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Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

io ho gia' portato l' auto in officina una volta perche' il dongle mi ha fatto accendere l' albero di natale sul cruscotto, quindi mi spiace .... ma di questo riscontro vale l' hashtag di questo thread :) ...... #MNF .......

mi fido dei amici che mi hanno fatto notare barra consumi etc ........ :D :D
Parole sante! Stavo anche io per acquistare il dongle ma poi ho letto del tuo inconveniente e ho desistito.
Barra dei consumi in litri/100 Km e ...bella lì ! ;)
 
Ultima rigenerazione a ben 430 Km dalla precedente :eek: : il freddo (porco!) che imperversa fà allungare gli intervalli di rigenerazione come non mai ....almeno per me che non avevo mai superato i 380 Km fra una rigenerazione e la successiva.
Peccato che anche i consumi vadano aumentando per quanto aumenta il freddo :mad::(o_O
 
Mi aspettavo, visto il freddo, una rigenerazione a circa 400 Km (come quella sopra descritta)...invece è avvenuta a 320 Km dalla precedente. Ne prendo atto...
 
Preso dai mille dubbi dovuti alla mia completa ignoranza su questo dannato dpf, arrivato a pagina 80 di questo thread ieri ho firmato il contratto per la i30 sw crdi style.:)

Questa storia della rigenerazione è diventata piuttosto una sfida, un modo per vivere un'esperienza emozionante con la propria auto :D

Piuttosto percorrendo circa 16000 mila km all'anno e visto il prezzo estremamente competitivo a cui l'ho acquistata (19000 euro) ho abbandonato l'idea del benzina a favore del gasolio.

Vi ringrazio per avermi ampliato i miei orizzonti in materia, anche per il contenuto altamente interessante e divertente del thread ;)

Il fatto che ci siano pochi i30isti che lamentano problemi mi fa ben sperare, a meno che siamo in pochi ad avere quest'auto. ;)
 
Vedrai che non avrai alcun problema.

Buona attesa!


P.s. Nuove i30 ce ne sono, in effetti, ancora poche.
Ma considera che il 1.6CRDi e i suoi fratelli maggiori e minori viaggiano,già da anni, felicemente su migliaia di i20, ix20, Tucson ecc ecc...:D
 
Nota per i moderatori e per l’OP ovvero Boni: perché non cambiare il titolo del thread?
Meglio tardi che mai.
Come avrete notato, ho cambiato - meglio dire modificato - il titolo, lasciando l'originale immutato e aggiungendo solo una descrizione con termini utili al motore di ricerca del forum.
Una roba sobria ma funzionale insomma. Spero vi piaccia, :)
 
Rigenerazione a 280 Km dalla precedente : l'allungarsi degli intervalli di rigenerazione grazie al freddo non sembra funzionare nel mio caso :(
In compenso i consumi sicuramente crescono col freddo..:mad::(o_O:eek:
 
Rigenerazione a 280 Km dalla precedente : l'allungarsi degli intervalli di rigenerazione grazie al freddo non sembra funzionare nel mio caso :(
In compenso i consumi sicuramente crescono col freddo..:mad::(o_O:eek:

allora hai un baco :) ....... se si sono allungate a me ... :D :D
 
Ho un andamento altalenante con un picco di un intervallo ad oltre 400 Km :) e poi di nuovo a calare :(. Francamente non ne comprendo la logica ma in fondo...me ne sbatto! [cfr. @Mass] :p:D
 
Ho un andamento altalenante con un picco di un intervallo ad oltre 400 Km :) e poi di nuovo a calare :(. Francamente non ne comprendo la logica ma in fondo...me ne sbatto! [cfr. @Mass] :p:D

No! Non "me ne sbatto"... è stato brevettato il "menefotto"

menefotto.gif

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Invece la mia sexi ultimamente non si azzarda a scendere sotto l'intervallo dei 400 km. 409-410-415... non appena superata quella soglia, con le condizioni ottimali attacca la rig. sintomo che il DPF è in salute, almeno credo così.
 
Ciao, ho ritirato la tucson 1.7 DCT S.E. (white sand) questa mattina dopo due mesi di attesa....aveva 308 km totali fatti da un driver che me la portata da firenze...
Vengo da un 318d touring del 2010 e la differenza si sente assai ....il cambio DCT è il vero punto di forza ed il motivo della scelta...
Sensazioni ottime, silenziosissima e anche abbastanza veloce....scoprirò poi con il tempo tutti gli accessori.
Volevo chiedervi una info..... durante un parcheggio in retromarcia (l'auto ha 350 Km totali) ho sentito un puzzo in abitacolo subito sparito, non ho visto spie accese....ma sarà mai il DPF? Dopo 350Km? ci sono andato anche piano ed avevo provato la posizione sport solo per 1Km..... 10 minuti prima....ditemi la vostra...tks
 
Scusate, leggo sopra, con sorpresa (non essendo per nulla pratico di DPF), che le rigenerazioni avvengono effettivamente con intervalli intorno ai 350/390/500Km quindi ci può stare che dipenda da quello.....cmq, per conferma, resto in ascolto delle vostre alte conoscenze a riguardo.
 
Scusate, leggo sopra, con sorpresa (non essendo per nulla pratico di DPF), che le rigenerazioni avvengono effettivamente con intervalli intorno ai 350/390/500Km quindi ci può stare che dipenda da quello.....cmq, per conferma, resto in ascolto delle vostre alte conoscenze a riguardo.
In effetti hai descritto il tipico puzzo da rigenerazione. Tranquillo tutto nella norma ;).
 
Oppure sono le cere di protezione di motore e altre parti meccaniche che si stanno sciogliendo.

Altra cosa normalissima.
 
Grazie a tutti!!!
 
Ciao ragazzi ho da un anno la tucson e volevo chiedervi un parere sul DPF
normalmente guardo i consumi istantanei (mediamente durante il ciclo raddoppiano) mi consigliate di continuare così o istallare EOBD con torque pro e vedere nei parametri quando rigenera? Vi ringrazio
 
Con torque noti immediatamente la rigenerazione.
Con il consumo istantaneo devi alzare ogni volta il piede dal pedale per vedere se sta rigenerando.

A quanto pare torque è stato abbandonato non appena un altro utente ha avuto problemi all'impianto elettrico, forse imputabili al trasmettitore Bluetooth :D

Io per evitare apparecchi vari uso il metodo tradizionale del consumo istantaneo ;)
 
Ciao ragazzi ho da un anno la tucson e volevo chiedervi un parere sul DPF
normalmente guardo i consumi istantanei (mediamente durante il ciclo raddoppiano) mi consigliate di continuare così o istallare EOBD con torque pro e vedere nei parametri quando rigenera? Vi ringrazio

Se utilizzi la Tucson per spostamenti medio lunghi, la tieni a giri costanti per delle belle tratte autostradali ... secondo me di cosa fa il dpf te puoi non curartene.
Se vuoi sbirciare i consumi istantanei per capire quando rigenera, fai pure, ma senza patemi.
Più di due anni e 47.000 km col 1.7 crdi, parecchie rigenerazioni collezionate, livello olio regolare e zero problemi
 
Se utilizzi la Tucson per spostamenti medio lunghi, la tieni a giri costanti per delle belle tratte autostradali ... secondo me di cosa fa il dpf te puoi non curartene.
Se vuoi sbirciare i consumi istantanei per capire quando rigenera, fai pure, ma senza patemi.
Più di due anni e 47.000 km col 1.7 crdi, parecchie rigenerazioni collezionate, livello olio regolare e zero problemi
Gentile... :D
 
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