• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Club Spia motore

Ciao, una cosa simile succedeva a me con la Tucson solo che in più si accendeva lampeggiante la spia del dpf. Dopo un sacco di rigenerazioni forzate in officina, varie prove e una pec alla casa madre, mi hanno sostituito il dpf in garanzia.
Se ti capita dopo 2 ore a 120 km/h vuol dire che ti capita dopo circa 250 km di strada, che somiglia tanto agli intervalli di rigenerazione del dpf che sono stati monitorati dai nostri amici di forum dotati di interfaccia EOBD.
Può essere quindi che il filtro non riesca a pulirsi all'intervallo previsto e il motore va in recovery, ossia non sale da giri e si accende la spia.
 
Buongiorno a tutti, voglio aggregarmi alla discussione. da ieri , 16.03.2024, la mia I20 II 1.1 crdi diesel 75 cv/ con 128.000 km, a pensato di farmi l'occhiolino con la spia motore. Portata in assistenza Hyundai, responso , valvola EGR. PREVOSIONE per il ricambio 4/8 gg. lavorativi. Ma a parte il ticchettio quando spengo il motore, e la spia motore accesa non riscontro alcun problema. Oltre il costo del ricambio, ( 780 € ).
Da parte vostra avete da consigliarmi altre soluzioni??? Grazie

 
Ciao,

ho una i20 1.4 crdi del 2016 e qualche giorno, controllando l'olio motore, ho notato che era salito di parecchio. Oggi ho portato l'auto dal meccanico per il cambio olio e sicuramente l'innalzamento del livello è dovuto al gasolio entrato per una rigenerazione interrotta. C'è un modo per verificare quando l'auto sta facendo la rigenerazione? (al di la del consumo istantaneo).

Grazie.
 
Indietro
Alto Basso