piranha30
Utente
- Punteggio reazioni
- 98
- Provincia
- Monza-Bri. MB
- Auto ed Allestimento
- Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand
Prova a
Prova a collegare un OBDII e lo lasci collegato qualche giorno da li dovresti riuscire a capire quando inizia a rigenerare e quando finisce a quel punto hai sotto controllo la situazione e puoi agire di conseguenza, la spesa e' abbastanza modesta su amazon circa 25 euro e sua aliexpress li trovi anche da 10 euro, e fanno il loro lavoro
beh, tenete conto di una cosa.
ad oggi, vera o falsa che sia la mia "percezione", l'unico elemento che mi fa pensare alle rigenerazioni sono in consumi.
mediamente i miei sono bassi, diciamo superiori ai 16 ... per cui se sono in una statale, e la barra mi segna 20 al litro .... se di colpo mi finisce a 9 ... e mi rimane a 9-10 per una dozzina di Km .... questo mi puzza di rigenerezione.
viceversa ... con chi usa l' auto magari piu' in citta', o ha consumi piu' alti (per esmpio 10-12) .... e' piu' difficile "capire" che i 10 sono consumi reali piuttosto che rigenerazioni ......
mi rode il culo pero' che in officina mi venga detto che non e' accessibile lo storico ... ieri sera ho richiamato la stessa un po' incazzato, dicendo che ho chiamato altra officina e che mi sono state dette cose NON vere.
tutti sostengono che senza errori o spie non si puo' faer molto .... e passiamoci sopra .... ma che non si possa ccedere allo storico mi sembra una cagata.
il prossimo che mi dice che senza la spia non si puo' fare nulla .. sapete cosa rispondo ?
"se tua moglie non ti caga per un mese, ed esce tutte le sere con le amiche ..... aspetti il divorzio come spia ... oppure provi ad indagare un po' prima per capire cosa sta succedendo ?"
vediamo se con questo esempio accendo la sensibilita' del meccanico ........
Prova a collegare un OBDII e lo lasci collegato qualche giorno da li dovresti riuscire a capire quando inizia a rigenerare e quando finisce a quel punto hai sotto controllo la situazione e puoi agire di conseguenza, la spesa e' abbastanza modesta su amazon circa 25 euro e sua aliexpress li trovi anche da 10 euro, e fanno il loro lavoro