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trasmissione Cambio automatico (La prima volta...)

Ecco la risposta. Ma non c'è scritto che se esci dall'auto torna comunque in P, in questo caso devi lasciare la cintura allacciata e rimane in N
Ho appena provato .., anche senza cintura , quando si apre lo sportello , torna in P . Quindi , si può spegnere l’auto con il cambio in N , ma torna in P quando si vuole uscire .. che senso ha ?? Appena passo dal conce , sento se riesce a fare una magia ..!!
 
Io se seguo la procedura come da manuale, lasciando infine la cintura allacciata, spengo ed esco dalla macchina che rimane in N. L'unico dubbio che ho è che in questa modalità sembra che non sia del tutto spenta, perché il display visualizza un messaggio che invita a riportare il cambio in P e spegnere il veicolo.
E' un modo per consentire piccoli spostamenti del veicolo spento come, per esempio, in certi autolavaggi.
 
Io se seguo la procedura come da manuale, lasciando infine la cintura allacciata, spengo ed esco dalla macchina che rimane in N. L'unico dubbio che ho è che in questa modalità sembra che non sia del tutto spenta, perché il display visualizza un messaggio che invita a riportare il cambio in P e spegnere il veicolo.
E' un modo per consentire piccoli spostamenti del veicolo spento come, per esempio, in certi autolavaggi.
Confermo quello che dici , a me sarebbe piaciuto poter spegnere la macchina in N .. anche all’interno del proprio garage . Ma pazienza , c’è di peggio ...
 
domanda: come vi trovate con il cambio automatico con i tasti?
avreste preferito il classico "manettino" oppure i tasti liberano spazio e alla fine risultano comodi?

Grazie.
 
domanda: come vi trovate con il cambio automatico con i tasti?
avreste preferito il classico "manettino" oppure i tasti liberano spazio e alla fine risultano comodi?

Grazie.
Io non mi trovo male, sono belli da vedere. Li trovo solo un po' arretrati rispetto a dove arriva la mano col braccio appoggiato al bracciolo. Secondo me, per chi è abituato alla leva, la pecca più grossa è proprio quella di non poter spostare il cambio in N a motore spento, come facevo con la mia magnifica Santafè.
 
A me piacciono molto dal punto di vista estetico , questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere l’ibrido rispetto al Diesel , la cloche in stile Cesna nn la digerivo . Dal punto funzionale ce da prenderci le misure , ma essendo la mia prima vettura con cambio auto , ne sn entusiasta !!
 
Ultima modifica:
A me piacciono molto dal punto di vista estetico , questo è stato uno dei motivi che mi ha fatto scegliere l’ibrido rispetto al Diesel , la cloche in stile Cesna nn la digerivo . Dal punto funzionale ce da prenderci le misure , ma essendo la mia prima vettura con cambio auto , ne sn entusiasta !!
idem....anche se in futuro un cambio automatico più alto stile Santa Fè, o Nexo non sarebbe male...sicuramente mi incentiverà a cambiare nuovamente..tra 3/4 anni...
 
buongiorno a tutti, oggi ho provato anch’io, resta in N fino a quando non si apre lo sportello poi passa in P. Qualcuno ha ricevuto consogli su come “sbloccare”? Io avrei necessità di farlo solo quando la metto in garage altrimenti non uscirei dagli sportelli
 
buongiorno a tutti, oggi ho provato anch’io, resta in N fino a quando non si apre lo sportello poi passa in P. Qualcuno ha ricevuto consogli su come “sbloccare”? Io avrei necessità di farlo solo quando la metto in garage altrimenti non uscirei dagli sportelli
Ho notato che se a macchina spenta, senza schiacciare il pedale del freno si preme sul pulsante start/stop viene fuori la scritta accessories se si ripreme senza toccare il freno si accende il quadro, mettendo in N in questa condizione rimane in folle anche se si aprono e chiudono gli sportelli (come se una macchina con solo motore termico fosse a motore spento e quadro acceso). Spero di essermi spiegato bene.
 
