• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Brutta sensazione sul DPF [Tutto ciò che c'è da sapere sul filtro antiparticolato]

La voglio valutare, ma il freno a pedale mi lascia perplesso, il DCT ha 6 marce e sempre la suddetta signora è entusiasta della Hyundai e meno della Kia.... Vai a spiegarle che fanno parte dello stesso gruppo.... :(:(:(

La metodologia del freno di stazionamento la lascerei perdere come discriminante in una scelta, poi per carità, ognuno valuta gli aspetti che crede, ma diciamo che in linea di massima ha veramente poca valenza.
Sul cambio non mi esprimo, andrebbero provati e lungo e valutati in base ai propri tragitti ed al proprio stile di guida, operazione impossibile, quindi si va comunque per "sentito dire" e alla fine è un terno al lotto.
Esteticamente è soggettivo

La cosa certa è che per il tipo di utilizzo che tu prospetti e per il quantitativo di Km che fai, sarebbe un'ottima scelta.
E' una vettura con la giusta carrozzeria, a benzina, con dei consumi migliori di un diesel.... la Tucson 1.6 turbo invece è una spugna
 
La metodologia del freno di stazionamento la lascerei perdere come discriminante in una scelta, poi per carità, ognuno valuta gli aspetti che crede, ma diciamo che in linea di massima ha veramente poca valenza.
Sul cambio non mi esprimo, andrebbero provati e lungo e valutati in base ai propri tragitti ed al proprio stile di guida, operazione impossibile, quindi si va comunque per "sentito dire" e alla fine è un terno al lotto.
Esteticamente è soggettivo

La cosa certa è che per il tipo di utilizzo che tu prospetti e per il quantitativo di Km che fai, sarebbe un'ottima scelta.
E' una vettura con la giusta carrozzeria, a benzina, con dei consumi migliori di un diesel.... la Tucson 1.6 turbo invece è una spugna
Anche il 2.0 crdi è una spugna :D soprattutto se usato "a fondo"..... :) Ma spero sia mio ultimo diesel, anche se vedendo nuove auto a benzina con GPF pure benzina prende cattive strade :)
 
Udite, udite ! Complice (presumo) la odiosa ondata di freddo che ci ha recentemente fracassato l'anima ho rigenerato dopo 505 Km (in autostrada) ...e sono sicuro di non essermene persa una nel mezzo.
 
In autostrada l'intervallo tra una rigenerazione e l' altra, aumenta vertiginosamente, anche del doppio rispetto a quando si percorrono tratti misti, non ho mai capito perché!!
 
In autostrada l'intervallo tra una rigenerazione e l' altra, aumenta vertiginosamente, anche del doppio rispetto a quando si percorrono tratti misti, non ho mai capito perché!!

Le cose strane son parecchie se vai a vedere.
Ad esempio si è sempre sentito dire che se si interrompe una rigenerazione, questa riprenderà nel momento in cui ci saranno di nuovo le condizioni.
L'altro giorno in autostrada il DPF stava rigenerando, ma avendo anche il sottoscritto bisogno urgente di rigenerare la vescica :) ho interrotto il lavoro del DPF alla prima area di servizio.
Sono rientrato in autostrada, in 6a a 130, motore ovviamente subito caldo e a regime.... la rigenerazione non è più ripartita :)
 
Le cose strane son parecchie se vai a vedere.
Ad esempio si è sempre sentito dire che se si interrompe una rigenerazione, questa riprenderà nel momento in cui ci saranno di nuovo le condizioni.
L'altro giorno in autostrada stava rigenerando, ma avendo anche bisogno urgente di rigenerare la vescica :) ho interrotto il lavoro del DPF alla prima area di servizio.
Sono rientrato in autostrada, in 6a a 130, motore ovviamente subito caldo e a regime.... la rigenerazione non è più ripartita :)
Talvolta, se buona parte della rigenerazione è avvenuta, non si ripresenta subito, bensì ad un intervallo più lungo - ma minore di quello standard.
 
Già...
Quindi, in estrema sintesi, dopo 107 pagine e 2130 post, possiamo affermare che: la rigenerazione del DPF avviene un pò come e quando ca@@o gli pare !!!

:eek: :D :D :D :D :D

e quindi sempre più #menesbatto :D
 
Io ibrido di sicuro
 
Quindi, in estrema sintesi, dopo 107 pagine e 2130 post, possiamo affermare che: la rigenerazione del DPF avviene un pò come e quando ca@@o gli pare !!!
:eek: :D :D :D :D :D
Sottoscrivo alla grande:D;)...anche perché dei 500 Km di cui sopra ne ho fatti la prima metà a 11 Km alla volta (casa-lavoro e ritorno) e seconda metà in autostrada (tutti in una giornata) : quando ho scritto "in autostrada" intendevo dire che la rigenerazione è avvenuta in autostrada (dove è più facilmente rilevabile).
 
Mi sa che nei prossimi anni ci sarà un grosso calo dei "Crdi - DPF - MNF"
già detto qualche mese fa, chi compra diesel a partire da quest'anno avra grossi problemi per rivenderlo fra 5 anni, non li prende più nessuno visto che sono banditi dal 2022 da molti costruttori
 
già detto qualche mese fa, chi compra diesel a partire da quest'anno avra grossi problemi per rivenderlo fra 5 anni, non li prende più nessuno visto che sono banditi dal 2022 da molti costruttori
Potrebbe essere invece che una volta tolti dalla vendita i diesel, quelli in circolazione siano molto ricercati e acquistino più valore. Non escluderei questa possibilità.:D:p
 
Udite, udite ! Complice (presumo) la odiosa ondata di freddo che ci ha recentemente fracassato l'anima ho rigenerato dopo 505 Km (in autostrada) ...e sono sicuro di non essermene persa una nel mezzo.
La mia personale esperienza smentisce questa cosa ... Autostrada o meno .. sono i km che regolano gli intervalli ... Con dipendenza da temperatura ...
 
già detto qualche mese fa, chi compra diesel a partire da quest'anno avra grossi problemi per rivenderlo fra 5 anni, non li prende più nessuno visto che sono banditi dal 2022 da molti costruttori
Quando sarà vero sarò felice di buttare il mio diesel alle ortiche .... Vediamo ...
 
Indietro
Alto Basso