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Club Spia motore

Ed il problema si è presentato purtroppo

Se ti hanno "solo" cancellato l'errore, senza verificare ed eliminare la causa dello stesso, è ovvio che il problema, prima o dopo, si ripresenti.

Per intenderci, la spia la puoi spegnere anche in autonomia, cancellando l'errore, usando un dongle OBD, uno smartphone e una app tipo CarDoctor o Torque.....
 
Se una officina ti cancella l'errore, viene da sé che la 2a officina ti dica tt ok.;)
Purtroppo è andata così, ma la vedo come una cosa poco professionale. Voglio dire, che il problema c'è lo sanno e dovrebbero comunque sostituire la sonda.
Non è regolare che debba attendere che la spia si ripresenti, anche perché sono spesso fuori città e non mi sembra adeguato farmi minimo 200-500 km con la spia accesa perché sennò non me la sistemano mai.
 
Se ti hanno "solo" cancellato l'errore, senza verificare ed eliminare la causa dello stesso, è ovvio che il problema, prima o dopo, si ripresenti.

Per intenderci, la spia la puoi spegnere anche in autonomia, cancellando l'errore, usando un dongle OBD, uno smartphone e una app tipo CarDoctor o Torque.....
Esattamente, infatti per me dovevano sostituire la sonda direttamente perché il problema anche se non attivo è rimasto.
 
Purtroppo è andata così, ma la vedo come una cosa poco professionale. Voglio dire, che il problema c'è lo sanno e dovrebbero comunque sostituire la sonda.
Non è regolare che debba attendere che la spia si ripresenti, anche perché sono spesso fuori città e non mi sembra adeguato farmi minimo 200-500 km con la spia accesa perché sennò non me la sistemano mai.
La prossima volta chiedi la risoluzione immediata o segnali il problema a Hyundai Italia. Assolutamente scorretto approfittare delle persone che hanno pagato e che pagano regolarmente i tagliandi.
 
Se ti hanno "solo" cancellato l'errore, senza verificare ed eliminare la causa dello stesso, è ovvio che il problema, prima o dopo, si ripresenti.

Per intenderci, la spia la puoi spegnere anche in autonomia, cancellando l'errore, usando un dongle OBD, uno smartphone e una app tipo CarDoctor o Torque.....
Anche se spegni la spia in autonomia, devono verificare loro. Quindi OBD in questo caso inutile, e forse anche dannoso. Metti che un utente pensi che sia un errore semplicemente software, e per comodità spegne la spia. Poi viene fermato ad un controllo di emissioni, e si becca una sonora mazzata
 
La prossima volta chiedi la risoluzione immediata o segnali il problema a Hyundai Italia. Assolutamente scorretto approfittare delle persone che hanno pagato e che pagano regolarmente i tagliandi.
Infatti, spero non ricapiti
Come minimo se non era in garanzia la cambiavano eccome...
Come lo segnalo il problema a Hyundai Italia?
 
Anche se spegni la spia in autonomia, devono verificare loro. Quindi OBD in questo caso inutile, e forse anche dannoso. Metti che un utente pensi che sia un errore semplicemente software, e per comodità spegne la spia. Poi viene fermato ad un controllo di emissioni, e si becca una sonora mazzata

Appunto. Volevo sottolineare che "a spegnere la spia" siamo, più o meno, buoni tutti.

E, che lo faccia un'Officina, è allucinante!
 
Ritorno sull'argomento e poi basta. La prima officina non doveva cancellare l'errore è mandarti alla tua.
Fine OT
 
Ciao tutti,
sono super nuovo, nel senso che sono appena registrato e che OGGI ho ritirato dal concessionario la mia nuova macchina, una i20 usata, seconda serie crdi 1.1 comfort, di marzo 2015.

Ero super felice ma appena l'ho accesa...spia gialla del motore.
Quindi sono andato a far notare la cosa, e tutti dicevano che fino a un minuto fa non c'era... poi visto che ero abbastanza alterato mi hanno mandato a una loro officina lì vicino, tipo 5km.

Vado all'officina e quando arrivo spengo la macchina, appena riaccesa la spia si era spenta.
Il meccanico cmq mi ha fatto la diagnostica e ha visto dal log che l'errore indicava una elettro-valvola (quella davanti), mi resetta la spia, mi controlla le valvole al volo, mette due fascette e mi manda via dicendo che forse era sporco, era stata troppo ferma e altre ipotesi....