Per lasciarla in N a motore spento devi:
  • allacciare la cintura senza conducente
  • mettere in N a motore acceso
  • toglirere il piede dal freno e quando sul display lo richiede, premere OK sul volante (pulsante lato destro)
  • spegnere il motore e scendere dal veicolo lasciando la cintura allacciata
Io non ho questa necessità e quindi ho solo fatto delle prove. Rimane da capire se in questa modalità la macchina è effettivamente spenta del tutto, perché sul display rimane un avviso che ricorda di mettere il cambio in P

Altrimenti c'è questa soluzione:

 
Ultima modifica:
Per lasciarla in N a motore spento devi:
  • allacciare la cintura senza conducente
  • mettere in N a motore acceso
  • toglirere il piede dal freno e quando sul display lo richiede, premere OK sul volante (pulsante lato destro)
  • spegnere il motore e scendere dal veicolo lasciando la cintura allacciata
Manco il Conte Mascetti avrebbe potuto immaginare una supercazzola del genere.
 
Sono in coda con cruise control inserito, l'auto si ferma da sola seguendo il traffico e mantenendo la distanza di sicurezza, per riavviarla basta premere + dei bottoni del cruise e riparte! Non si toccano mai i pedali! Molto utile per chi passa ore nel traffico congestionato.
perchè è quello smart... con quelo normale non si puede
 
Per lasciarla in N a motore spento devi:
  • allacciare la cintura senza conducente
  • mettere in N a motore acceso
  • toglirere il piede dal freno e quando sul display lo richiede, premere OK sul volante (pulsante lato destro)
  • spegnere il motore e scendere dal veicolo lasciando la cintura allacciata
Io non ho questa necessità e quindi ho solo fatto delle prove. Rimane da capire se in questa modalità la macchina è effettivamente spenta del tutto, perché sul display rimane un avviso che ricorda di mettere il cambio in P

Altrimenti c'è questa soluzione:

Sul Manuale è indicata una procedura per lasciare in N, si deve fare uan serie di cose... io però l'ho seguita per provare e non ci sono riuscito..
Ma voi quando fate la vare l'auto cosa fate? Rimanete dentro? Uscite e lasciate acceso in N con la chiave dentro? Con la chiave fuori?
Ditemi...
 
Sul Manuale è indicata una procedura per lasciare in N, si deve fare uan serie di cose... io però l'ho seguita per provare e non ci sono riuscito..
Ma voi quando fate la vare l'auto cosa fate? Rimanete dentro? Uscite e lasciate acceso in N con la chiave dentro? Con la chiave fuori?
Ditemi...
La procedura che ho indicato è quella del manuale, a parte lasciare la cintura allacciata, che è nota al personale degli autolavaggi
 
Ma voi quando fate la vare l'auto cosa fate? Rimanete dentro? Uscite e lasciate acceso in N con la chiave dentro? Con la chiave fuori?
Ditemi...
io con la ix35 automatica metto in N e la lascio accesa con chiave dentro
 
mah io qualche stiracchiata ce l ho data,credo di essere arrivato sui 5000 giri al max in modalita’ sport tanto per fargli sgranchire un po le gambe.ho ancora solo 650 km fatti in 3 mesi
se mantieni questa media in un anno, puoi contattarmi quando vorrai rivendere l'auto! :)
la mia ha 5 settimane e mezzo e sono già a 4400km :oopsp:
 
se mantieni questa media in un anno, puoi contattarmi quando vorrai rivendere l'auto! :)
la mia ha 5 settimane e mezzo e sono già a 4400km :oopsp:
beh calcola che ho dato via la precedente Tucson di 5 anni con 36000 km ;)
Avendo l auto aziendale per tutta la settimana la mi personale la uso solo al sabato e domenica.in un Anno faccio circa 8000/9000 km ,quando le vendo sono praticamente nuove:p
 
Per quel che riguarda l’assistenza alla ripartenza in salita o discesa, la Tucson ne è dotata. Io per uscire dal mio box devo effettuare delle manovre su di una rampa e l’auto resta ferma quando rilascio i freni per ripartire. Potete usare l’auto hold ma è ameno fluido come risposta.
 
Per quel che riguarda l’assistenza alla ripartenza in salita o discesa, la Tucson ne è dotata. Io per uscire dal mio box devo effettuare delle manovre su di una rampa e l’auto resta ferma quando rilascio i freni per ripartire. Potete usare l’auto hold ma è ameno fluido come risposta.
Certo che c'è, si chiama "sistema di assistenza alla partenza in salita (H.A.C.)".
 
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