• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

Quindi dopo "menesbatto" e "menefotto", arriviamo ad un signorile "menenoncuro"

Con soli 7 messaggi all'attivo, mi pareva brutto sbattere la nostra crudezza in faccia al nostro amico così.... :) ...ma se preferite, di fottersene del dpf glielo diciamo: kein problem !! ;)

@mattia93 non ci far caso... ;) ...e col dpf #staisereno :eek:
 
Con soli 7 messaggi all'attivo, mi pareva brutto sbattere la nostra crudezza in faccia al nostro amico così.... :) ...ma se preferite, di fottersene del dpf glielo diciamo: kein problem !! ;)

@mattia93 non ci far caso... ;) ...e col dpf #staisereno :eek:
Secondo me a @mattia93 è ancora andata bene, ad un certo punto pensavo che per punizione gli avreste detto di leggere tutto questo thread (106 pagine!!!) ;)
 
Esimi esperti, i dubbi mi assalgono leggendo i vostri post che confermano quanto già sapevo. In breve, percorro circa 10.000 km all'anno, prendo l'auto tutti i giorni per 10/15 km solo cittadini e poi viaggi nel week end se capita. Per questo motivo ero orientato su una Tucson a benzina, ma volendo il cambio automatico dovrei prendere la 1.6 Turbo 177 cv 4WD, e ovviamente il concessionario me l'ha sconsigliata, dirottandomi su una 1.7 CDTI 141 cv. Cosa ne pensate? Resto sul benzina oppure vado tranquillo con la diesel? Sono molto preoccupato, sia per eventuali consumi sia per dover viaggiare a vuoto per far rigenerare il DPF....
 
Esimi esperti, i dubbi mi assalgono leggendo i vostri post che confermano quanto già sapevo. In breve, percorro circa 10.000 km all'anno, prendo l'auto tutti i giorni per 10/15 km solo cittadini e poi viaggi nel week end se capita. Per questo motivo ero orientato su una Tucson a benzina, ma volendo il cambio automatico dovrei prendere la 1.6 Turbo 177 cv 4WD, e ovviamente il concessionario me l'ha sconsigliata, dirottandomi su una 1.7 CDTI 141 cv. Cosa ne pensate? Resto sul benzina oppure vado tranquillo con la diesel? Sono molto preoccupato, sia per eventuali consumi sia per dover viaggiare a vuoto per far rigenerare il DPF....
10000km l'anno?
Benzina.
 
Allora non comprarla..:D

No, dai, tornando seri, con 10.000 km percorsi tutti in urbano, un diesel è un suicidio.

Un suicidio per il maggior prezzo di acquisto, i maggiori costi fissi (assicurazione) e le maggiori spese di manutenzione ( i tagliandi costano, mediamente, un buon 50% in più della corrispondente motorizzazione a benzina).
Senza tener conto di eventuali noie da DPF.

Aggiungo che è anche abbastanza masochista utilizzare un SUV in città, ma qua andremo a discutere di gusti e preferenze personali..:oops:

Io, a parità di budget, mi orienterei su una ibrida.

Che ne pensi della Ioniq?:)
 
Allora non comprarla..:D

No, dai, tornando seri, con 10.000 km percorsi tutti in urbano, un diesel è un suicidio.

Un suicidio per il maggior prezzo di acquisto, i maggiori costi fissi (assicurazione) e le maggiori spese di manutenzione ( i tagliandi costano, mediamente, un buon 50% in più della corrispondente motorizzazione a benzina).
Senza tener conto di eventuali noie da DPF.

Aggiungo che è anche abbastanza masochista utilizzare un SUV in città, ma qua andremo a discutere di gusti e preferenze personali..:oops:

Io, a parità di budget, mi orienterei su una ibrida.

Che ne pensi della Ioniq?:)
Rispondo a tutto. Personalmente prenderei una berlina, vengo da un'Alfa 159 2.2 Jts a benzina... Ma la signora vuole una SUV anche se non devo farmene niente... Ho provato la Toyota CHR che è davvero una bella macchina, ma alla suddetta signora non piace.. Quindi la scelta è caduta sulla Tucson, ma la motorizzazione 1.6 Turbo la fanno solo con il 4WD, mai in pronta consegna (quindi ti costa di più)....e allora cerco di informarmi
 
Ma perché ?
Cerchi un pronta consegna?
Non necessariamente, ma per i pronta consegna tre concessionari su tre mi hanno offerto 1000 euro di sconto aggiuntivo...
 
