• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambiamo lampadine interne abitacolo, portaoggetti e targa (full led)

ok! mi torna perché all'inizio ho cercato di levare la lampadina con un cacciavite ma non avevo staccato il portalampada dal connettore... sicuramente è stato quello... comunque fusibile sostituito e tutto tornato alla normalità.

per evitare problemi del genere basta staccare prima il portalampada dall'impianto e riattaccarlo una volta cambiata la lampadina giusto?
Giusto... oppure se proprio devi fai leva con qualcosa di plastica

Un po' in ritardo ecco un po' di foto fatte di notte con i led in tutto l'abitacolo. Potentissimi e soprattutto bianchi e non azzurrini.
Se servisse: questo è il pannello led cob messo nella plafoniera posteriore http://www.ebay.it/itm/272419003136

Questi i led delle 2 plafoniere anteriori http://www.ebay.it/itm/262474111035

E questi quelli del baule e delle alette parasole http://www.ebay.it/itm/381621689407
ciao Aryco, sto per completare l'ordine delle lampadine led T10 e Siluro da questo link che hai postato.. secondo i miei conti ne accorrono : 4 T10 (compreso il portatarga) e 2 Siluro per le alette parasole, ti torna? tu come ti sei trovato? ho viso che il costo è irrisorio.. ma la qualità? consigli per evitare di bruciare i fusibili?? ciao e 1000 grazie!!

ciao Aryco, sto per completare l'ordine delle lampadine led T10 e Siluro da questo link che hai postato.. secondo i miei conti ne accorrono : 4 T10 (compreso il portatarga) e 2 Siluro per le alette parasole, ti torna? tu come ti sei trovato? ho viso che il costo è irrisorio.. ma la qualità? consigli per evitare di bruciare i fusibili?? ciao e 1000 grazie!!
Hai il tetto in vetro o semplice?

Hai il tetto in vetro o semplice?
semplicemente sono andato su quei link di ebay che avevi postato, ma che vuol dire vetro o semplice? scusa ma sono proprio igniorante....

semplicemente sono andato su quei link di ebay che avevi postato, ma che vuol dire vetro o semplice? scusa ma sono proprio igniorante....
La versione con il tetto panoramico in vetro ha altre plafoniere

ah.. scusa!! no la mia è una xpossible senza tetto panoramico!!
Provo a riassumere sperando di ricordare bene, servono:
- n' 4 Festom per alette parasole, plafoniera sedili posteriori e plafoniera baule.
- n' 5 T10 per plafoniera anteriore, cassetto portaoggetti passeggero e luci targa

appena cambiate tutte! effetto molto piacevole direi
confermo che servono 4 a siluro e 5 t10

buongiorno a tutti , io ho momentaneamente accantonato la sostituzione delle luci targa perche quando montavo quelle a led si bruciavano!! a coi non capita? direi di no da quello che leggo:oops::oops:

buongiorno a tutti , io ho momentaneamente accantonato la sostituzione delle luci targa perche quando montavo quelle a led si bruciavano!! a coi non capita? direi di no da quello che leggo:oops::oops:
A me si bruciava sempre quella di destra.
Penso di aver provato almeno 10 tipologie di lampadine LED differenti.
Alla fine ho trovato quelle perfette e le ho su da 4/5 mesi e il problema non si è più ripresentato.
Se guardi più indietro avevo postato il modello e link

appena cambiate tutte! effetto molto piacevole direi
confermo che servono 4 a siluro e 5 t10
ciao, ho ordinato anche io il set delle lampadine led (T10 e siluro) e sono in attesa che arrivino.. volevo chiederti se hai avuto problemi di bruciatura fusibili o se hai adoperato accorgimenti particolari nello smontaggio/montaggio.. grazie!!

si ho bruciato un fusibile all'inizio, perchè avevo toccato un portalampada col cacciavite sulle parti metalliche... basta non farlo e non succede niente! soprattutto per quella nel bagagliaio, quella nel cassetto e le due di servizio davanti sotto il parasole staccale dalla corrente prima di lavorarci... molto facile comunque

Scusate, sapreste dirmi come dove sono e come si cambiano le lampade di retromarcia? Ho acquistato le corrispondenti a led, aspettando che arrivino, voglio documentarmi.
Grazie

Buonasera a tutti! La mia Tucson è appena arrivata in conce e vi confermo che avendo il tetto panoramico le lampade nelle plafoniere del sottotetto sono già a Led.