Tutto contento vado a lavoro tranquillo, ma quando esco da lavoro la spia c'è di nuovo e se provo a fare due sparate ogni tanto non ce la fa come se affogasse.

Sentirò domani se mi indicano un meccanico visto che sono in garanzia.

Non vi dico la sorpresa trovare un forum con 36 pagine riguardo la spia del motore dell' i20.

speriamo bene, ma per ora non sono x niente tranquillo.
Se avete suggerimenti... sono bene accetti

scusate il temino.
 
Suggerimenti:
  1. Hai un anno di garanzia, avendo comprato da un rivenditore
  2. Cambia officina.
È tutto, assolutamente risolvibile, comunque.

E.... benvenuto!:)
 
Benvenuto!
Sono passati un po'di giorni, spero tu abbia risolto
 
Suggerimenti:
  1. Hai un anno di garanzia, avendo comprato da un rivenditore
  2. Cambia officina.
È tutto, assolutamente risolvibile, comunque.

E.... benvenuto!:)
Fino a Marzo 2020 ha quella ufficiale, poi fino a giugno 2020 quella del rivenditore, funzona così? Credo di sì...

In ogni caso @lorezz mi viene in mente una cosa, hai controllato la storia dell'auto? Tagliandi, sistemazioni precedenti in garanzia? Io personalmente mi affiderei alla officina autorizzata. Prendi spunto anche da questa discussione, così puoi andare più preparato
 
Benvenuto nel club. Tutto normale i forum vengono consultati dopo l'acquisto :)
 
Buonasera,
passati 7 mesi, ad ora sono a 18500 Km, mi si è ri accesa la spia motore...
Ero fuori città di circa 200Km e quando me ne mancavano 150 circa si è accesa mentre ero in autostrada.
Al momento sono a bermi un caffè all'autogrill.
Lunedì la porto in officina dal conce.

Che mi si sia ripresentata per la sonda lambda come a maggio? Cosa ne pensate?
Spero non sia altro e che non sia qualcosa di più "grave".
 
Sarebbe ottimo, spero sia quella e non qualcosa di nuovo.
 
Sicuramente va sostituita, non come altri che han saldato e poi si è ripresentato, io dopo la sostituzione ho fatto 40000 km senza più problemi.

Attenzione, con @SimoneDrago parliamo di 1.2 a benzina.

La saldatura era un problema della 1.1 CRDi, le lambda della 1.4 CRDi.
 
Ciao tutti,
sono super nuovo, nel senso che sono appena registrato e che OGGI ho ritirato dal concessionario la mia nuova macchina, una i20 usata, seconda serie crdi 1.1 comfort, di marzo 2015.

Ero super felice ma appena l'ho accesa...spia gialla del motore.
Quindi sono andato a far notare la cosa, e tutti dicevano che fino a un minuto fa non c'era... poi visto che ero abbastanza alterato mi hanno mandato a una loro officina lì vicino, tipo 5km.

Vado all'officina e quando arrivo spengo la macchina, appena riaccesa la spia si era spenta.
Il meccanico cmq mi ha fatto la diagnostica e ha visto dal log che l'errore indicava una elettro-valvola (quella davanti), mi resetta la spia, mi controlla le valvole al volo, mette due fascette e mi manda via dicendo che forse era sporco, era stata troppo ferma e altre ipotesi....

Tutto contento vado a lavoro tranquillo, ma quando esco da lavoro la spia c'è di nuovo e se provo a fare due sparate ogni tanto non ce la fa come se affogasse.

Sentirò domani se mi indicano un meccanico visto che sono in garanzia.

Non vi dico la sorpresa trovare un forum con 36 pagine riguardo la spia del motore dell' i20.

speriamo bene, ma per ora non sono x niente tranquillo.
Se avete suggerimenti... sono bene accetti

scusate il temino.
qua`, il tema non svolge;)
 
Vero, però a maggio in officina mi parlarono di lambda, quando cancellarono l'errore.
 
No no, nessuna saldatura. Nel caso mi parlò di sostituzione.
Sarò ripetitivo nel dirlo, ma spero che questa spia a distanza di mesi sia per lo stesso problema. :(
 
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