Un suicidio per il maggior prezzo di acquisto, i maggiori costi fissi (assicurazione) e le maggiori spese di manutenzione ( i tagliandi costano, mediamente, un buon 50% in più della corrispondente motorizzazione a benzina).
Senza tener conto di eventuali noie da DPF

Un appunto giusto sul costo di acquisto.
Mi sa che il 1.7 crdi 141 cv dct costa meno del 1.6 benza-turbato 4wd dct.
Per quanto riguarda i costi fissi.
Sull'assicurazione credo il 1.7 abbia un cavallo fiscale in più... ma costa meno di bollo (credo)

Il risparmio sui tagliandi è assicurato col benzina
 
Un appunto giusto sul costo di acquisto.
Mi sa che il 1.7 crdi 141 cv dct costa meno del 1.6 benza-turbato 4wd dct.
Per quanto riguarda i costi fissi.
Sull'assicurazione credo il 1.7 abbia un cavallo fiscale in più... ma costa meno di bollo (credo)

Il risparmio sui tagliandi è assicurato col benzina
Tutto corretto. il 1.6 turbato costa circa 1.500 euro in più, il bollo è più caro, solo l'assicurazione e i tagliandi sono inferiori. Più di tutto mi preoccupa il filtro e la rigenerazione...
 
Tutto corretto. il 1.6 turbato costa circa 1.500 euro in più, il bollo è più caro, solo l'assicurazione e i tagliandi sono inferiori. Più di tutto mi preoccupa il filtro e la rigenerazione...

Per il filtro, come ti han già detto gli altri, con 10/15 km al giorno di città e 10.000 km/anno... il diesel non è sconsigliato... è proibito
:)
 
Rispondo a tutto. Personalmente prenderei una berlina, vengo da un'Alfa 159 2.2 Jts a benzina... Ma la signora vuole una SUV anche se non devo farmene niente... Ho provato la Toyota CHR che è davvero una bella macchina, ma alla suddetta signora non piace.. Quindi la scelta è caduta sulla Tucson, ma la motorizzazione 1.6 Turbo la fanno solo con il 4WD, mai in pronta consegna (quindi ti costa di più)....e allora cerco di informarmi

Mi trovo d'accordo solo sulla scelta finale: la Tucson :)
Non mi trovo invece d'accordo sul percorso fatto per arrivare alla scelta ;)
 
Kia Niro?
 
Mi trovo d'accordo solo sulla scelta finale: la Tucson :)
Non mi trovo invece d'accordo sul percorso fatto per arrivare alla scelta ;)
Sul percorso... In realtà la Tucson è stata sempre la prima scelta perché, almeno per me, è la più bella in assoluto... Poi le dinamiche portano a visionare più autovetture per fare una scelta congrua...
 
Sul percorso... In realtà la Tucson è stata sempre la prima scelta perché, almeno per me, è la più bella in assoluto... Poi le dinamiche portano a visionare più autovetture per fare una scelta congrua...

OK
Mi pareva di capire che non avevi avuto molta voce in capitolo. ;) :) meglio così :)

Ad ogni modo una SUV per utilizzarla quotidianamente in città non è una scelta azzeccata.
E' chiaro che se è l'unica vettura di famiglia, la si usa sia per tutti i giorni che per i viaggi.... l'importante è che almeno nei viaggi venga sfruttata per capacità di carico, altrimenti a parer mio non serve proprio a niente.
Parlo dal punto di vista pratico, poi se uno lo fa per sfizio è un altro discorso :)
 
OK
Mi pareva di capire che non avevi avuto molta voce in capitolo. ;) :) meglio così :)

Ad ogni modo una SUV per utilizzarla quotidianamente in città non è una scelta azzeccata.
E' chiaro che se è l'unica vettura di famiglia, la si usa sia per tutti i giorni che per i viaggi.... l'importante è che almeno nei viaggi venga sfruttata per capacità di carico, altrimenti a parer mio non serve proprio a niente.
Parlo dal punto di vista pratico, poi se uno lo fa per sfizio è un altro discorso :)
Su questo hai ragione. La vettura le scelgo io, mia moglie ha solo detto che vuole una SUV. Lei ha la sua auto, ci va a lavoro tutti i giorni, è una utilitaria 1.2 a benzina. Quindi la macchina piccola l'abbiamo già. La mia è quella per la famiglia, le vacanze, i viaggi, i week end... Insomma vero che la uso in città durante la settimana, ma quando possiamo la sfrutto in statale ed autostrada e deve essere una macchina comoda e capiente. Non ne parliamo poi di mio figlio, che per la Tucson è completamente impazzito e già la vede nel garage :confused::confused::confused:... Ma non posso dargli torto. Ne ho viste tante ed è davvero la più bella, uno stile davvero azzeccato.
 
La voglio valutare, ma il freno a pedale mi lascia perplesso, il DCT ha 6 marce e sempre la suddetta signora è entusiasta della Hyundai e meno della Kia.... Vai a spiegarle che fanno parte dello stesso gruppo.... :(:(:(
 
Indietro
Alto Basso