12° step
luce porta oggetti fate leva con il cacciavite a taglio una volta sfilata togliete la spina per poter lavorare meglio
20160417_105909.jpg
20160417_105952.jpg

13°step
con il cavviavite a taglio forzate con delicatezza il tappo nero di plastica per poter accedere alla lampadina sostituitela con la vostra t10 led
20160417_110055.jpg

20160417_110113.jpg
20160417_110221.jpg

14°step
rimontate la plastichina nera ai suoi ganci ed rinseritela nella sua sede SEMPRE CON ESTREMA DELICATEZZA E PROVATE SEMPRE PRIMA DI RIMONTARE IL TUTTO INSERENDO LE SPINE
20160417_110018.jpg

20160417_110402.jpg

15 step°
ora prendete il cacciavite a stella svitate le 2 viti che tengono le plafoniere della targa
20160417_111035.jpg

Vedi l'allegato 17508
16°step
ora ruotate di mezzo giro per sfilare il porta lampadina dalla plafoniera sostituire la lampadina con la vostra t10 led
20160417_111255.jpg

RICORDATEVI DI PROVARE PRIMA DI RICHUDERE IL TUTTO

Vedi l'allegato 17509
17°STEP
richiudere i porta lampada sempre con mezzo giro e richiudere con il cacciavite a stella avvitando il tutto
Vedi l'allegato 17510
18°STEP
eseguire la stessa cosa con l'altra plafoniera targa
19°step
sfilate con il cacciavite a taglio la plafoniera del baule e sfilate la spina per poter lavorare meglio
20160417_111745.jpg
20160417_111805.jpg

20° step
forzate delicatamente con il cacciavite a taglio la plastichina nera che copre la lampadina per potervi accedere
20160417_112027.jpg

21°step
sostituire la lampadina con quella a siluro da 31mm PROVATE SEMPRE LA LAMPADA
20160417_111910.jpg

led e richiudere il tappo nero con estrema cautela senza rompere nulla
20160417_112008.jpg
20160417_112230.jpg

22°step
reinserire la plafoniera nel suo alloggio pressandola dentro con delicatezza
20160417_112308.jpg

difficolta MEDIO tempo 30-40min

spero che la guida vi piaccia e sia utile a chi e poco esperto!
W I LED
:):):):););););)
alla prossima ;)
anche io ieri sono riuscito a cambiare tutte le lampadine originali con le led e il risultato è molto soddisfacente, grazie delle foto che hai pubblicato, sono state molto utili!

Ciao. Sulla mia Sound Edition con tetto panoramico, le alette sotto i parasole hanno lampadine tradizionali così come il cassettino porta oggetti anteriore ed il baule. Le altre (luci 2 personali anteriori e 2 laterali sottotetto sono già a led.
Le luci anteriori anabbaglianti+abbaglianti+posizioni sono a led, mentre i fendinebbia no alogeni e purtroppo in confronto risultano gialli :-(

Ciao. Sulla mia Sound Edition con tetto panoramico, le alette sotto i parasole hanno lampadine tradizionali così come il cassettino porta oggetti anteriore ed il baule. Le altre (luci 2 personali anteriori e 2 laterali sottotetto sono già a led.
Le luci anteriori anabbaglianti+abbaglianti+posizioni sono a led, mentre i fendinebbia no alogeni e purtroppo in confronto risultano gialli :-(
anche gli abbaglianti dovresti avere alogeni, no a led

in effetti dovrei verificare....

Indietro
Alto Basso