• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambiamo lampadine interne abitacolo, portaoggetti e targa (full led)

Spero che qualcuno sappia aiutarmi, nel cambiare le lampadine della plafoniera centrale anteriore ho spinto troppo una lampadina e mi è entrata insieme al portalampada all'interno della plafoniera stessa. Come posso fare per smontare la plafoniera e recuperare il tutto? Grazie

Ottima guida, una domanda che forse hai gia risposto. Metteresti il siti o meglio l'indirizzo del sito su ebay dove hai preso il materiale? e i relativi tipi? grazie Leo
Mi associo visto che non lo trovo scritto in queste 3 pagine...

Ciao ...ma le singole lampadine, quanti LED devono avere?
Grazie

Help!, mi sapreste dire se c'è qualche altro sistema per sfilare le lampadine della plafoniera centrale anteriore, perchè ho poca presa sulla lampadina e non riesco a toglierla. Grazie

Io ho usato i guanti da cucina:D

Buonasera, ho già le luci led interne leggimappa e passeggeri di serie.

Vorrei acquistare i led Osram 6000K per sostituire (secondo lo schema potenza lampadine del manuale)
:

- Le luci alette parasole festoon 31mm 5w = 2 x OSRAM LED 6000k Cool Bianco c5w (269) 31mm Festoon Led Interior bulb 6431cw-01b (ok)
festoon osram.jpg
- La luce cassetto plancia e luce targa w5w 5w = 3 x Osram W2.1x9.5d 2850CW-02B 1w (ok)

- La luce bagagliaio o vano portellone festoon 31mm 10w = 1 x Osram ??? (Non esiste equivalente Osram con resa da 10w)

Vorrei sapere da chi ha scritto che ha montato tutto Osram che tipo di lampadina ha montato nel bagagliaio.
Perché, o ha montato le stesse delle alette parasole (Osram C5W 6498CW-01B) per cui ha una potenza inferiore di quella di serie, oppure non ha montato Osram e in tal caso, quale ha acquistato?
Grazie.

Stessa alette

In effetti non fa tanta luce la osram nel bagagliaio, basta che questa non squagli il portalampada...

In effetti non fa tanta luce la osram nel bagagliaio, basta che questa non squagli il portalampada...
L'ha già montata Jackscars a cui ho chiesto info in privato... tutto ok!
Vedi Elettronica - Luci abitacolo:
"Per la plafoniera posteriore (bagagliaio, luci di cortesia dietro parasole) ho preso questa ed è davvero luminosa, bianca e ben fatta, con aletta di raffreddamento sulla parte posteriore, nulla a che vedere con la luce da "loculo" della Osram !!!"

Al momento a me sono arrivate solo le siluro, le stesse indicate dall'autore della guida, che ho installato ieri, ma devo dire che il risultato non mi entusiasma, mi sembra molto più bassa la potenza luminosa, infatti sto pensando di rimontare le siluro a filamento. Comunque resterò sintonizzato per vedere se qualcuno posterà valide e testate alternative visto che io non ho competenze in materia.

Al momento a me sono arrivate solo le siluro, le stesse indicate dall'autore della guida, che ho installato ieri, ma devo dire che il risultato non mi entusiasma, mi sembra molto più bassa la potenza luminosa, infatti sto pensando di rimontare le siluro a filamento. Comunque resterò sintonizzato per vedere se qualcuno posterà valide e testate alternative visto che io non ho competenze in materia.
Ma hai messo le Osram a led?

No ho provato quelle che aveva indicato Tucsonpagno, made in china, tutte le ho pagate 5 euro, e secondo me vale il detto poco spendere poco avere. Al tempo stesso non vorrei spendere molto di più per le osram per poi avere un risultato analogo. Al momento l'atmosfera è molto cimiteriale e potrei tirare giù i sedili posteriori ed infilarci una bella bara, farei la mia porca figura. :D

Ok grazie, allora quando le monti se per favore mi fai conoscere le tue impressioni sulla qualità dell'illuminazione. Grazie

12° step
luce porta oggetti fate leva con il cacciavite a taglio una volta sfilata togliete la spina per poter lavorare meglio

13°step
con il cavviavite a taglio forzate con delicatezza il tappo nero di plastica per poter accedere alla lampadina sostituitela con la vostra t10 led

