• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

Boh, non escluderei che possa funzionare la pulizia con prodotti appositi, se fatta bene. Mai provato per poterne parlare con sicurezza, ma se fossi nella necessità, sicuramente farei un tentativo prima di spendere cifre folli..!

Ieri ho beccato una rigenerazione, a 580 Km dalla precedente. E' evidente che me ne sono persa una intermedia (non è che stia lì col fucile puntato a cercarle!), quindi mediamente ne dovrei avere fatta una ogni 290 Km. Intervallo cresciuto rispetto all'estate ma non mi sembra che sia allineato con gli intervalli tipici del periodo freddo...e di freddo ce n'è (anche troppo)!!! Se ne ho voglia vado indietro nell'argomento a vedere i miei rilevamenti dell'inverno scorso...

Ieri ho beccato una rigenerazione, a 580 Km dalla precedente. E' evidente che me ne sono persa una intermedia (non è che stia lì col fucile puntato a cercarle!), quindi mediamente ne dovrei avere fatta una ogni 290 Km. Intervallo cresciuto rispetto all'estate ma non mi sembra che sia allineato con gli intervalli tipici del periodo freddo...e di freddo ce n'è (anche troppo)!!! Se ne ho voglia vado indietro nell'argomento a vedere i miei rilevamenti dell'inverno scorso...

Buona ricerca...103 pagine....2000 e rotti post...:confused:
Se non ti vediamo più sappiamo che sei disperso in questo thread :D:D:D

io invece l ultima l'ho quasi fatta dopo 500 Km ....... quasi certo di non averne perse ...
in effetti lo standard ora e' 480 .... un 500 ci sta ...

Speriamo in un inverno lungo e freddo allora ;) ...che ti consenta di recuperare sulle rigenerazioni estive :)
NEIN, NEIN, NEIN !!!! (presente la scena di Hitler che batte il pugno sul tavolo in "Bastardi senza gloria ? :D)
Con il freddo si rigenera meno ma consumo ben di più!!!:eek:o_O

Buona ricerca...103 pagine....2000 e rotti post...:confused:
Se non ti vediamo più sappiamo che sei disperso in questo thread :D:D:D
Sono andato a cercare per periodo : fine novembre- inizio dicembre 2016 e ho trovato un paio di miei post dove gli intervalli (3 consecutivi) erano a 380 Km uno dall'altro...mi mancano 100 Km rispetto a un anno fa e ora le temperature sono le stesse di allora! o_O:confused::(:mad:

NEIN, NEIN, NEIN !!!! (presente la scena di Hitler che batte il pugno sul tavolo in "Bastardi senza gloria ? :D)
Con il freddo si rigenera meno ma consumo ben di più!!!:eek:o_O

Ma i Boni che in estate rigenera ogni 50 km ...consuma di più in estate !!

Ho capito: a @boni72 hanno consegnato una Tucson destinata all'altro emisfero, per il mercato Australiano.

Quindi, la sua, in inverno, crede di essere in estate. Risolto!

Scommetto che hai anche la guida a destra, vero...? :D:D:D:D

P.s. Oh, si scherza, eh! Mi permetto perchè hai sempre dimostrato di essere una persona che sa stare allo scherzo!

Ho capito: a @boni72 hanno consegnato una Tucson destinata all'altro emisfero, per il mercato Australiano.

Quindi, la sua, in inverno, crede di essere in estate. Risolto!

Scommetto che hai anche la guida a destra, vero...? :D:D:D:D

P.s. Oh, si scherza, eh! Mi permetto perchè hai sempre dimostrato di essere una persona che sa stare allo scherzo!
Oggi controllo ...

Ma i Boni che in estate rigenera ogni 50 km ...consuma di più in estate !!
Qui alla fine mi sembra di capire che...non ci si capisce nulla!!!:eek::p
@boni72 d'inverno rigenera ogni U.A. e d'estate a ogni giro di ruota :D, l'auto consuma meno d'estate ma il bilancio, causa rigenerazioni, è peggio d'estate che d'inverno
@afo62 : consumo molto meno in estate e nonostante rigenerazioni più frequenti il bilancio è a favore dell'estate
@Stelre @Lawrence rilevano migliori consumi in inverno
....altri (che non ritrovo) hanno -come me- consumi migliori in estate
BOH ???o_O:confused:

Nota per i moderatori e per l’OP ovvero Boni: perché non cambiare il titolo del thread?

Nota per i moderatori e per l’OP ovvero Boni: perché non cambiare il titolo del thread?
Buona idea, potremmo fare un sondaggio sul nuovo titolo da mettere al thread...:D
Cosa suggerite?
Io propongo: "DPF: questo sconosciuto. Parliamone con gli esperti"
oppure: "DPF: fatevi una domanda e datevi una risposta." un po' alla Marzullo... :p

Indietro
Alto Basso