (su un diesel che viaggia prettamente fuori città, poi, a che diamine potrebbe mai servire..? :blink1: ), ma penso che, comunque, i benefici siano non molti più degli inconvenienti che crea...
 
Concordo, lo start and stop ...oltre che a logorare anzitempo la Batteria (infatti ne montano 1 + grossa quindi + costosa quando si deve sostituire) serve a poco ....
 
Invece ragazzi, incredibile ma vero non c'era , difatti il venditore oggi ha controllato sul suo programma e lo ha scalato dal preventivo :D . Comunque tra una settimana circa ( il tempo che impiegano per targhe etc) mi potrò definire uno Hyundista anch'io!! Spero convinto a breve. Ho visto la mia futura macchina ed è stato amore a prima vista !
 
Di che colore l'hai presa?
 
Sono anch'io in attesa che mi consegnino una 1.2 da 84cv, dovrebbe essere tutto pronto per la prossima settimana. Sulla scelta del motore non ho avuto dubbi: il 1.2 benzina secondo tutte le prove che ho letto è il miglior motore della sua categoria per silenziosità e prestazioni. La 1.1 diesel è più cara, molto meno brillante in accelerazione e notevolmente più rumorosa: conviene solo a chi fa tantissimi km
 
Il 1.2 e' di certo 1 buon motore, sopratutto se giri prevalentemente in citta'.... ma ci sono i 3 cil turbo da 100-120 cv... che non disprezzerei a priori ....
 
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