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In cosa consiste precisamente ?No perché avresti il "Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)"
Il cambio automatico ha la capacità di ”tenere su” un auto su una salita senza toccare il gas.No perché avresti il "Sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)"
In cosa consiste precisamente ?
Dal listino? Non necessariamente corretto, visto che esistono le Tucson con il manuale, e nel listino non esiste un distinguo tra MT, AT e DCT per molte delle voci riportate negli allestimenti.Il dato H.A.C. l'ho preso dalle caratteristiche della nuova Tucson Xtech AT ( cioè la versione base della hev) quindi è presente con il C.A.
Tranquillo l'auto non va indietro, sta ferma, anzi se devi manovrare è piuttosto fastidioso, perché devi mettere per forza la retromarcia per sbloccarla e farla indietreggiare.Scusate la domanda forse banale ma finora ho guidato solo vetture con cambio manuale. Se mi trovassi in salita con forte pendenza, prima avrei messo freno a mano e al momento giusto frizione/acceleratore e contestualmente tolto il freno a mano. Ora basterebbe stare in D col pedale del freno pigiato e poi toglierlo al momento giusto ? La vettura tenderebbe ad andare indietro all'inizio ? Illuminatemi
Scusate, ma ho avuto tante auto con l'automatico, negli autolavaggi sempre lasciate in P, mai un problema, perché metterla in N?P = si preme quando vuoi spegnere il motore (che nel caso della nuova Tucson non è necessario abbiamo detto)
F.S. = si preme quando vuoi essere sicuro che l'auto con il motore acceso non si muova ma puoi usare anche P ( in pratica non lo si usa quasi mai)
Auto Hold = si preme ogni volta hai avviato l'auto ( sei tu a decidere se utilizzarlo o meno) e molto utile ad esempio ai semafori aspettando il verde, per attivarlo devi premere due volte il pedale del freno poi puoi togliere il piede ( una spia sul display ti avvisa che è attivo) è utile anche per posteggiare in discesa o in salita.
N = serve quasi esclusivamente quando lavi l'auto in autolavaggio.
Esistono diverse tipologie di autolavaggi, tra cui quelli con il tunnel, le spazzole e i soffiatori fissi e una sorta di rotaia con un rullo che trascina l’auto lungo il tunnel. Se la lasci in P non si muove.Scusate, ma ho avuto tante auto con l'automatico, negli autolavaggi sempre lasciate in P, mai un problema, perché metterla in N?
Grazie.
Non molto intuitivo, devi sempre guardare dove sono e poi cambia solo tenendo il pedale del freno premuto a fondo e l'auto ferma. La leva è più pratica e rapida nella selezione.Per chi ha già la vettura: quanto è intuitivo il sistema a pulsanti per chi era già abituato al cambio automatico a leva?
grazie per la risposta...Sono per cambiare in modalità sequenziale...simulando il manuale. Non so come la modalità venga attivata su Tucson...sulla mia BMW si deve spostare a sinistra la leva del cambio automatico e riposizionarla quando vuoi uscire...ti dirò che le avrò usate 3 o 4 volte.
grazie per il consigliosono molto utili in montagna nelle lunghe e tortuose discese, evitano il surriscaldamento ed il conseguente consumo delle pasticche dei freni
La Tucson ha anche questo sistema per controllare l'auto in discesa:grazie per il consiglio