caro Mass,
ti quoto in pieno , a costo di darmi la zappa sui piedi.
ho le mie fisse, e la mia dose di "paranoia" ..... spero non patologica ....
pero' il mondo e' bello perche' e' vario .... e i forum ne sono testimoni.
in questo .. di forum ... se ne leggono di cotte e di crude. chi vuole craccare il sistema infotainment, chi e' disperato per l' assenza dei comandi vocali, e si ingegna in mille modi per averli .... chi come taroccare la centralina ... insomma, ognuno ha il suo.
chi ha l' auto che deriva, chi il cambio che vibra, chi il stonk dopo la partenza , il rumore del bagagliaio ..... se qualcuno legge il forum prima di comprarsi la macchina .. gli passa la voglia, paradossalmente, perche' (a mio avviso), son tutte belinate .. che si risolvono, o che non esistono, perche' io NON HO NULLA di tutto cio' ... e in piu' ..... i consumi sono veramente buoni ... ottimi direi.
io l' auto la uso per spostarmi e divertirmi ..... nello specifico, da quando ho la tucson :
1) evito tragitti brevi (lo posso fare perche' ho agila benzina)
2) uso tucson in statali veloci e autostrada, se devo sorpassare sorpasso, se devo andare ai 150 ci vado .... se c'e' traffico e devo andare ai 70, lo faccio.
se qualcuno mi dira' che se se sono in coda ai 60 all ora, devo mettere la seconda e arrivare a 3 o 4k giri ..... mi spiace ma non lo faccio .... non e' nella mia natura di guida ....ci pensero' su ... ma valutero' come comportarmi ...
cambio marcia quando me lo dice indicatore sul cruscotto, ma se devo ovviare, ovviamente faccio di testa mia. ho 44 anni, ho cambiato 5 auto diesel, fatto circa 500K km ..... possibile che tutto di un botto ho smesso di saper guidare ?
che faccio di sbagliato ? ora finisce che il problema e' che faccio SOLO autostrada
??? sarebbe davvero divertente .......
datemi atto di una cosa .... se si sceglie il diesel, non si scappa, il DPF (o i loro parenti, sensori di pressione, EGR, ecc) ce lo teniamo ... se sono rimasto scottato, e' vero che ho un po' sta fissa ...... puo essere sfiga, puo' essere qualcosa che non va .... ma mi pare legittimo scambiarsi opinioni, non credete ?
la macchina ha 2 mesi e 4K Km ....... puo' essere che abbia uno stile di guida cosi' strano, da dover far rigenerare cosi' frequentemente ? magari si' ... magari no .... io mi sono basato dai riscontri di altri utenti ... non ho chiesto ai possessori di A3, X1, o altro, come funziona il oro sistema .. ho chiesto a utenti qui del forum .....
io vivo male questa cosa semplicemente perche' in una esperienza passata NON e' stata risolta, e temo la stesa cosa. punto, nulla di piu'.
se domani mi si rompe la turbina ... e mi viene cambiata in garanzia, pace ... cose che capitano ....
domani magari mi confermeranno quando mi sembra ... e vedremo il da farsi, oppure mi smentiranno ... e chissa' .... mi diranno che e' un altra cosa .. che ho beccato gasolio sporco .... boh ??? che questo motore ha bisogno di girare ad alti regimi ?
spero di aver fatto passare il mio messaggio ..... fortunatamente da 14 mesi ho a casa una bimba che mi regala il sole anche quando piove .... ed e' la mia fonte primaria di attenzione, insieme alla salute .... alla mia compagna, al lavoro ....... la macchina e' un mezzo, non un fine.
ma essendo un mezzo, deve funzionare a dovere, soprattuttto quando 'e nuova
. altrimenti serve porvi rimedio ......e soprattutto prevenire e' meglio che curare ....
forse avrei fatto bene a postare sta cosa domani .. dopo aver capito il reale problema, ma non sapendo i tempi tecnici, mi hanno dato appuntamento dall oggi al domani .... che vi devo dire .... ho scritto oggi
.
grazie a tutti