• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Cambio automatico

... si , in effetti sono un pò...provato! Ma sarei uno sciocco se ti dicessi che non me lo aspettavo.
 
ma un bell'impiantino a GPL nooo??? :?:
 
Con il santa possiamo pensare al trifuel Benzina - GPL - Metano con lo spazio che c'è!.... :lol:
 
Certo, l'impianto a gpl è in previsione, ma solo quando gli amministratori di questa città (Bologna) mi costringeranno a farlo per via dei blocchi. In questo momento sono molto geloso della mia Santa e non voglio darla in mano ad un impiantista che me la svergini, poverina. Ho visto dei lavori di trasformazione che voi umani non potete neanche immaginare, per l'amor di Dio... Devo poi dire che in due mesi ho fatto 1600 km, quindi l'esborso in benzina non è tragico, in effetti giro poco... e poi vi devo dire la verità, ora è un vero gioiello, non vorrei che entrando nel tunnel del gas (come tanti miei amici) comincino tutte le storie varie di buchi di carburazione, minimo irregolare, tarature da effettuare, e poi giri da vari impiantisti e poi il tecnico della casa dell'impianto e poi questo e poi quello... per finire che magari si sfascia qualcosa nel motore e poi ti dicono che è colpa dell'impianto, che è fuori garanzia... mi sembra già di sentirli... No, no evito gli incubi e sto bene così, d'altra parte ero conscio già all'acquisto che comunque era un'auto che non poteva fare i 20Km con un litro di benza...2700 cc e 2 tonnellate! Ribadisco, sono strafelice della scelta, è un gran ferro...
 
Unlocker ha scritto:
Certo, l'impianto a gpl è in previsione, ma solo quando gli amministratori di questa città (Bologna) mi costringeranno a farlo per via dei blocchi. In questo momento sono molto geloso della mia Santa e non voglio darla in mano ad un impiantista che me la svergini, poverina. Ho visto dei lavori di trasformazione che voi umani non potete neanche immaginare, per l'amor di Dio... Devo poi dire che in due mesi ho fatto 1600 km, quindi l'esborso in benzina non è tragico, in effetti giro poco... e poi vi devo dire la verità, ora è un vero gioiello, non vorrei che entrando nel tunnel del gas (come tanti miei amici) comincino tutte le storie varie di buchi di carburazione, minimo irregolare, tarature da effettuare, e poi giri da vari impiantisti e poi il tecnico della casa dell'impianto e poi questo e poi quello... per finire che magari si sfascia qualcosa nel motore e poi ti dicono che è colpa dell'impianto, che è fuori garanzia... mi sembra già di sentirli... No, no evito gli incubi e sto bene così, d'altra parte ero conscio già all'acquisto che comunque era un'auto che non poteva fare i 20Km con un litro di benza...2700 cc e 2 tonnellate! Ribadisco, sono strafelice della scelta, è un gran ferro...

:up:
 
La mia indica 12 l/100Km e devo dire che visto che il gpl costa la metà non mi posso lamentare!!!
Ho montato un inpianto Tartarini di ultima generazione e la taratura l'hanno fatta direttamente in fabbrica Tartarini su misura.
Ora mi trovo benissimo, ho 14.000 Km e non ho ancora avuto nessun problema, il minimo è regolarissimo la macchina è silenziosissima e non strappa nel passaggio tra benzina e gpl.
L'autonomia come già detto in precedenza è ottima, sono contento della scelta che ho fatto, ve la consiglio..
 
Ciao a tutti.
Mi stavo domandando... ma con il cambio automatico se si rimane con la batteria a terra, come si riavvia il mezzo???
Visto che mi è già successo con la vecchia Jeep con cambio manuale, e a spinta l'abbiamo fatta ripartire... mi stavo preoccupando nel caso mi dovesse capitare con la Santa automatica...

Meglio munirsi di cavi???
 
alebuba ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi stavo domandando... ma con il cambio automatico se si rimane con la batteria a terra, come si riavvia il mezzo???
Visto che mi è già successo con la vecchia Jeep con cambio manuale, e a spinta l'abbiamo fatta ripartire... mi stavo preoccupando nel caso mi dovesse capitare con la Santa automatica...

Meglio munirsi di cavi???

A me è già successo per un danno all'alternatore che mi ha scaricato tutta la batteria https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=423 e sono rimasto piantato come una quercia tibetana :shock:
Senza cavi non si skioda...
 
Buongiorno a tutti, mi è già successo ben due volte per scarso utilizzo vettura,
io dico di munirsi di cavi, in quanto la partenza a spinta è dannosa per il catalizzatore e il DFP.
E comunque sevi si dovesse scaricare la batteria in un Box come è successo a me non ci molte alternative, la Santa Fè ha il suo peso.

Buona giornata.
Joseph.
 
Come avevo pensato, prenderò i cavi... :wink:

Mi chiedevo.. ma il cambio automatico è proprio morto in caso di batteria a terra o in qualche modo è possibile inserire le marce :blink2: ?
 
alebuba ha scritto:
Come avevo pensato, prenderò i cavi... :wink:

Mi chiedevo.. ma il cambio automatico è proprio morto in caso di batteria a terra o in qualche modo è possibile inserire le marce :blink2: ?

Sì, non c'è nessun modo per accendere il motore, diciamo che la possibilità di un cambio manuale, in emergenza permette di partire a spinta, cosa impossibile per l'automatico...
 
Anakin ha scritto:
Sì, non c'è nessun modo per accendere il motore, diciamo che la possibilità di un cambio manuale, in emergenza permette di partire a spinta, cosa impossibile per l'automatico...

proprio come immaginavo... :?
 
alebuba ha scritto:
Anakin ha scritto:
Sì, non c'è nessun modo per accendere il motore, diciamo che la possibilità di un cambio manuale, in emergenza permette di partire a spinta, cosa impossibile per l'automatico...

proprio come immaginavo... :?

Tu pensa che se sei in un box, devi per forza essere recuperato o da un'altra auto con i cavi, (se è la batteria), oppure il carroattrezzi... :|
 
Anakin ha scritto:
Tu pensa che se sei in un box, devi per forza essere recuperato o da un'altra auto con i cavi, (se è la batteria), oppure il carroattrezzi... :|

...eh bè... sperando di non averne mai bisogno, mi munirò di cavi... Consideriamolo un piccolo prezzo da pagare per una cosa straordinaria come il cambio automatico... :D
 
Indietro
Alto Basso