14°step
rimontate la plastichina nera ai suoi ganci ed rinseritela nella sua sede SEMPRE CON ESTREMA DELICATEZZA E PROVATE SEMPRE PRIMA DI RIMONTARE IL TUTTO INSERENDO LE SPINE

15 step°
ora prendete il cacciavite a stella svitate le 2 viti che tengono le plafoniere della targa

Vedi l'allegato 17508
16°step
ora ruotate di mezzo giro per sfilare il porta lampadina dalla plafoniera sostituire la lampadina con la vostra t10 led

RICORDATEVI DI PROVARE PRIMA DI RICHUDERE IL TUTTO

Vedi l'allegato 17509
17°STEP
richiudere i porta lampada sempre con mezzo giro e richiudere con il cacciavite a stella avvitando il tutto
Vedi l'allegato 17510
18°STEP
eseguire la stessa cosa con l'altra plafoniera targa
19°step
sfilate con il cacciavite a taglio la plafoniera del baule e sfilate la spina per poter lavorare meglio
20° step
forzate delicatamente con il cacciavite a taglio la plastichina nera che copre la lampadina per potervi accedere

21°step
sostituire la lampadina con quella a siluro da 31mm PROVATE SEMPRE LA LAMPADA

led e richiudere il tappo nero con estrema cautela senza rompere nulla

22°step
reinserire la plafoniera nel suo alloggio pressandola dentro con delicatezza

difficolta MEDIO tempo 30-40min

spero che la guida vi piaccia e sia utile a chi e poco esperto!
W I LED
:):):):););););)
alla prossima ;)
Stamattina ho cambiare le 2 lampadine a siluro dietro all'aletta parasole. Lampadine prese dallo stesso venditore ebay...
Quelle a led sono leggermente più lunghe delle originali... e si fa un po
12° step
luce porta oggetti fate leva con il cacciavite a taglio una volta sfilata togliete la spina per poter lavorare meglio

13°step
con il cavviavite a taglio forzate con delicatezza il tappo nero di plastica per poter accedere alla lampadina sostituitela con la vostra t10 led

14°step
rimontate la plastichina nera ai suoi ganci ed rinseritela nella sua sede SEMPRE CON ESTREMA DELICATEZZA E PROVATE SEMPRE PRIMA DI RIMONTARE IL TUTTO INSERENDO LE SPINE

15 step°
ora prendete il cacciavite a stella svitate le 2 viti che tengono le plafoniere della targa

Vedi l'allegato 17508
16°step
ora ruotate di mezzo giro per sfilare il porta lampadina dalla plafoniera sostituire la lampadina con la vostra t10 led

RICORDATEVI DI PROVARE PRIMA DI RICHUDERE IL TUTTO

Vedi l'allegato 17509
17°STEP
richiudere i porta lampada sempre con mezzo giro e richiudere con il cacciavite a stella avvitando il tutto
Vedi l'allegato 17510
18°STEP
eseguire la stessa cosa con l'altra plafoniera targa
19°step
sfilate con il cacciavite a taglio la plafoniera del baule e sfilate la spina per poter lavorare meglio
20° step
forzate delicatamente con il cacciavite a taglio la plastichina nera che copre la lampadina per potervi accedere

21°step
sostituire la lampadina con quella a siluro da 31mm PROVATE SEMPRE LA LAMPADA

led e richiudere il tappo nero con estrema cautela senza rompere nulla

22°step
reinserire la plafoniera nel suo alloggio pressandola dentro con delicatezza

difficolta MEDIO tempo 30-40min

spero che la guida vi piaccia e sia utile a chi e poco esperto!
W I LED
:):):):););););)
alla prossima ;)

Le lampadine a siluro da 31 mm che il cinese ha inviato sono leggermente più lunghe. Anche le vostre? Per montare quella dell'aletta parasole è stato un po' problematico.....

Allegati

• IMG_20160704_083432.jpg
    IMG_20160704_083432.jpg
    284 KB · Visite: 128
Cambiate le lampadine della retromarcia, oltre che quelle delle aletta parasole, dei vani bagagliaio e portaoggetti. Ora posso asserire che la Tucson di mia morosa è full led, ad eccezione delle luci abbaglianti e fendinebbia.

ciao , non so a voi ma a me carica solo 3 foto ...e' un problam solo mio ? :mad: grz 1000

Indietro
Alto Basso